CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

LG G2 non riconosce più la sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LG G2 non riconosce più la sim

    Buongiorno,
    un paio di giorni fa ho resettato il mio LG G2 riportandolo alle impostazioni di fabbrica. L'altra sera, dopo due giorni di normale funzionamento, il telefono ha deciso di non riconoscermi più la sim. Io non ho mai eseguito il root del mio cellulare quindi non ho mai apportato modifiche. Volevo sapere se è possibile che sia un problema di hardware e che quindi mi tocchi cambiare cellulare, oppure se possa essere un qualche problema di aggiornamento che io non riesco ad individuare. Se vi servono ulteriori dettagli fatemelo sapere.

    Grazie
    Francesca

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesca889 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    un paio di giorni fa ho resettato il mio LG G2 riportandolo alle impostazioni di fabbrica. L'altra sera, dopo due giorni di normale funzionamento, il telefono ha deciso di non riconoscermi più la sim. Io non ho mai eseguito il root del mio cellulare quindi non ho mai apportato modifiche. Volevo sapere se è possibile che sia un problema di hardware e che quindi mi tocchi cambiare cellulare, oppure se possa essere un qualche problema di aggiornamento che io non riesco ad individuare. Se vi servono ulteriori dettagli fatemelo sapere.

    Grazie
    Francesca
    Molto strano. In effetti potrebbe far pensare ad un problema hardware radio... Hai provato ad inserire altre sim?

    POCOPHONE F1 miui EU Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io subito pensavo ad un problema di sim ma ho provato ad inserirne un'altra e comunque non la leggeva. Fatalità questa mattina, dopo aver tenuto il cellulare spento per tutta la notte sembrava fosse tornato a funzionare ma dopo una ventina di minuti ha dinuovo smesso di riconoscere la scheda sim.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesca889 Visualizza il messaggio
    Anche io subito pensavo ad un problema di sim ma ho provato ad inserirne un'altra e comunque non la leggeva. Fatalità questa mattina, dopo aver tenuto il cellulare spento per tutta la notte sembrava fosse tornato a funzionare ma dopo una ventina di minuti ha dinuovo smesso di riconoscere la scheda sim.
    Prova a pulire per bene la SIM con alcool.
    Poi inseriscila ed estraila più volte e ripulisci di nuovo.

    Se non cambia nulla potresti provare a flashare il firmware.kdz da zero.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova a pulire per bene la SIM con alcool.
    Poi inseriscila ed estraila più volte e ripulisci di nuovo.

    Se non cambia nulla potresti provare a flashare il firmware.kdz da zero.
    Ho pulito la sim e inserendola non funzionava, poi riavviando il telefono è tornato a vedere la sim.
    Sfortunatamente dopo un'ora o poco più ha smesso nuovamente di leggere la scheda.

    Il procedimento per flashare il firmware è complicato? Perché prima di scrivere sul forum avevo fatto qualche ricerca e avevo trovato guide che richiedevano il cavetto originale e dicevano che, se si sbagliava qualcosa, c'era il rischio del blocco del dispositivo. Sfortunatamente io non ho più il cavetto originale del telefono perché si è rotto e ho dovuto sostituirlo con un cavetto universale.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesca889 Visualizza il messaggio
    Ho pulito la sim e inserendola non funzionava, poi riavviando il telefono è tornato a vedere la sim.
    Sfortunatamente dopo un'ora o poco più ha smesso nuovamente di leggere la scheda.

    Il procedimento per flashare il firmware è complicato? Perché prima di scrivere sul forum avevo fatto qualche ricerca e avevo trovato guide che richiedevano il cavetto originale e dicevano che, se si sbagliava qualcosa, c'era il rischio del blocco del dispositivo. Sfortunatamente io non ho più il cavetto originale del telefono perché si è rotto e ho dovuto sostituirlo con un cavetto universale.
    Ecco la guida.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553

    Il cavo non serve originale, basta che funzioni.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie! Appena ho un attimo di tempo provo e poi vi faccio sapere.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, sfortunatamente sono stata costretta a cambiare cellulare. Grazie per l'aiuto.
    Francesca

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Francesca889 per il post:

    autop (05-07-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy