CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 219 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia1710 Visualizza il messaggio
    poco fà purtroppo entrando in macchina mi si è sfilato il telefono dalla tasca ed è caduto rovinosamente a terra. Fortunatamente il display non ha riportato danni, la parte danneggiata è la cornice... a differenza del g2 sembrerebbe che il display e la cornice sono due parti distine... ( in precedenza con il g2, in un centro assistenza, ho fatto sostituire il display mi hanno sostituito anche la cornice spiegandomi che facevano parte dello stesso blocco). Domani andrò in un centro assistenza LG a vedere cosa mi dicono, spero non ci sia difficoltà a reperire la cornice dato che il mio G3 è il modello F-400k ,per intenderci quello con ' antennina.
    Ciao @mattia1710. Mi dispiace per il terminale. Il display e la cornice sono 2 parti distinte. Lo posso affermare perchè su eBay vendono i display come pezzi di ricambio.

    Per il resto sposto il thread qui
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la risposta... domattina chiamo il centro assistenza e chiedo il costo della sostituzione della cornice... vi terrò aggiornato comunque ho già ordinato una cover spigen su amazon per proteggere il nostro gioiellino

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho notato adesso che il mio g3 presenta un light leak (parte dello schermo piu illuminata rispetto ad altre) nella parte inferiore a sinistra..qualcuno di voi ha lo stesso problema?

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, questa mattina contatto diversi centri di riparazione LG e mi dicono che per cambiare la cornice devo portare il terminale al centro di raccolta LG, dopo di che invieranno il mio terminale in un laboratorio dove effettueranno una diagnosi e mi diranno il costo della sostituzione. Mi sembra un iter assurdo dato che; 1. non c è nessun tipo di diagnosi da fare. 2. trattasi di un danno accidentale e non avebdo stipulato nessuna assicurazione ( kasko ) il costo della sostituzione è a mio carico. In poche parole si trattengono il mio telefono per una settimana solo per dirmi il costo della sostituzione della cornice. Lo trovo assurdo. Farò prima andare dai cinesi in Paolo Sarpi e in giornata o al massimo due giorni me la cavo.

  6. #25
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia1710 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, questa mattina contatto diversi centri di riparazione LG e mi dicono che per cambiare la cornice devo portare il terminale al centro di raccolta LG, dopo di che invieranno il mio terminale in un laboratorio dove effettueranno una diagnosi e mi diranno il costo della sostituzione. Mi sembra un iter assurdo dato che; 1. non c è nessun tipo di diagnosi da fare. 2. trattasi di un danno accidentale e non avebdo stipulato nessuna assicurazione ( kasko ) il costo della sostituzione è a mio carico. In poche parole si trattengono il mio telefono per una settimana solo per dirmi il costo della sostituzione della cornice. Lo trovo assurdo. Farò prima andare dai cinesi in Paolo Sarpi e in giornata o al massimo due giorni me la cavo.
    Ciao @mattia1710. Hai toccato un tasto dolente dell'assistenza. I tempi sono molto lunghi. Ti cito due esempi. Un P920, vetro rotto, 25 giorni. Un D955 che non si accendeva più, 30 giorni. Anche se fondamentalmente contrario.... la soluzione "cinese" non mi sembra poi tanto male...
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    flynet77 (17-11-14)

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo informazioni in merito a come stipulare una polizza kasko per danni accidentali a questo "gioiellino". Purtroppo al momento, eccezion fatta per quei contratti che ti legano per 24/30 mesi ad un gestore di telefonia, non saprei proprio dove e a chi rivolgermi per farne una.
    Sono più che disponibile a ricevere suggerimenti, Grazie!
    Ultima modifica di Enriquezdelaplaya; 19-07-14 alle 23:06

  9. #27
    Baby Droid L'avatar di idaniel


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la garanzia il problema del modello svizzero non si pone per diversi motivi:

    1° se nella fattura è indicata la dicitura garanzia europa
    2° anche se il prodotto è marcato svizzero è stato comunque acquistato in italia da un negozio italiano con tanto di fattura italiana per cui non ci sono problemi con la garanzia non fate confusione con un prodotto comprato in svizzera e poi portato in Italia.
    3° Se guardate bene il retro della scatola noterete che sotto il maschio CE c'è l'elenco delle sigle delle europee e tra questa anche CH (Svizzera), non può essere una svista madornale della LG.
    4° Comunque il primo anno ve lo deve coprire la LG ITALIA portandolo tranquillamente in un centro di raccolta LG e al massimo il secondo anno lo spedite al rivenditore (un po come accade o accadeva con la APPLE).

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao @mattia1710. Hai toccato un tasto dolente dell'assistenza. I tempi sono molto lunghi. Ti cito due esempi. Un P920, vetro rotto, 25 giorni. Un D955 che non si accendeva più, 30 giorni. Anche se fondamentalmente contrario.... la soluzione "cinese" non mi sembra poi tanto male...
    Cinesi...?????????????????????????????????? E che roba è.......???????

    Scusate se mi intruffolo in questa discussione.

  11. #29
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Cinesi...?????????????????????????????????? E che roba è.......???????

    Scusate se mi intruffolo in questa discussione.
    Ciao @Pisolo911. Si parlava di riparazioni al cellulare senza passare presso i centri autorizzati LG. Naturalmente, se effettuate, fanno decadere la garanzia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao @Pisolo911. Si parlava di riparazioni al cellulare senza passare presso i centri autorizzati LG. Naturalmente, se effettuate, fanno decadere la garanzia.

    Ciao Dream, questo più o meno lo avevo capito. Ricambi originali o "cinesi", esperienza nella sotituzione, affidabilità...???

Pagina 3 di 219 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy