CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 350 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukone88 Visualizza il messaggio
    Io seguirei questa bella guida! : )

    https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267556
    mah... io non sono un'esperto ma tutto quello che ho letto e sò è che tutti questi cicli completi di carica e scarica stressano solo di più la batteria... ovviamente una-due volte per le prime cariche non è un problema, ma portare spesso a livello critico le batterie al lito non è mai un bene in particolar modo fino alla soglia dello 0%... tanta gente non sà che se in una batteria al litio la tensione nelle celle scende troppo sotto un determinato voltaggio (che ora nn ricordo, chiedo perdono!) la batteria si danneggierà in modo irrimediabile! una batteria si intende scarica anche quando viene segnalato dal telefono, ovvero al 20%-30%... scarico non significa arrivare fino alla fine dell'autonomia della batteria!
    cmq personalmente ricarico sempre quando ho bisogno (solitamente nel tardo pomeriggio-sera prima di uscire...) e non ho mai avuto problemi...

    EDIT: questa guida mi sembra molto meglio...
    http://www.flanesi.it/blog/2012/01/2...-mantenimento/
    Ultima modifica di TNT16; 10-07-14 alle 17:07

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Ornavasso(vb)
    Messaggi
    196
    Smartphone
    NEXUS S-LG G3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io lavoro in una azienda che produce veicoli elettrici da circa 5 anni, utilizziamo celle LiPo e di altri generi..
    Con l'esperienza maturata posso dirvi che:

    - il modo migliore per mantenere la batteria è quello, come già detto piu volte, di mantenere un livello di carica compreso tra il 20 e l'80%
    - non far ricevere sbalzi termici drastici o comunque non far scaldare/raffreddare troppo la batteria
    - Altra cosa importante, caricare sempre con il caricatore dato col telefono in quanto la corrente in uscita se troppo elevata a lungo andare danneggerà la batteria. (solitamente deve essere circa 0,5 volte la capacità della batteria, il nostro G3 ha una CB da 1,8Ah)

    Sinceramente su calibrazione etc non ne so molto, vi posso dire che noi effettuiamo una calibrazione a batteria completamente carica..a fine carica mandiamo tutte le celle allo stesso valore. ma non so' se questa logica vale anche qui..

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoadda Visualizza il messaggio
    Ragazzi io lavoro in una azienda che produce veicoli elettrici da circa 5 anni, utilizziamo celle LiPo e di altri generi..
    Con l'esperienza maturata posso dirvi che:

    - il modo migliore per mantenere la batteria è quello, come già detto piu volte, di mantenere un livello di carica compreso tra il 20 e l'80%
    - non far ricevere sbalzi termici drastici o comunque non far scaldare/raffreddare troppo la batteria
    - Altra cosa importante, caricare sempre con il caricatore dato col telefono in quanto la corrente in uscita se troppo elevata a lungo andare danneggerà la batteria. (solitamente deve essere circa 0,5 volte la capacità della batteria, il nostro G3 ha una CB da 1,8Ah)

    Sinceramente su calibrazione etc non ne so molto, vi posso dire che noi effettuiamo una calibrazione a batteria completamente carica..a fine carica mandiamo tutte le celle allo stesso valore. ma non so' se questa logica vale anche qui..
    infatti anche i sbalzi termici influiscono in modo significativo sul funzionamento e sulla vita delle lipo, soprattutto il freddo...
    con dei caricatori professionali si può facilmente bilanciare la batteria portando le celle allo stesso voltaggio per permettere alla stessa un funzionamento ed una carica ottimale... effettivamente ora che mi fate pensare con i caricatori standard non sò come funziona il processo in questo senso...

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TNT16 Visualizza il messaggio
    mah... io non sono un'esperto ma tutto quello che ho letto e sò è che tutti questi cicli completi di carica e scarica stressano solo di più la batteria... ovviamente una-due volte per le prime cariche non è un problema, ma portare spesso a livello critico le batterie al lito non è mai un bene in particolar modo fino alla soglia dello 0%... tanta gente non sà che se in una batteria al litio la tensione nelle celle scende troppo sotto un determinato voltaggio (che ora nn ricordo, chiedo perdono!) la batteria si danneggierà in modo irrimediabile! una batteria si intende scarica anche quando viene segnalato dal telefono, ovvero al 20%-30%... scarico non significa arrivare fino alla fine dell'autonomia della batteria!
    cmq personalmente ricarico sempre quando ho bisogno (solitamente nel tardo pomeriggio-sera prima di uscire...) e non ho mai avuto problemi...

    EDIT: questa guida mi sembra molto meglio...
    Anesi Flavio » BATTERIE AL LITIO ? Guida al corretto uso e mantenimento
    La guida è simile, cambia solo il metodo per le prima 4/5 cariche.

    In sostanza è sempre meglio tenerla tra l'20% e l'80% dopo l'inizializzazione.

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukone88 Visualizza il messaggio
    La guida è simile, cambia solo il metodo per le prima 4/5 cariche.

    In sostanza è sempre meglio tenerla tra l'20% e l'80% dopo l'inizializzazione.
    bhe l'altra c'è scritto di arrivare a 5/10%, erroneamente per il mio modesto parere... inoltre nella guida che ho postato io ci sono numerosi consigli a brutte abitudini che tanti nn conoscono...

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TNT16 Visualizza il messaggio
    bhe l'altra c'è scritto di arrivare a 5/10%, erroneamente per il mio modesto parere... inoltre nella guida che ho postato io ci sono numerosi consigli a brutte abitudini che tanti nn conoscono...
    Solo per le prime 4 o 5 cariche però. Poi insomma, io ci capisco poco, quindi alla fine... xD

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    domanda: per le cariche notturne è preferibile comunque andare con il caricabatteria da 1,8 di LG o per stressare meno la batteria e per averla meno tempo al 100% utilizzare un carica con meno amperaggio? (ho quello dell'htc sensation che dovrebbe essere da 1,2 se non sbaglio)
    contando che lo attacco verso le 00.30/1.00 di notte e lo stacco alle 6.30/7.00 di mattina

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da :Ary: Visualizza il messaggio
    domanda: per le cariche notturne è preferibile comunque andare con il caricabatteria da 1,8 di LG o per stressare meno la batteria e per averla meno tempo al 100% utilizzare un carica con meno amperaggio? (ho quello dell'htc sensation che dovrebbe essere da 1,2 se non sbaglio)
    contando che lo attacco verso le 00.30/1.00 di notte e lo stacco alle 6.30/7.00 di mattina
    usa quello lg, quando la carica è al 100% non viene più fornita corrente, infatti se poi tocchi l'alimentatore lo sentirai freddo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato retox83 per il post:

    :Ary: (11-07-14)

  11. #59
    Androidiano L'avatar di ro608


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Una volta acquistato il telefono viene consegnato con un minimo di ricarica. Ho letto che conviene non accendere il telefono appena comprato e metterlo sotto carica per 7-8 ore, è corretto non aspettare neanche che si arriva al 15% senza per giunta non aprire il terminale?

  12. #60
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ro608 Visualizza il messaggio
    Una volta acquistato il telefono viene consegnato con un minimo di ricarica. Ho letto che conviene non accendere il telefono appena comprato e metterlo sotto carica per 7-8 ore, è corretto non aspettare neanche che si arriva al 15% senza per giunta non aprire il terminale?
    Da ignorante in termini di batterie a litio ho sempre seguito le direttive diciamo consigliate qui

    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

    - prima ricarica da telefono spento per un paio d'ore più del normale
    - ricarice successive a telefono acceso con cicli dal 5% al 100%
    - dopo 4/5 ricariche passo all'utilizzo normale (cicli da 20% a 100%)
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Pagina 6 di 350 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy