CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 57 su 57
Discussione:

[Thread] Supporto backup lg pc suite [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio1970 Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza, se io collego il telefono al pc come memoria esterna, facendo copia / incolla di tutto l'archivio sul pc mi salva tutto?
    Faresti un caos....
    In realtà è possibile fare un salvataggio per essere sicuro di non dimenticare nulla ma non un ripristino. Infatti ripristineresti dei file legati ad applicazioni che andrebbero in "conflitto": creeresti solo spazzatura che vanificherebbe un reset pulito.
    Se vuoi salvare tutti i dati col PC in ogni caso fallo selezionandone un po' alla volta.

    Allora, anche se siamo OT, ti illustro come faccio io i backup prima di resettare il telefono.

    BACKUP

    1) file personali
    Foto e video li trovi nella cartella /DCIM
    Li puoi salvare col PC facendo copia/incolla.

    2) musica:
    dipende da dove l'hai caricata sul telefono.
    Se non ricordi controlla sull'applicazione archivio selezionando "musica" e vedi tutti i file musicali dove sono collocati. Copiali sul pc.

    3) Whatsapp
    Prima devi andare su whatsapp impostazioni/chat/backup delle chat.
    Qui fai il backup interno. Se hai un account drive fallo anche su drive che è molto comodo.
    Poi salvati sul pc tutta la cartella whatsapp.

    4) telegram, hangout: non serve alcun backup

    5) contatti rubrica
    Menu gestisci contatti/ importa esporta/esporta su memoria interna
    Selezioni i contatti e dai il nome al file.
    Il file si trova nella mem interna in nessuna cartella estensione .vcf. copialo sul pc

    6) sms / registro chiamate
    Io uso superbackup solo per questa funzione. (Ci sono altre app che fanno la stessa cosa). Poi il file lo trovi sotto SmsContactsBackup, salvati tutto sul pc.

    7) applicazioni varie
    Molto meglio non fare alcun backup e reinstallare tutto da capo nei ripristini.
    Ci sono applicazioni che necessitano di salvataggio dati. Di solito nel menù delle stesse è possibile salvare un backup in locale (poi va copiato su PC) oppure su cloud (meglio così non si fa fatica).

    8) giochi
    Quelli che utilizzano l'account Google (oppure facebook e G+) non serve fare nulla se non ricordare i dati di accesso.
    Gli altri sono come le app di cui al punto precedente.

    Dimentico qualcosa?

    RIPRISTINO

    Dopo un reset lasci il telefono sotto Wi-Fi e le applicazioni si reinstalleranno da sole.

    Poi copi i dati salvati sul pc dov'erano prima.

    Inizializzi whatsapp (che troverà nell'archivio il backup). Oppure se non hai ripristinato la cartella whatsapp salvata sul pc ti chiederà di ripristinare il backup in cloud su drive. Fai come preferisci.

    Ripristini gli sms e registro chiamate con la stessa app che avevi usato per il salvataggio.

    I contatti li importi ma stavolta sull'account Google non sulla memoria telefono. Così non dovrai più salvarteli in quanto saranno sincronizzati sul tuo account (per tutti i tuoi dispositivi) e verranno ripristinati in automatico.

    Per i giochi collegati con account Google basta inserire le credenziali.




    Questo sistema è "pulito" ossia indipendente dal sistema operativo e dal modello di telefono.
    Potrai quindi non solo cambiare sistema operativo ma, volendo, anche telefono !

    Non verranno ripristinati errori in quanto tutte le app vengono reinstallate da zero.

    Al posto del Pc io uso una chiavetta otg per salvare i dati ma il sistema è sempre questo.


    Buon backup!
    Ultima modifica di gianpassa; 03-06-16 alle 06:50
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-06-16),giorgio1970 (02-06-16),phaelinopsys (06-06-16)

  3.  
  4. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo davvero
    ho un po di dubbi però...
    ora sono su drive ma non vedo cartelle di whatsapp, dove la mette?

  5. #53
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio1970 Visualizza il messaggio
    Gentilissimo davvero
    ho un po di dubbi però...
    ora sono su drive ma non vedo cartelle di whatsapp, dove la mette?
    Non credo tu possa accedervi al backup di whatsapp.

    Se vuoi approfondire leggi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=417115

    Qui siamo OT, per whatsapp chiedi pure lì.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    rieccomi, sto rimettendo dentro messaggi e chiamate con super backup......piccolo problema...ho scaricato il programma ma se clicco ripristino non mi trova nulla!!!!

    io sul pc ho i file salvati ma come faccio a rimetterli nel telefono?

    Mi hai lasciato nella m....
    Ultima modifica di xPissio; 10-06-16 alle 14:59 - Motivo: Uniti messaggi consecutivi.

  7. #55
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio1970 Visualizza il messaggio
    rieccomi, sto rimettendo dentro messaggi e chiamate con super backup......piccolo problema...ho scaricato il programma ma se clicco ripristino non mi trova nulla!!!!

    io sul pc ho i file salvati ma come faccio a rimetterli nel telefono?
    Quote Originariamente inviato da giorgio1970 Visualizza il messaggio
    Mi hai lasciato nella m....
    1. I doppi post sono vietati
    2. Qui nessuno lascia nella m.... Nessuno
    3. Qui non siamo in un centro assistenza, chi aiuta lo fa per passione non per dovere.
    4. Ti è stato detto che qui sei OT e ti è stata indicata la discussione corretta, ma imperterrito continui a postare qui.

    Il regolamento cita che in ogni caso di violazione dello stesso è normale se non si riceve risposta.

    Detto questo, ti rinnovo l'invito ad usare la discussione apposita (che ti è stata già linkata).
    Grazie.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    DreamReaper (10-06-16)

  9. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    OT per whatsapp mi pare avesse indicato, comunque il mio post non voleva essere aggressivo
    chiedo scusa...

  10. #57
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio1970 Visualizza il messaggio
    OT per whatsapp mi pare avesse indicato, comunque il mio post non voleva essere aggressivo
    chiedo scusa...
    Come precisato dal mio collega qui sei OT per tutto ciò che non sia l'applicazione backup di lg.

    Ti ho risposto qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7535759

    Che è la discussione su come fare il reset e come fare il salvataggio dati.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy