CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema con apertura file Pdf

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Trecate
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con apertura file Pdf

    Il mio Lg G2 ha la brutta propensione a bloccarsi quando apro file Pdf. Ho provato con tre programmi diversi ( Adobe Reader, Polar Office e Visualizzatore PDF di Drive) e a prescindere dalla dimensione, dal numero di pagine e dalla fattura del file, il tel si blocca.
    Per uscire da questa situazione di blocco devo premere il tasto dietro e poi in qualche modo chiudere il file e ricominciare fino all'ennesimo blocco. Il telefono è praticamente nuovo e con pochissime app installate, mi chiedo se qualcuno ha avuto problemi simili ed eventualmente come li ha risolti. Preciso che questo è l'unico problema che ha il telefono; per il resto va tutto bene.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Devi dare più informazioni:è stok,hai aggiornato all'ultimo firmware(20h)hai fatto un reset dopo aggiornamento,ecc.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Trecate
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il telefono ha 2 mesi e mezzo di vita. Appena comprato si è aggiornato ed adesso dentro ha Versione android 4.4.2 Kernel 3.4.0 versione sw D80220h-EUR-XX. Ho già provato a fare un reset (inteso come "Ripristino dati di fabbrica" dal menù interno del telefono) ma il problema è rimasto. Per il resto il telefono è del tutto originale. Unica modifica da quando è uscito dalla scatola è il glass protector che ho applicato (che di fatto ha leggermente diminiuto la sensibilità del display).

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Solo con quel file o hai provato altri file,sempre di grosse dimensioni?sinceramente ho la tua stessa versione e anche parecchuo incasinata,apro parecchi pdf anche belli tosti,mai avuti problemi,in più tu hai fatto tutto umanamente possibile per risolvere,a sto punto opterei per una reinstallazione del sistema operativo
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Trecate
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Me lo fa con vari file di varie dimensioni da file di 2 pagine a file più grossi. Dove posso trovare la procedura per reinstallare il sistema operativo? E' una operazione che non ho mai fatto.
    Ultima modifica di baru77; 04-03-15 alle 22:00

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    kRel (04-03-15)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baru77 Visualizza il messaggio
    Me lo fa con vari file di varie dimensioni da file di 2 pagine a file più grossi. Dove posso trovare la procedura per reinstallare il sistema operativo? E' una operazione che non ho mai fatto.
    Anch'io apro frequentemente files pdf di varie dimensioni, sia con Adobe Reader che con WPS Office, senza alcun problema.

    Mi sembra esagerato che per la mancata/difficoltosa apertura dei pdf l'unica opzione sia reinstallare il firmware. Peraltro è un'operazione non del tutto priva di rischi... Comunque, se per te l'apertura dei pdf è una priorità, la procedura standard per ripristinare l'OS è tramite l'utilità ufficiale LG Mobile support Tools > Funzionalità aggiuntive > Ripristino errore aggiornamento: prima viene scaricato l'ultimo firmware disponibile x il tuo dispositivo e quindi viene installato, sovrascrivendo il vecchio. Va scaricato circa 1,6GB di OS e il G2 deve essere sempre connesso. Prenditi tutto il tempo necessario.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    baru77 (21-03-15),librari (05-03-15)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    E non serve reinstallare nulla,non perdi nulla
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Trecate
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Lg g2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto... pensavo di dover riconfigurare tutto, invece non ho perso alcun dato. Sembra più fluido e sembra anche che i pdf non si impallino più! Domani lo provo meglio, non vorrei cantare vittoria troppo presto. Tra l'altro la procedura che mi avete suggerito è molto semplice da fare anche per un neofita. Vi sono molto grato per le indicazioni e i validi sugerimenti che mi avete dato!
    Ultima modifica di baru77; 04-03-15 alle 23:17

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baru77 Visualizza il messaggio
    Ho fatto... pensavo di dover riconfigurare tutto, invece non ho perso alcun dato. Sembra più fluido e sembra anche che i pdf non si impallino più! Domani lo provo meglio, non vorrei cantare vittoria troppo presto. Tra l'altro la procedura che mi avete suggerito è molto semplice da fare anche per un neofita. Vi sono molto grato per le indicazioni e i validi sugerimenti che mi avete dato!
    sicuramente avevi qualche file del sistema operativo corrotto
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    baru77 (21-03-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy