CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 572 di 576 primaprima ... 72472522562570571572573574 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,711 a 5,720 su 5752
Discussione:

[SOS SOFTWARE][NO-MODDING] Consigli e assistenza per problemi SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5711
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Avevo ancora la batteria vecchia e confrontandola in effetti l'originale pesa di più, e vicino ai contatti c'è quello che ho scoperto essere il sensore di umidità, cosa che nella seconda batteria non c'è.....E' proprio contraffatta quindi!

  2.  
  3. #5712
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batti38 Visualizza il messaggio
    Avevo ancora la batteria vecchia e confrontandola in effetti l'originale pesa di più, e vicino ai contatti c'è quello che ho scoperto essere il sensore di umidità, cosa che nella seconda batteria non c'è.....E' proprio contraffatta quindi!
    Probabilmente lo è. Conviene comprare una batteria non originale ma di marca nota (vedere recensioni) ed andare sul sicuro. Poi si vede il resto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #5713
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Solitamente se é la batteria si riavvia di colpo(non si blocca e non dà alcun segno, si spegne e riaccende di botto).
    Se prima ti dà quell'errore potrebbe anche essere un errore del sistema...E potrebbe essere necessario un reflash.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Probabilmente lo è. Conviene comprare una batteria non originale ma di marca nota (vedere recensioni) ed andare sul sicuro. Poi si vede il resto.
    Oggi ho comprato batteria originale al centro assistenza LG. 30 Euro!

    Ho flashato una nuova ROM (Fulmics 6.6) da zero, dopo aver fatto tutti i wipe, tranne "Inernal storage". Tutto bene per 1 ora, poi di nuovo si spegne all'improvviso. ora dopo averlo acceso non dura che pochi minuti e poi si spegne. Ovviamente batteria caricata al 100%.

    Avete idea su cosa possa essere il problema? Come posso capirlo?

    L'assistenza LG mi ha detto che ogni tanto capita una batteria difettosa, quindi ho 3 mesi di garanzia sulla batteria e posso farmela sostituire, ma onestamente non credo sia quello il problema.

    Aiutatemi...

    EDIT:
    Aggiungo che prima che iniziassero questi problemi, ho installato Kernel Adiutor ed ho provato a cambiare il Governor della CPU ed ho abbassato la frequenza massima, cercando di aumentare la durata della batteria. Dopo un rallentamento vistoso del telefono ho rimesso le cose com'erano prima. Non sò se c'entri qualcosa con i miei problemi di riavvio, ma in ogni caso se io rif-lasho una ROM, il kerner viene ripristinato con impostazioni originali, giusto?
    Ultima modifica di batti38; 26-04-17 alle 21:08

  5. #5714
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batti38 Visualizza il messaggio
    Oggi ho comprato batteria originale al centro assistenza LG. 30 Euro!

    Ho flashato una nuova ROM (Fulmics 6.6) da zero, dopo aver fatto tutti i wipe, tranne "Inernal storage". Tutto bene per 1 ora, poi di nuovo si spegne all'improvviso. ora dopo averlo acceso non dura che pochi minuti e poi si spegne. Ovviamente batteria caricata al 100%.

    Avete idea su cosa possa essere il problema? Come posso capirlo?

    L'assistenza LG mi ha detto che ogni tanto capita una batteria difettosa, quindi ho 3 mesi di garanzia sulla batteria e posso farmela sostituire, ma onestamente non credo sia quello il problema.

    Aiutatemi...

    EDIT:
    Aggiungo che prima che iniziassero questi problemi, ho installato Kernel Adiutor ed ho provato a cambiare il Governor della CPU ed ho abbassato la frequenza massima, cercando di aumentare la durata della batteria. Dopo un rallentamento vistoso del telefono ho rimesso le cose com'erano prima. Non sò se c'entri qualcosa con i miei problemi di riavvio, ma in ogni caso se io rif-lasho una ROM, il kerner viene ripristinato con impostazioni originali, giusto?
    Saremmo in no-modding.
    Comunque prova a riflashare tutto da capo.
    Se non risolvi, prova a riportare tutto a stock(con LG UP).
    E se non risolvi ancora, il problema é hardware.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #5715
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Saremmo in no-modding.
    Comunque prova a riflashare tutto da capo.
    Se non risolvi, prova a riportare tutto a stock(con LG UP).
    E se non risolvi ancora, il problema é hardware.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta.

    Farò le prove che mi hai detto, sperando non sia un problema hardware

  7. #5716
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batti38 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

    Farò le prove che mi hai detto, sperando non sia un problema hardware
    OK, tienici aggiornati. Per le procedure possiamo continuare nei thread appositi.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #5717
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    OK, tienici aggiornati. Per le procedure possiamo continuare nei thread appositi.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Non ho fatto nulla ed i riavvi sono drasticamente scesi. E' possibile che la batteria debba in qualche modo assestarsi?

    Comunque ora i riavii sono sopportabili. Diciamo che lo fa ogni giorno e mezzo in media. La cosa strana è che quando accade lo fà per 3-4 volte consecutivamente.

    Ora non sò se lasciare le cose come stanno, tanto qualche riavvio ogni tanto non è la fine del mondo, oppure provare a mettere una ROM Stock.

    L'unica cosa che mi fa propendere per la seconda è che il telefono mi serve per lavoro anche la notte, quindi se si spegne sono guai....

    EDIT:
    Alla fine ho installato la ROM Stock 30B.

    Il problema dei riavvii non si è risolto.
    Alla prima accensione del telefono, appena arrivata la schermata della scelta della lingua, ecco che si riavvia, seguito da molti altri

    Possiamo dire per certo che sia un problema hardware a questo punto?

    EDIT 2

    Portato a riparare e mi hanno detto che si era corrotta la tabella delle partizioni della memoria interna. Hanno ricreato la tabella ed installare la rom direttamente da integrato, così mi hanno spiegato.
    Ultima modifica di batti38; 30-05-17 alle 11:39

  9. #5718
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho da circa due anni un LG G3.
    Questo modello mi ha sempre dato problemi. Circa due mesi fa, dato il crash continuo di molte app, e i continui inceppi, ho deciso di fare un hard reset.
    Non ho aggiornato il firmware a marshmallow, ho ancora lollipop.
    Da ieri sera, il telefono non si aggancia più al wifi di casa. Ho verificato se anche altri telefoni avessero questi problemi e non è così.
    Inizialmente non vede il wifi, poi lo trova e cerca di agganciarsi.
    La password è memorizzata e mi fa attendere del tempo affinchè l'operazione vada in porto.
    La connessione dati della sim funziona.
    Nei giorni precedenti, il telefono aveva avuto qualche difficoltà con il wifi. A volte cadeva la linea, altre volte non lo trovava subito... sino ad arrivare al punto in cui sono ora.
    La domanda ora è: come posso risolvere il problema?
    Leggendo qua e là, ho capito che l'hard reset non è una soluzione. Che faccio?

    Spero possiate aiutarmi.

  10. #5719
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuiceBox Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho da circa due anni un LG G3.
    Questo modello mi ha sempre dato problemi. Circa due mesi fa, dato il crash continuo di molte app, e i continui inceppi, ho deciso di fare un hard reset.
    Non ho aggiornato il firmware a marshmallow, ho ancora lollipop.
    Da ieri sera, il telefono non si aggancia più al wifi di casa. Ho verificato se anche altri telefoni avessero questi problemi e non è così.
    Inizialmente non vede il wifi, poi lo trova e cerca di agganciarsi.
    La password è memorizzata e mi fa attendere del tempo affinchè l'operazione vada in porto.
    La connessione dati della sim funziona.
    Nei giorni precedenti, il telefono aveva avuto qualche difficoltà con il wifi. A volte cadeva la linea, altre volte non lo trovava subito... sino ad arrivare al punto in cui sono ora.
    La domanda ora è: come posso risolvere il problema?
    Leggendo qua e là, ho capito che l'hard reset non è una soluzione. Che faccio?

    Spero possiate aiutarmi.
    Ovviamente ci sono più soluzioni. Quella più semplice e di facile applicazione rimane l'hard reset.
    Alcuni utenti (di questo e di altri forum internazionali) ha sperimentato un altra soluzione molto più "estrema". Sembra che il G3 soffra di "saldature fredde sulla piastra madre". Per cui hanno pensato a metterlo letteralmente nel forno. Esattamente tra i 160 e i 180 gradi.
    Detto così sembra una presa in giro ma, sfortunatamente è vero. Una volta rimosse tutte le parti in gomma e plastica (scrupolosamente, altrimenti butti tutto) metti la motherBoard su un piatto di vetro o ceramica e metti il tutto nel forno.

    A titolo di esempio---> https://forum.xda-developers.com/lg-...-oven-t2995483
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #5720
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente ci sono più soluzioni. Quella più semplice e di facile applicazione rimane l'hard reset.
    Alcuni utenti (di questo e di altri forum internazionali) ha sperimentato un altra soluzione molto più "estrema". Sembra che il G3 soffra di "saldature fredde sulla piastra madre". Per cui hanno pensato a metterlo letteralmente nel forno. Esattamente tra i 160 e i 180 gradi.
    Detto così sembra una presa in giro ma, sfortunatamente è vero. Una volta rimosse tutte le parti in gomma e plastica (scrupolosamente, altrimenti butti tutto) metti la motherBoard su un piatto di vetro o ceramica e metti il tutto nel forno.

    A titolo di esempio---> https://forum.xda-developers.com/lg-...-oven-t2995483

    ...no vabbè... non metterei mai il mio telefono in forno
    Speravo ci fossero soluzioni alternative all'hard reset, avendolo fatto da pochissimo.

Pagina 572 di 576 primaprima ... 72472522562570571572573574 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy