CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[Guida] Rimuovere graffi dalla fotocamera [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Lightbulb

    [Guida] Rimuovere graffi dalla fotocamera [LG G2]

    salve a tutti , voglio condividere con voi la mia esperienza , molti g2 soffrono di micrograffi sulla lente della fortocamera che rendono la messa a fuoco e la qualita delle foto scadenti , ho provato vari metodi e finalmente ho trovato quello giusto .munitevi di un cotton fiock , ovatta , e infine liquido per ottone . bagnate leggermente il cotton fiock nel liquido e strofinate energicamente sulla lente prima in senso verticale ,poi in orizzontale, mi raccomando imprimete sulla lente per un ottimo effetto , infine ripulite il tutto con ovatta .Finalmente i graffi sono spariti e riesco a fare foto da paura . Ovviamente ho sperimentato sul mio però non voglio essere responsabile di eventuali danni , ( mi raccomando di usare molto olio di gomito senno rischiare solo di rovinare la lente .

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato pichiarello87 per il post:

    ale2882 (10-07-15),Davys94 (21-02-15),edoardomarco (26-06-15),librari (10-02-16),Squalo8888 (25-02-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie mille un tutorial su youtube non sarebbe male ahah...lo tengo presente nel caso dovesse graffiarsi di più

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    confermo quanto dice @pichiarello87 . . . è una vita che faccio tornare nuovi i "vetri" di plastica degli orologi con Sidol e ovatta. Con pazienza infinita ho fatto tornare nuovo (più specificatamente da "vetrina") il vetro... si proprio il vetro (!) di un profondimetro graffiato da abrasioni con scogli e cozze. Però in quel frangente è stato necessario l'uso del cotone e sidol arrotolato su una punta inserita nel Dremel e qualche ora di lavoro...
    Per la lente della fotocamera bastano 10 minuti di pazienza, ovatta, sidol e poco olio di gomito. Io preferisco girare in cerchio. Occhio a non bagnare troppo l'ovatta di sidol, potrebbe attraversare la lente dai bordi...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Davys94 (22-02-15)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di skele


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 56 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Confermo anche io che il metodo con cottonfiok e cotone funziona e rimuove i graffi, in particolare io ho provato ad usare prima del dentifricio al bicarbonato, ma non era molto efficace, quindi dopo ho provato con il cif crema e devo dire che funziona bene anche se ci ho messo molto tempo a togliere completamente la patina. Una cosa che vorrei aggiungere è quella che se anche vedete che i graffi si stanno allargando mano a mano che sfregate non preoccupatevi (come ho fatto io all'inizio) ma continuate pure
    Smartphones:
    LG G2
    -Rom Stock (ancora per poco)
    Samsung Galaxy Next
    -Rom Stock

    Tablet:
    Devo Evodroid W10
    -Universal Uberoid v3.0

    PC:
    -Assemblato i7-3770k @4ghz, nvidia gtx 660 ti, ssd 128GB samsung, hdd Seagate 2TB (storage)

    Se vi sono stato d'aiuto premete il tasto Thanks

  8. Il seguente Utente ha ringraziato skele per il post:

    Davys94 (22-02-15)

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ragazzi ogni volta mettevo delle cover per aumentare seppur di poco lo spessore della camera per paura che si graffiasse...ora che c'è questa soluzione mi sento più convinto a togliere tutto e a godermi il cellulare grazie!! Un dubbio : su potrebbe togliere direttamente tutto il vetrino di plastica in modo tale che rimane solo il vetro in zaffiro super potente? Grazie ancora

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ho dato una aggiustatina al titolo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ma invece di utilizzare il sidol utilizzare del polish specifico per il policarbonato? io ne ho comprato una boccetta su ebay per pochi euro e l'ho utilizzato sia sui vetri degli orologi sia sulle cover degli smartphone e direi che funziona bene e sicuramente non contiene dei solventi che possono danneggiare la plastica.

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE AL CIF !!!!!
    Il Cif ha una granulometria di maggior diametro. quindi potrebbe peggiorare la situazione rendendo opaca la plastica graffiandola diffusamente. Io uso il Cif per levare i graffi dal vetro e non dalla plastica. In ogni caso dopo una passata di Cif, è necessario rifinire col Sidol che ha una granulometria molto più sottile...

    Chi ha graffi su plastica usi solo ovatta, Sidol (senza esagerare per evitare infiltrazioni), pazienza e olio di gomito. I risultati sono sorprendenti.

    Non va usato per il touch !!!

  13. #9
    Androidiano L'avatar di skele


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 56 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE AL CIF !!!!!
    Il Cif ha una granulometria di maggior diametro. quindi potrebbe peggiorare la situazione rendendo opaca la plastica graffiandola diffusamente. Io uso il Cif per levare i graffi dal vetro e non dalla plastica. In ogni caso dopo una passata di Cif, è necessario rifinire col Sidol che ha una granulometria molto più sottile...

    Chi ha graffi su plastica usi solo ovatta, Sidol (senza esagerare per evitare infiltrazioni), pazienza e olio di gomito. I risultati sono sorprendenti.

    Non va usato per il touch !!!
    Io lo ho usato senza badare a granulometria o meno, e il lavoro è venuto bene, quale plastica dici che si può rovinare?
    Smartphones:
    LG G2
    -Rom Stock (ancora per poco)
    Samsung Galaxy Next
    -Rom Stock

    Tablet:
    Devo Evodroid W10
    -Universal Uberoid v3.0

    PC:
    -Assemblato i7-3770k @4ghz, nvidia gtx 660 ti, ssd 128GB samsung, hdd Seagate 2TB (storage)

    Se vi sono stato d'aiuto premete il tasto Thanks

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skele Visualizza il messaggio
    Io lo ho usato senza badare a granulometria o meno, e il lavoro è venuto bene, quale plastica dici che si può rovinare?
    La grandezza dei granuli (abrasivi) contenuti nel CIF può graffiare la plastica al punto da renderla opaca. Lo so per esperienza diretta. Come so, sempre per esperienza diretta che la "lucidatura" col Sidol che ha dei granuli molto più piccoli, non lascia segni o patine visibili da occhio umano. Se a te non è successo meglio così, però puoi toglierti la soddisfazione con un confronto usando un microscopio o una lente molto potente ed una luce tangente.

    La lucidatura di una cover è una cosa, il ripristino di un vetro/lente graffiati dell'ottica di una fotocamera è un'altra storia.... Se io graffiassi la lente di una fotocamera la sostituirei...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy