CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Spazio esaurito. In archiviazione mi dice che Varie occupano 22gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spazio esaurito. In archiviazione mi dice che Varie occupano 22gb

    Come da titolo. Qualche tempo fa ebbi un problema durante l'installazione di una rom e dovetti ripristinare il telefono utilizzando lg flash tool. Ho letto che c'è un problema per il quale dopo averlo utilizzato, ci si "ritrova il telefono da 16gb", ma non mi sembra questo il caso. Il mio lg riconosce che è il modello da 32 gb, tuttavia analizzando lo spazio di archiviazione, risulta che ho occupato 22gb di Varie. Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa siano questi files, né posso cancellarli. Idee su come risolvere?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bahamut88 Visualizza il messaggio
    Come da titolo. Qualche tempo fa ebbi un problema durante l'installazione di una rom e dovetti ripristinare il telefono utilizzando lg flash tool. Ho letto che c'è un problema per il quale dopo averlo utilizzato, ci si "ritrova il telefono da 16gb", ma non mi sembra questo il caso. Il mio lg riconosce che è il modello da 32 gb, tuttavia analizzando lo spazio di archiviazione, risulta che ho occupato 22gb di Varie. Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa siano questi files, né posso cancellarli. Idee su come risolvere?
    Usa un file manager serio, tipo " ES Gestore File "

    Controlla tutte le cartelle che trovi e cerca di capire quali sono quelle di maggior peso. Lo puoi facilmente vedere selezionando una cartella e facendo proprietà.

    I file di maggiore ampiezza di solito sono:

    1) video (cartella DCIM)
    2) musica (vedi tu se e dove ce l'hai)
    3) foto (cartella DCIM)

    Ma siccome mi dici che hai 22 giga occupati di varie (quindi non le categorie di sopra) la cosa è particolare ma può avere una spiegazione;
    Hai il root?
    Hai la recovery twrp?

    Potrebbero essere dei nandroid backup fatti da twrp (nella cartella appunto twrp)

    Usi app di backup tipo "super backup" ? Nel caso avrai una serie infinita di file .apk che corrispondono ai programmi scaricati ed aggiornati.

    Prova a vedere e sappiami dire.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Usa un file manager serio, tipo " ES Gestore File "

    Controlla tutte le cartelle che trovi e cerca di capire quali sono quelle di maggior peso. Lo puoi facilmente vedere selezionando una cartella e facendo proprietà.

    I file di maggiore ampiezza di solito sono:

    1) video (cartella DCIM)
    2) musica (vedi tu se e dove ce l'hai)
    3) foto (cartella DCIM)

    Ma siccome mi dici che hai 22 giga occupati di varie (quindi non le categorie di sopra) la cosa è particolare ma può avere una spiegazione;
    Hai il root?
    Hai la recovery twrp?

    Potrebbero essere dei nandroid backup fatti da twrp (nella cartella appunto twrp)

    Usi app di backup tipo "super backup" ? Nel caso avrai una serie infinita di file .apk che corrispondono ai programmi scaricati ed aggiornati.

    Prova a vedere e sappiami dire.
    Grazie mille per la risposta! Quelle sono le prime cose che ho controllato. I video e le foto le ho tolte tutte, ma ovviamente ho recuperato si e no 1 gb. Come hai detto tu, essendo in varie, deve trattarsi di qualcos altro. Anche nei backup, non c'è niente di particolarmente grande...

    L'unica cartella grande che sembra doppia è la emulated (ma ho letto di non eliminarla). Il root ce l'avevo, poi avevo softbriccato il telefono e l'ho ripristinato col flash tool e da lì ho questo problema. Non so dove sbattere la testa!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bahamut88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta! Quelle sono le prime cose che ho controllato. I video e le foto le ho tolte tutte, ma ovviamente ho recuperato si e no 1 gb. Come hai detto tu, essendo in varie, deve trattarsi di qualcos altro. Anche nei backup, non c'è niente di particolarmente grande...

    L'unica cartella grande che sembra doppia è la emulated (ma ho letto di non eliminarla). Il root ce l'avevo, poi avevo softbriccato il telefono e l'ho ripristinato col flash tool e da lì ho questo problema. Non so dove sbattere la testa!
    Fai un ripristino ai dati di fabbrica.
    Lo fai dal menu impostazioni/backup e ripristino con il flag su cancella anche archivio interno.

    Tutto ciò che non è di sistema si elimina.

    Fammi sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già fatto dopo il primo ripristino (mi scuso per non averlo scritto), ma dopo il riavvio, i Misc erano ancora lì.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bahamut88 Visualizza il messaggio
    Già fatto dopo il primo ripristino (mi scuso per non averlo scritto), ma dopo il riavvio, i Misc erano ancora lì.
    Postaci uno screen delle statistiche di memoria....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    bahamut88 (16-12-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posto su dropbox che a quanto pare non posso inserire allegati.

    https://www.dropbox.com/s/eabh910xym...38.52.png?dl=0

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Reinstalla il firmware con LG flash tools, cercando di mettete un firmware per 32 gb

    In modalità cse flash
    Perdi tutto.

    A telefono ripristinato riposta le statistiche di memoria.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    bahamut88 (17-12-15)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Clicca su varie e scorri dall'alto al basso e vedi cosa ti occupa di più. Puoi allegare uno screenshot di "Varie"?

    Inviato dal mio LG-D802

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @bahamut88

    Come sei messo?
    Hai risolto ?

    Facci sapere...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    bahamut88 (14-03-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy