CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

G2 Bootloop Stock NoMod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    G2 Bootloop Stock NoMod

    Ciao,
    stamattina mi hanno portato un G2 no brand immacolato, mai mod, mai root mai nulla. 12 mesi di stock.
    Non ha danni, graffi pieghe o altro. Però non si avvia più.

    E' stato riavviato ed è andato in bootloop.
    Ho provato a spegnerlo e entrare in recovery con diverse combinazioni (power+vol- fino a logo e poi di nuovo power+vol- e anche la variante con vol+vol-) Il telefono lampeggia il logo e riparte da capo.
    Idem per download mode, lampeggia e riavvia. Il PC e il client LG non lo vedono se lo connetto.
    Non posso fare nulla, arriva al desktop e si riavvia.

    Ho provato per ore, avendo un altro G2 a portata ho provato anche sull'altro per assicurarmi che le procedure fossero corrette.
    Ad occhio il telefono monta kitkat 4.4.2 stock.

    L'assistenza invita a spedirglielo però volevo essere scrupoloso chiedendo pareri più illuminati visto che non sono molto esperto di manipolazione firmware.
    C'è qualche procedura per arrivare almeno al reset?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Decado Visualizza il messaggio
    Ciao,
    stamattina mi hanno portato un G2 no brand immacolato, mai mod, mai root mai nulla. 12 mesi di stock.
    Non ha danni, graffi pieghe o altro. Però non si avvia più.

    E' stato riavviato ed è andato in bootloop.
    Ho provato a spegnerlo e entrare in recovery con diverse combinazioni (power+vol- fino a logo e poi di nuovo power+vol- e anche la variante con vol+vol-) Il telefono lampeggia il logo e riparte da capo.
    Idem per download mode, lampeggia e riavvia. Il PC e il client LG non lo vedono se lo connetto.
    Non posso fare nulla, arriva al desktop e si riavvia.

    Ho provato per ore, avendo un altro G2 a portata ho provato anche sull'altro per assicurarmi che le procedure fossero corrette.
    Ad occhio il telefono monta kitkat 4.4.2 stock.

    L'assistenza invita a spedirglielo però volevo essere scrupoloso chiedendo pareri più illuminati visto che non sono molto esperto di manipolazione firmware.
    C'è qualche procedura per arrivare almeno al reset?

    Grazie
    Tieni power premuto per una quindicina di secondi.

    Poi premi power e vol- appena appare il logo LG stacchi e ripremi subito dopo.
    Cosi Arrivi al reset.

    In alternativa appena vedi lo schermo nero (dopo aver premuto power per 15 secondi) lo colleghi al PC premendo vol+

    Allora va in download mode

    Devi riuscire altrimenti non ti resta altro che l'assistenza.

    Potresti anche lasciarlo lì finché esaurisce la batteria.

    Quando lo trovi completamente scarico lo colleghi al PC ed attendi che appaia il logo batteria. Appena da segni di vita lo scolleghi dal PC, e lo ricolleghi subito con vol+ premuto.

    Fammi sapere
    Ultima modifica di gianpassa; 14-11-15 alle 23:09 - Motivo: Della
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie della risposta.
    Nulla stamattina ho provato ancora ma niente. Sono sicuro anche perchè sull'altro G2 che ho mi parte subito sia la recovery che la download.

    Come compare il logo e ripremo i tasti per il reset mi fa un flash di logo e si spegne.
    Quando invece provo a collegarlo al pc tenendo premuto vol+ mi si accende e va in loop.

    Tristemente il pc non lo vede neanche in nessun modo in gestione dispositivi. Proverò a farlo scaricare come ultimo tentativo.

    A questo punto non so neanche se vale la pena mandarlo in assistenza, il venditore offre il rimborso per la garanzia.
    Mi sarebbe piaciuto poter quantomeno resettarlo per una questione di privacy.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy