CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 219 di 219 primaprima ... 119169209217218219
Visualizzazione dei risultati da 2,181 a 2,188 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2181
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Dopo 3 anni vorrei che il mio vecchio LG G3 riprendesse vita. Nonostante mi sia caduto in acqua salata,la scheda è del tutto funzionante,poichè è stata ripristinata togliendo l'ossido eccessivo. L'unico componente che ha smesso totalmente di funzionare hardware è il microfono. Mi sono recato in diversi centri assistenza ma non si sono preoccupati di cambiarlo perchè troppo rischioso per la bruciatura del circuito. Se volessi provare a saldarlo, cosa dovrei utilizzare ? consigli? Grazie

  2.  
  3. #2182
    Androidiano L'avatar di Mastrociccio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Puoi fare la "prova del forno" mettendo la sola scheda madre in forno a 160° 10 minuti.

    Inviato dal mio GalaxyJ5 utilizzando Tapatalk
    Ieri ero rimasto senza telefono e ho fatto questa prova, ho avuto successo al 100%... Telefono funzionante, grazie

    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

  4. #2183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dopo 4 anni esatti di onorato servizio, il mio G3 32GB è defunto senza più accendersi, ho smontato la scheda madre e con l'asciugacapelli sulla CPU ho riscaldato per qualche minuto. E' ripartito subito. Avevo fatto la stessa cosa su un LG V10 di un amico, defunto dopo un anno e mezzo, ma poi durò solo pochi giorni in più quindi ricomprò la scheda madre.

    Non penso che sia una soluzione definitiva, anche perché a distanza di un giorno il mio G3 si è già riavviato un paio di volte, però permette di recuperare dati e prepararsi ad un nuovo acquisto. Dopo 4 anni si può dire che è stato un buon acquisto, mai un problema, difatti ero orientato per un nuovo LG. Ma questo difettuccio che affliggeva molti smartphone della casa coreana all'epoca del V10 e del G4 vedo che riguarda anche il G3 sebbene si manifesti molto più in là nel tempo. Sembra quasi obsolescenza programmata.

    La scheda madre del G3 costa poco, penso che ne ricompro una e lo tengo come muletto.

  5. #2184
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Celestra Visualizza il messaggio
    Dopo 4 anni esatti di onorato servizio, il mio G3 32GB è defunto senza più accendersi, ho smontato la scheda madre e con l'asciugacapelli sulla CPU ho riscaldato per qualche minuto. E' ripartito subito. Avevo fatto la stessa cosa su un LG V10 di un amico, defunto dopo un anno e mezzo, ma poi durò solo pochi giorni in più quindi ricomprò la scheda madre.

    Non penso che sia una soluzione definitiva, anche perché a distanza di un giorno il mio G3 si è già riavviato un paio di volte, però permette di recuperare dati e prepararsi ad un nuovo acquisto. Dopo 4 anni si può dire che è stato un buon acquisto, mai un problema, difatti ero orientato per un nuovo LG. Ma questo difettuccio che affliggeva molti smartphone della casa coreana all'epoca del V10 e del G4 vedo che riguarda anche il G3 sebbene si manifesti molto più in là nel tempo. Sembra quasi obsolescenza programmata.

    La scheda madre del G3 costa poco, penso che ne ricompro una e lo tengo come muletto.
    Ciao! Sono perfettamente d'accordo. Dare nuova vita al glorioso G3 mi sembra un ottima idea. Tanto più che sicuramente ti servirà come esercizio di modding hardware e software.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #2185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come annunciato, con uso intenso il dispositivo torna a spegnersi.
    Stavolta anziché l'asciugacapelli l'ho infornato pure io per 10minuti a 160°C.
    Ho interposto poi una pasta termoconduttiva tra la CPU e la scocca metallica, ora sembra andare senza indugi... quando si dice accanimento terapeutico

    Per il modding avevo già fatto allenamento con uno Huawei precedente al G3, alla fine le ROM modding non sono mai stabili come le stock e col G3 avevo trovato la pace.

    Restando in casa LG cosa mi consigliereste come erede del G3? Il G7ThinQ non sembra male ma detesto i "padelloni"... non ne prenderei mai uno oltre i 150mm di altezza.
    Ultima modifica di Celestra; 17-01-20 alle 19:28

  7. #2186
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Celestra Visualizza il messaggio
    Come annunciato, con uso intenso il dispositivo torna a spegnersi.
    Stavolta anziché l'asciugacapelli l'ho infornato pure io per 10minuti a 160°C.
    Ho interposto poi una pasta termoconduttiva tra la CPU e la scocca metallica, ora sembra andare senza indugi... quando si dice accanimento terapeutico

    Per il modding avevo già fatto allenamento con uno Huawei precedente al G3, alla fine le ROM modding non sono mai stabili come le stock e col G3 avevo trovato la pace.

    Restando in casa LG cosa mi consigliereste come erede del G3? Il G7ThinQ non sembra male ma detesto i "padelloni"... non ne prenderei mai uno oltre i 150mm di altezza.
    Per discutere su quale dispositivo comprare c'è una sezione apposita in
    codice:
    Android in Generale/Consigli e Confronti tra terminali
    Qui proseguiamo col glorioso G3.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (17-01-20)

  9. #2187
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,ho un problema con il mio Lg G3 che utilizzo come srcondo tel,riguardante la fotocamera posteriore,aprendola mi funziona solo quella anteriore e non mi da la possibilità di passare a quella posteriore,ho provato anche a sostituirla ma non funziona,ho installato l'app Phone info,ma nella sezione hardware mi rileva solo l'anteriore anche li,la rom installata e la fulmics,spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Grazie

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  10. #2188
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eletricman1977 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,ho un problema con il mio Lg G3 che utilizzo come srcondo tel,riguardante la fotocamera posteriore,aprendola mi funziona solo quella anteriore e non mi da la possibilità di passare a quella posteriore,ho provato anche a sostituirla ma non funziona,ho installato l'app Phone info,ma nella sezione hardware mi rileva solo l'anteriore anche li,la rom installata e la fulmics,spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Grazie

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ciao! E' possibile che stia soffrendo di un problema che affligge ormai i G3 da molto tempo, le saldature sulla motherboard si staccano. Ora ti rimangono un po di cose da fare. Prova a tornare al software originale in modo da escludere totalmente la parte software.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 219 di 219 primaprima ... 119169209217218219

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy