CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi con lollipop, cambiare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Problemi con lollipop, cambiare?

    Salve a tutti, ho installato lollipop all'uscita dell'aggiornamento e da allora ho sperato che col tempo si risolvessero i problemi che sono comparsi.
    Devo premettere che dopo l'aggiornamento ho fatto più volte l'hard reset, ma i problemi sono rimasti.

    I problemi principali più fastidiosi sono:

    1: Autonomia della batteria.
    Con kitkat superavo le 5 ore di schemo, non badando al risparmio energetico.
    Con lollipop supero a malapena le 2 ore/2:30 ore, con un uso del g2 bassissimo (telefono e messaggi principalmente)

    2: Sensibilità dello schermo spento.
    Da quando ho aggiornato a lollipop non posso più usare il knock code.
    In pratica con il knock code il g2 mentre che è in tasca mi blocca lo sblocco, come se avessi sbagliato per 5 volte il knock code e quindi spesso per sbloccarlo mi tocca fare la procedura di sblocco attraverso il PIN e reimpostare il knock code. (Fastidiosissimo! specialmente quando ho fretta di sbloccare il cell.)

    3: Mi capita che il cell si scaldi mentre non faccio niente e devo riavviarlo per far calare la temperatura.

    Questi sono problemi che riscontro con lollipop, con kitkat non avevo nessuno di questi problemi.
    Certo, lollipop mi piace, è molto più bello graficamente, ma non ho riscontrato miglioramenti, anzi...

    Adesso, cosa mi consigliate di fare? torno a kitkat? (se si, come?)

    Possiedo un LG G2 32GB con Lollipop 5.0.2 V30b-EUR-XX.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho installato lollipop all'uscita dell'aggiornamento e da allora ho sperato che col tempo si risolvessero i problemi che sono comparsi.
    Devo premettere che dopo l'aggiornamento ho fatto più volte l'hard reset, ma i problemi sono rimasti.

    I problemi principali più fastidiosi sono:

    1: Autonomia della batteria.
    Con kitkat superavo le 5 ore di schemo, non badando al risparmio energetico.
    Con lollipop supero a malapena le 2 ore/2:30 ore, con un uso del g2 bassissimo (telefono e messaggi principalmente)

    2: Sensibilità dello schermo spento.
    Da quando ho aggiornato a lollipop non posso più usare il knock code.
    In pratica con il knock code il g2 mentre che è in tasca mi blocca lo sblocco, come se avessi sbagliato per 5 volte il knock code e quindi spesso per sbloccarlo mi tocca fare la procedura di sblocco attraverso il PIN e reimpostare il knock code. (Fastidiosissimo! specialmente quando ho fretta di sbloccare il cell.)

    3: Mi capita che il cell si scaldi mentre non faccio niente e devo riavviarlo per far calare la temperatura.

    Questi sono problemi che riscontro con lollipop, con kitkat non avevo nessuno di questi problemi.
    Certo, lollipop mi piace, è molto più bello graficamente, ma non ho riscontrato miglioramenti, anzi...

    Adesso, cosa mi consigliate di fare? torno a kitkat? (se si, come?)

    Possiedo un LG G2 32GB con Lollipop 5.0.2 V30b-EUR-XX.

    Grazie.
    1 sembra lo abbiamo in molti, si dice dipenda da lollipop in se non da lg ( apsettiamo 5.1.1)

    2 non saprei a me non ha mai dato problemi ma l ho usato per poco

    3 problema legato al problema 1

    tornando a kitkat dovresti risolvere, io non ce l a faccio pero eheh

    lollipop è uscito immaturo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Tornando a KK la garanzia rimane giusto?

    Mentre chiedo delucidazioni nel topic inerente al downgrade aspetto se qualcuno qui mi consiglia altro.

    Grazie di nuovo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Tornando a KK la garanzia rimane giusto?
    si che rimane vao tranquillo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    si che rimane vao tranquillo
    Grazie.
    Vorrei capire pure un'altra cosa.
    Il mio LG è un ITA 32GB (Anche controllando da IMEI), ma mi ha installato Lollipop V30b-EUR-XX. Perchè? Non dovrebbe essere ITA?

    Nel frattempo ho chiesto delucidazioni nel topic dedicato al downgrade.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Vorrei capire pure un'altra cosa.
    Il mio LG è un ITA 32GB (Anche controllando da IMEI), ma mi ha installato Lollipop V30b-EUR-XX. Perchè? Non dovrebbe essere ITA?

    Nel frattempo ho chiesto delucidazioni nel topic dedicato al downgrade.
    perchè l'italia è in europa,ti dirà sempre eur mai ita.ritornando ai tuoi problemi(che io non ho)ti consiglio di scaricarti il kdz del firmware e reinstallarlo,mi sa che qualcosa non è andato bene con l'aggiornamento!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    perchè l'italia è in europa,ti dirà sempre eur mai ita.ritornando ai tuoi problemi(che io non ho)ti consiglio di scaricarti il kdz del firmware e reinstallarlo,mi sa che qualcosa non è andato bene con l'aggiornamento!
    Grazie, ma preferirei tornare a KK, visto che sono per certo che mi funzionava bene.
    Venerdì dovrei partire per un viaggio abbastanza lungo e non mi va di avere il cellulare con problemi.

    A limite provo a reinstallare Lollipop e vedo se va bene(vedo se si surriscalda e se mi fa lo scherzetto del knock code), in caso contrario domani passo a KK, grazie.

    Se ho capito bene, nella lista dei firmware il 398 ITA/ITALY V30b è Lollipop per 32gb ITA NO BRAND, invece 394 ITA/ITALY V20H è KK per 32GB ITA NO BRAND.

    E' esatto?

    Per flashare mi serve solo il file KDZ e Flash Tool 2014?
    Per ri-flashare Lollipop devo usare lo stesso metodo che userei per mettere KK? (cioè https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html)
    Ultima modifica di Vash89; 08-07-15 alle 17:31

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quando vado in Download mode mi ci resta per 3 secondi, poi passa a "firmware update" e sotto "do not unplug the USB connection until the process is complete." e sotto la barra con 0% e "USER B92".

    E' normale? non dovrebbe rimanere in download mode fino a che non faccio partire il flash da flash tool?

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    La scritta download mode è il caricamento, la schermata che compare a te è normale.
    Continuare nulla discussione apposita, qui siamo OT e in sezione Modding.
    Chiudo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy