CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Fermo su logo (NO mod)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Unhappy

    Fermo su logo (NO mod)

    Ciao, da ieri sera il mio G2 è fermo sul logo dell'avvio. Non ho mai smanettato, quindi la rom e il firmware sono stock.
    Ho già provato l'hard reset con la combinazione dei tasti, ma il robottino appare solo per un attimo, dopodiché torna sul logo LG (che non è statico, la luce gira e anche la luce led cambia colore, come durante un avvio normale).
    Da qualche giorno mi dava problemi di riavvio (che collegavo alle troppe app installate). Tuttavia questo "brick" è avvenuto in seguito a una partita al gioco di Stranger Things. Il telefono si è bloccato, allora ho riavviato e non è più ripartito.
    Cos'altro posso provare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Ciao, da ieri sera il mio G2 è fermo sul logo dell'avvio. Non ho mai smanettato, quindi la rom e il firmware sono stock.
    Ho già provato l'hard reset con la combinazione dei tasti, ma il robottino appare solo per un attimo, dopodiché torna sul logo LG (che non è statico, la luce gira e anche la luce led cambia colore, come durante un avvio normale).
    Da qualche giorno mi dava problemi di riavvio (che collegavo alle troppe app installate). Tuttavia questo "brick" è avvenuto in seguito a una partita al gioco di Stranger Things. Il telefono si è bloccato, allora ho riavviato e non è più ripartito.
    Cos'altro posso provare?
    Dovresti provare a mandarlo in download mode.

    Devi cercare di spegnerlo e poi tieni premuto vol su e lo colleghi col cavo al pc.

    Se il telefono non rimane spento (continua a riavviarsi) devi tenere premuto power e vol su fino a quando si spegne. In quel momento lasci solo il tasto Power e lo colleghi immediatamente al PC.

    Se riesci a mandarlo in download mode lascialo collegato al PC e guarda questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694

    Occhio al firmware: per il 16 o per il 32 GB deve corrispondere.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (01-11-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il telefono riesco a spegnerlo facilmente tenendo premuto il tasto power a lungo. Non è in bootloop, ma è solo fermo al logo LG quando si avvia.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Il telefono riesco a spegnerlo facilmente tenendo premuto il tasto power a lungo. Non è in bootloop, ma è solo fermo al logo LG quando si avvia.
    Diciamo un soft brick? Boot loop significa proprio Anello di accensione. Ovvero rimane fermo sul logo LG e continua a girare all'infinito. Se non riesci a fare l'hard reset l'unica soluzione è mandarlo in download mode e reinstallare il firmware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte. In alternativa, il supporto LG fa riparazioni/sostituzioni fuori garanzia? La mia idea sarebbe provare a farmi fare un preventivo, sperando che invece di ripararlo mi propongano una sostituzione con un modello più recente a un prezzo vantaggioso. Ho letto di qualcuno che è riuscito a fare questo piccolo affare. L'unica remora è che LG potrebbe farmi pagare i costi di spedizione. Forse è OT, ma forse non varrebbe la pena aprire un post in merito. Grazie

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le risposte. In alternativa, il supporto LG fa riparazioni/sostituzioni fuori garanzia? La mia idea sarebbe provare a farmi fare un preventivo, sperando che invece di ripararlo mi propongano una sostituzione con un modello più recente a un prezzo vantaggioso. Ho letto di qualcuno che è riuscito a fare questo piccolo affare. L'unica remora è che LG potrebbe farmi pagare i costi di spedizione. Forse è OT, ma forse non varrebbe la pena aprire un post in merito. Grazie
    Va bene. LG ha una ottima chat per parlare con loro. Sul sito LG ovviamente. Non chiamarli perché la telefonata è a pagamento.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Il telefono riesco a spegnerlo facilmente tenendo premuto il tasto power a lungo. Non è in bootloop, ma è solo fermo al logo LG quando si avvia.
    Ma hai provato a metterlo in download mode?
    Come spiegato qui?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7932294

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-11-17)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy