Ciao @mattia1710. Mi dispiace per il terminale.:'( Il display e la cornice sono 2 parti distinte. Lo posso affermare perchè su eBay vendono i display come pezzi di ricambio.
Per il resto sposto il thread qui
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Ciao @mattia1710. Mi dispiace per il terminale.:'( Il display e la cornice sono 2 parti distinte. Lo posso affermare perchè su eBay vendono i display come pezzi di ricambio.
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;) grazie per la risposta... domattina chiamo il centro assistenza e chiedo il costo della sostituzione della cornice... vi terrò aggiornato ;) comunque ho già ordinato una cover spigen su amazon per proteggere il nostro gioiellino :cool:
ciao ragazzi, ho notato adesso che il mio g3 presenta un light leak (parte dello schermo piu illuminata rispetto ad altre) nella parte inferiore a sinistra..qualcuno di voi ha lo stesso problema?
ciao a tutti, questa mattina contatto diversi centri di riparazione LG e mi dicono che per cambiare la cornice devo portare il terminale al centro di raccolta LG, dopo di che invieranno il mio terminale in un laboratorio dove effettueranno una diagnosi e mi diranno il costo della sostituzione. Mi sembra un iter assurdo dato che; 1. non c è nessun tipo di diagnosi da fare. 2. trattasi di un danno accidentale e non avebdo stipulato nessuna assicurazione ( kasko ) il costo della sostituzione è a mio carico. In poche parole si trattengono il mio telefono per una settimana solo per dirmi il costo della sostituzione della cornice. Lo trovo assurdo. Farò prima andare dai cinesi in Paolo Sarpi e in giornata o al massimo due giorni me la cavo.
Ciao @mattia1710. Hai toccato un tasto dolente dell'assistenza. I tempi sono molto lunghi. Ti cito due esempi. Un P920, vetro rotto, 25 giorni. Un D955 che non si accendeva più, 30 giorni. Anche se fondamentalmente contrario.... la soluzione "cinese" non mi sembra poi tanto male...
Ciao a tutti, chiedo informazioni in merito a come stipulare una polizza kasko per danni accidentali a questo "gioiellino". Purtroppo al momento, eccezion fatta per quei contratti che ti legano per 24/30 mesi ad un gestore di telefonia, non saprei proprio dove e a chi rivolgermi per farne una.
Sono più che disponibile a ricevere suggerimenti, Grazie!
Per quanto riguarda la garanzia il problema del modello svizzero non si pone per diversi motivi:
1° se nella fattura è indicata la dicitura garanzia europa
2° anche se il prodotto è marcato svizzero è stato comunque acquistato in italia da un negozio italiano con tanto di fattura italiana per cui non ci sono problemi con la garanzia non fate confusione con un prodotto comprato in svizzera e poi portato in Italia.
3° Se guardate bene il retro della scatola noterete che sotto il maschio CE c'è l'elenco delle sigle delle europee e tra questa anche CH (Svizzera), non può essere una svista madornale della LG.
4° Comunque il primo anno ve lo deve coprire la LG ITALIA portandolo tranquillamente in un centro di raccolta LG e al massimo il secondo anno lo spedite al rivenditore (un po come accade o accadeva con la APPLE).