CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 213 di 219 primaprima ... 113163203211212213214215 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,121 a 2,130 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.
    Da qualche giorno l'LG G3 della mia compagna sta dando qualche problema.
    La batteria è carica, ma a volte capita che col display in stand by non si riattivi, ne col doppio tocco ne col tasto di accensione, attaccandolo alla carica però riparte subito.
    Cosa mi consigliate di fare? È ancora in garanzia Amazon, la versione è la D855 è aggiornato all'ultima versione disponibile e non ci sono altri problemi di sorta.

  2.  
  3. #2122
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG V20 4GB/64GB - H990DS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo a tutti voi se vi è mai capitata una cosa simile o comunque riuscire a risalire a cosa potrebbe essere il mio problema.
    Ho un LG G3 32 Gb, una sera della settimana scorsa avevo provato ad accendere il LED torcia per fare un pò di luce, e mi è venuto fuori un messaggio dove diceva che la torcia era utilizzata da un'altra applicazione.
    All'inizio non ci ho dato importanza e ho spento il telefono per metterlo in ricarica.
    Il giorno successivo ho scoperto che appena accendevo la fotocamera si bloccava il telefono, se insistevo ad avviare l'applicazione della fotocamera ad un certo punto il cellulare si riavviava da solo.
    Riavviando più volte il dispositivo per capire qual'era il problema mi sono accorto di un "Scattino" (piccola vibrazione) nella zona della fotocamera, quindi un problema hardware. A questo punto ho fatto un Hard Reset ma non è cambiato nulla!
    Ho appurato che il dispositivo era fuori garanzia (2 anni e 7 mesi), quindi mi son messo letteralmente a smontarlo fino ad arrivare a smontare la fotocamera.
    Pensavo che fosse la Stabilizzazione Ottica della fotocamera, quindi ne avevo ordinata una di ricambio.
    Nel frattempo ho usato il cellulare senza fotocamera, mi sono accorto che ogni tanto lo "scattino" lo faceva comunque e proveniva secondo me dalla zona del processore o comunque nelle vicinanze del sensore di profondità.
    Ieri mi è arrivata la fotocamera e la situazione è rimasta inalterata, ho pulito tutti i connettori e visivamente sembra tutto apposto.
    Secondo voi cosa può essere? (P.S. una volta mi è caduto, ma qualche anno fà e fino a qualche settimana fà non aveva alcun problema!)
    Dimenticavo, adesso la fotocamera a volte va perfettamente a volte proprio non va, come se ci fosse un falso contatto!
    Attendo vostri consigli
    Grazie Mille
    Ultima modifica di napster32; 30-08-17 alle 14:21

  4. #2123
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Una mia amica ha da qualche giorno un problema abbastanza serio con il suo g3 in versione 32 gb e 3 gb di ram ... Ha collegato lo smartphone a una powerbank (ravpower compact da 10.000 mah) però non si è accorta di averlo messo in carica con un cavo non originale ( probabilmente un cinesone) che si è mezzo "bruciato" ...fortuna tamente ha sentito l ' odore e ha rimosso lo smartphone... Purtroppo tuttora il connettore puzza di bruciato e la parte inferiore ha ceduto leggermente (penso sia partita la saldatura).. In per se il telefono funziona ma la batteria. Non si può ricaricare diretttamente e sopratutto lo smartphone non riesce a comunicare col pc ( ovviamente ). Mi cheidevo se è possibile far riparare il connettore usb rimuovendo la saldatura e mettendone uno nuovo ( cge si trova sui 3 euro su internet) oppure bisogna necessariamente cambiare la motherboard ( si trova sui 70 euro circa online ). Il problema è che probabilmente quelle che ve ndono sono della versione 16 gb e 2 gb di ram... Che voi sappiate le vendono ancora le mb della versione maggiroata?.
    P.s : questa mattina sul presto mi sono messo a smontare il g3 ( è facilissimo da aprire )e rimosse le viti ho avuto accesso alla mb... Ovviamente rimuovendo i vari connettori e ho testato il possibile sembra tutto a posto.. Ora la mb la posso levare e rimettere quando voglio ma aspetto il parere si qualche esperto. Che sappiate le mb di ricambio sono vendute con versione europea del software o/ e si possono avere problemi tipo con la sezione radio ? . buona domenica.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  5. #2124
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Una mia amica ha da qualche giorno un problema abbastanza serio con il suo g3 in versione 32 gb e 3 gb di ram ... Ha collegato lo smartphone a una powerbank (ravpower compact da 10.000 mah) però non si è accorta di averlo messo in carica con un cavo non originale ( probabilmente un cinesone) che si è mezzo "bruciato" ...fortuna tamente ha sentito l ' odore e ha rimosso lo smartphone... Purtroppo tuttora il connettore puzza di bruciato e la parte inferiore ha ceduto leggermente (penso sia partita la saldatura).. In per se il telefono funziona ma la batteria. Non si può ricaricare diretttamente e sopratutto lo smartphone non riesce a comunicare col pc ( ovviamente ). Mi cheidevo se è possibile far riparare il connettore usb rimuovendo la saldatura e mettendone uno nuovo ( cge si trova sui 3 euro su internet) oppure bisogna necessariamente cambiare la motherboard ( si trova sui 70 euro circa online ). Il problema è che probabilmente quelle che ve ndono sono della versione 16 gb e 2 gb di ram... Che voi sappiate le vendono ancora le mb della versione maggiroata?.
    P.s : questa mattina sul presto mi sono messo a smontare il g3 ( è facilissimo da aprire )e rimosse le viti ho avuto accesso alla mb... Ovviamente rimuovendo i vari connettori e ho testato il possibile sembra tutto a posto.. Ora la mb la posso levare e rimettere quando voglio ma aspetto il parere si qualche esperto. Che sappiate le mb di ricambio sono vendute con versione europea del software o/ e si possono avere problemi tipo con la sezione radio ? . buona domenica.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ciao Frank! Controlla se con un micro saldatore a bassa potenza riesci a staccare il connettore USB e, ovviamente, poi a risaldarlo. Il suddetto saldatore lo trovi in negozi di elettronica specializzati. Le motherboard, per la maggior parte, sono "straniere" e da 2/16. Le 3/32 sono quasi introvabili. Qualsiasi cosa trovi deve essere Free (priva di blocchi o personalizzazioni e l'imei non deve essere 'clean'. Ovvero tutti zeri.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #2125
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P10 Lite, LG G3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 43 volte in 29 Posts
    Predefinito



    Purtroppo sembra che dopo soli 7 mesi io abbia di nuovo un problema con il display.
    Questa è la schermata che viene fuori con un tester per il touch basato sul disegno. Sembra che ci sia una fascia di minore sensibilità, e ciò mi comporta qualche fastidio in certe app e la necessità di far scorrere lo schermo per far ricadere l'area da premere in una zona più sensibile del touch. Ho provato a fare un backup e reset per vedere se fosse un problema software, ma è rimasto, quindi è probabilmente una questione hardware. Non so se si sia rovinato in una caduta, o in quale altro modo, ma graficamente non da nessun problema, la visualizzazione è perfetta. Secondo voi cos'e?

    La volta scorsa ho cambiato il display, non vorrei doverlo fare di nuovo. Peraltro vedo che i prezzi sono scesi, ora su eBay o AliExpress si trovano sui 45€ inclusa spedizione (su Ali inclusa anche dogana; a febbraio su eBay furono 65), ma francamente preferirei spenderli per un nuovo telefono, dato che questo ha già passato i 30 mesi. Magari cambio il touch più avanti, appena su Ali scendono di altri 6-7 €, così rientrano nei 22€ esenti da spese doganali ( ), che per un muletto si possono anche spendere. Voi cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di cotechinho; 08-09-17 alle 10:14

  7. #2126
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P10 Lite, LG G3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 43 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho anche fatto qualche ricalibratura con varie app di recovery per il touch che hanno modificato determinati parametri, ed il fastidio nell'uso si è un po' attenuato, ma il responso dei test del touch è sempre identico, quindi il problema rimane.
    Ultima modifica di cotechinho; 07-09-17 alle 22:13

  8. #2127
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P10 Lite, LG G3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 43 volte in 29 Posts
    Predefinito

    A nessuno viene in mente quale possa essere il problema e se sia risolvibile?

  9. #2128
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cotechinho Visualizza il messaggio
    A nessuno viene in mente quale possa essere il problema e se sia risolvibile?
    Ti consiglio di cambiare di nuovo il touch.
    Evidentemente ha qualche problema costruttivo dovuto alla scarsa sensibilità in quella fascia.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #2129
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P10 Lite, LG G3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 43 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di cambiare di nuovo il touch.
    Evidentemente ha qualche problema costruttivo dovuto alla scarsa sensibilità in quella fascia.
    Peró fino a qualche giorno fa andava bene. Non potrebbe essersi scollegato qualcosa, magari parzialmente? Sembra difficile anche a me, ma non si sa mai. Secondo te?

  11. #2130
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cotechinho Visualizza il messaggio
    Peró fino a qualche giorno fa andava bene. Non potrebbe essersi scollegato qualcosa, magari parzialmente? Sembra difficile anche a me, ma non si sa mai. Secondo te?
    Ovviamente provare a staccare il flat di collegamento e attaccarlo di nuovo non costa nulla.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    cotechinho (09-09-17)

Pagina 213 di 219 primaprima ... 113163203211212213214215 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy