CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[INFO]Quick Charge 2.0[LG_G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    [INFO]Quick Charge 2.0[LG_G2]

    Salve ragassuoli, da quanto si trova in rete, il nostro amato G2 possiede la tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm, anche se non direttamente ufficializzata (chissà perchè).
    Mi sono un pochino informato e su XDA qualcuno ha provato ed è riuscito a caricare lo smartphone del 75% in 30 minuti.
    L'occorrente è un cavetto particolare e (forse) un alimentatore particolare.

    Ora, io vorrei cercare di raccogliere, in questa discussione, più notizie possibili. in sezione ci sono molti utenti competenti e quindi ci conto.

    Cosa non ho ben chiaro? se quanto detto nelle prime righe è veritiero.

    AGGIORNAMENTO 19 Agosto 2015:
    Ho acquistato un alimentatore per la carica rapida di Qualcomm, si chiama Aukey Quick Charge che attualmente è venduto a 9,89 euro su Amazon.

    AGGIIRNAMENTO 21 Agosto 2015:
    Effettuata la prima carica da spento.
    Da 0% a 100% in 88 minuti.

    PROSSIMAMENTE CARICA DA ACCESO
    Ultima modifica di xPissio; 06-04-17 alle 00:49
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    federico779 (21-12-14)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Salve ragassuoli, da quanto si trova in rete, il nostro amato G2 possiede la tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm, anche se non direttamente ufficializzata (chissà perchè).
    Mi sono un pochino informato e su XDA qualcuno ha provato ed è riuscito a caricare lo smartphone del 75% in 30 minuti.
    L'occorrente è un cavetto particolare e (forse) un alimentatore particolare.

    Ora, io vorrei cercare di raccogliere, in questa discussione, più notizie possibili. in sezione ci sono molti utenti competenti e quindi ci conto.

    Cosa non ho ben chiaro? se quanto detto nelle prime righe è veritiero
    Allora..... Per verificare ci vuole una "cavia" perche ci vuole un caricabatterie con ricarica veloce, costa un po ma se poi funziona meglio per tutti

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    federico779 (21-12-14)

  6. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Linka, non sono riuscito a trovarne.
    Comunque mi sono preso un pochino di tempo per leggere qualche discussione su XDA e a quanto ho capito il caricabatterie del G2 sfrutta già la carica rapida, ma non la quick charge completa, per quella ci vogliono 7 pin sulla usb, noi ne abbiamo 5 (a quanti ne ho contati).
    Quindi, mi sa che niente quick charge.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Linka, non sono riuscito a trovarne.
    Comunque mi sono preso un pochino di tempo per leggere qualche discussione su XDA e a quanto ho capito il caricabatterie del G2 sfrutta già la carica rapida, ma non la quick charge completa, per quella ci vogliono 7 pin sulla usb, noi ne abbiamo 5 (a quanti ne ho contati).
    Quindi, mi sa che niente quick charge.
    Oppo ne usa uno su find 7 3 R3 e si puó comprare ma non so dove, l'ho visto su androidworld tramite youtube

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Oppo ne usa uno su find 7 3 R3 e si puó comprare ma non so dove, l'ho visto su androidworld tramite youtube
    Quel video mi ha acceso la curiosità, per ora oppo ha solo lanciato un contest.
    Io sto pian piano mollando la presa, è impossibile che una feature così buona non venga sponsorizzata da LG
    Forse @LGMobile può illuminarci.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Dopo la bellezza di 8 mesi ho acquistato un caricatore rapido per effettuare il test (almeno adesso costa poco meno di 10 euro).
    Alla prossima carica testero questo Aukey quick charge, vi farò sapere se offre un effettivo vantaggio o se ho semplicemente preso un normale caricatore (che avrei dovuto comunque prendere, visto che il mio è andato).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #7
    Androidiano L'avatar di simunix


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    bergamo
    Messaggi
    206
    Smartphone
    sony xperia u / nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Dopo la bellezza di 8 mesi ho acquistato un caricatore rapido per effettuare il test (almeno adesso costa poco meno di 10 euro).
    Alla prossima carica testero questo Aukey quick charge, vi farò sapere se offre un effettivo vantaggio o se ho semplicemente preso un normale caricatore (che avrei dovuto comunque prendere, visto che il mio è andato).
    attendo un feedback allora !

    grazie

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Oggi ho effettuato la prima carica, ma per impegni non ho potuto verificare l'esatto momento di fine carica.
    Ho effettuato una carica dallo 0% al 100% da spento e quando sono tornato, dopo un ora e mezza, era già carico. Quindi ha impiegato certamente meno di 90 minuti, un ottimo risultato.
    Alla prossima carica cercherò di farci più attenzione.
    Tutte le info le metto al primo post, questa prova è andata male, quindi non verrà aggiunta.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 20-08-15 alle 20:23
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma pure con il carcabatteria di fabbrica lo ricarichi in 90 minuti
    Infatti ti da 2A in uscita
    2A per 1,5 ore fa 3Ah che infatti è la capacità della batteria del nostro g2

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauriziosat Visualizza il messaggio
    Ma pure con il carcabatteria di fabbrica lo ricarichi in 90 minuti
    Infatti ti da 2A in uscita
    2A per 1,5 ore fa 3Ah che infatti è la capacità della batteria del nostro g2
    Infatti è qui che ti sbagli, il caricatore originale è da 1.8 ampere, quindi da 0% a 100% sono più di un ora e mezza, inoltre, se hai letto con attenzione, dopo un ora è mezza era già carico, non che si fosse caricato in un ora e mezza.
    Ovviamente potrebbe essersi caricato proprio poco prima che arrivassi, e credo sia probabilissimo visto che il G2 non supporta la carica rapida, anche se il processore la supporta.
    So perfettamente che si carica in 90 minuti normalmente, però con quello originale impiego 110 minuti (io) quindi, per me sono già 20 minuti in meno. Ho provato un caricatore tradizionale da 2 ampere e impiega effettivamente 90 minuti, ma visto che appartiene ad un altro dispositivo ho preso questo con carica rapida.

    Farò una seconda prova alla prossima carica e cercherò di verificare personalmente le cose.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy