CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 170 primaprima ... 2575115123124125126127135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 1697
Discussione:

LG G3 | Pro e contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1241
    Androidiano L'avatar di rance


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Siano
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lg G3 D-855

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ieri stavo per acquistare qst benedetto/maledetto LG G3. Ogni volta che mi convinco nel comprarlo leggo o sento dire sempre pareri discordanti che mi frenano.A parte i molteplici commenti dei forum che mi sono letto su internet e tutte le recensioni possibili ed immaginabili, ieri è venuto un mio amico che lo tiene da una decina di giorni garanzia italia 16 gb e mi ha detto che l'ha messo gia in vendita poiche senza farne un uso esagerato, visto che lavora quasi tutto il giorno, con aggiornamento all'ultima versione ufficiale, il telefono alle 5 del pomeriggio lo lascia sempre a piedi dalle 7 del mattino. A parte la batteria non ha riscontrato altri problemi. Qst cose mi confondono ancora di piu, perche in giro leggo pareri sia positivi che negativi, alla fine mi sto chiedendo comprare qst telefono è na questione di fortuna? ne vale la pena spendere tanti soldi per un telefono che non sai come ti puo capitare? esteticamente è bellissimo mi piace un sacco xo se devo spendere soldi per un telefono che nn va bene e soprattutto che non mi fa arrivare a sera (x qst voglio cambiare il mio telefono attuale) tnt vale che mi tengo il mio e attendo qlc altro mese. Help me!

  2.  
  3. #1242
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho avuto il piacere di provare G3 e ci tengo a postare le mie impressioni su questo terminale.

    MATERIALI 8,5/10

    A vederlo si direbbe sia metallo ma al tatto si rivela essere plastica. Plastica e vetro e, detto tra noi, è la soluzione che preferisco ma devo segnalare che la cover removibile del G3 sembra davvero delicata e lo dimostrano i piccoli graffi che pian piano si formano. Poco male dato che si può sostituire ma avrei preferito una scocca simile a quella del g-flex, sarebbe stato un valore aggiunto.
    Ho apprezzato l'utilizzo di una diversa texture per i tasti posteriori e l'assenza di parti cromate che si possono facilmente rovinare.

    ASSEMBLAGGIO 9,5/10

    Parti perfettamente allineate e nessun scricchiolio nel mio esemplare. Il connettore di ricarica è piuttosto incassato ed inizialmente bisogna farci un po' la mano.

    DISPLAY 9/10

    G3 monta un display da 5,5” QHD (1440 x 2560 pixels ). Io non ho riscontrato un vantaggio concreto rispetto ai display FullHD precedentemente provati, anzi, probabilmente questa risoluzione elevatissima influenza negativamente altri parametri.
    Ad ogni modo il display mi piace moltissimo. Gli angoli di visione sono ottimi ed il display si vede bene indipendentemente da come si inclina il device. I colori sono carichi ma la resa cromatica rimane naturale e piacevole. Mi ha pienamente soddisfatto all'aperto, basta girarsi se si ha il sole diretto sul display.

    FOTO E VIDEO 8,5/10

    Lg ha curato molto il reparto fotografico ed il risultato è che foto e video sono un punto di forza di questo G3. La messa a fuoco laser funziona molto bene, risulta rapida e precisa. Il doppio flash led (con led a diversa gradazione) non è molto potente ma lavora benissimo a distanze brevi.
    I video si possono registrare in UHD, FullHD oppure HD e per quest'ultima risoluzione è possibile selezionare la modalità slow motion, davvero simpatica.
    Come tutti gli smartphone ha risultati ottimi di giorno e mediocri di sera in condizioni di scarsa luminosità.

    AUDIO 9/10

    L'altoparlante di sistema è stato migliorato rispetto al passato, adesso abbiamo un audio più potente e definito anche se il suono rimane abbastanza piatto. Anche a volume alto non gracchia.

    TELEFONO 8/10

    Questo aspetto era il vero punto debole di G2 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità audio in chiamata. L'audio in capsula è forte e chiaro e anche all'altro capo la mia voce giunge come si deve.

    ESPERIENZA D'USO 7,5/10

    G3 lagga come laggavano G2 e G-flex. In svariate situazioni si manifestano questi lag che giudico poco gravi ma inammissibili con un hardware simile. Un altro aspetto negativo è il calore sviluppato; se uso il g3 in maniera prolungata (anche semplicemente per navigare) si sviluppa subito calore e se per caso ci gioco si scalda davvero tanto. Ci vorrebbe un aggiornamento risolutivo dato che queste stesse problematiche le ho già sperimentate su altri smartphone e per esperienza dico che si possono tranquillamente risolvere.
    Ad agosto sono stato in luoghi isolati ed ho osservato il comportamento della ricezione. G3 perdeva spesso il 3g e faticava a riacquistarlo mentre il mio nexus 5 riusciva a rimanere “in H”. Ho quindi avuto una navigazione difficoltosa mentre nessun problema in chiamata. Insomma, una ricezione senza infamia e senza lode.
    L'interfaccia è ricca di funzioni ed offre un buon livello di personalizzazione.
    Difetti a parte, G3 è piacevole da usare. I miglioramenti apportati lo rendono un terminale più completo ed equilibrato rispetto al passato ed auspico una netta risoluzione di quei problemi poco gravi che però influenzano negativamente la mia esperienza d'uso.
    Ho già parlato del display e ripeto che si tratta di un'ottima unità ma mi lascia perplesso la duplice scelta di montare un 5,5” oltretutto QHD.
    Concettualmente G3 nasce per essere il nuovo smartphone top di gamma di casa LG, successore del G2. A mio parere G3 è troppo grosso, millimetro per millimetro ha scavalcato un sottile confine ed è davvero difficile definirlo smartphone. Per ora questo vuoto è colmato dall'ancora ottimo G2 che già ritengo al limite massimo come dimensioni.
    La risoluzione QHD non offre un vantaggio tangibile, di contro, rende il display maggiormente energivoro e la gpu (sempre la solita adreno 330) si ritrova a gestire parecchi pixel in più.
    Capisco che la risoluzione QHD sarà presto su tutti i top ma avranno anche un hardware diverso, più adatto a gestirla.

    BATTERIA 9/10

    Dopo l'eccelso lavoro fatto con G2 mi aspettavo il secondo atto ed invece ritroviamo una batteria da 3000mah che non rende come rendeva su G2. Per fortuna l'autonomia rimane di buon livello e la giornata si copre senza problemi. 4 ore di display le faccio tranquillamente.
    La batteria è removibile ed apprezzo questa scelta anche se mi domando se possa aver influenzato la capacità in negativo.

    VOTO GENERALE 8,5/10

    Lg ha dimostrato di aver ascoltato i pareri dei possessori di G2 ed ha lavorato in questa direzione, migliorando gli aspetti che meno avevano convinto. G3 per me rappresenta un miglioramento ma non così netto. G3 è un device più completo ed equilibrato rispetto al G2 che però raggiungeva vette di eccellenza precluse al successore. Mi riferisco alla batteria ed al display che su G2 era proprio perfetto, anche concettualmente (5,2” Fhd).
    Limate queste due eccellenze, su G3 ho una fotocamera convincente, audio più potente e soprattutto la qualità di chiamata degna di questo nome. Il mio G2 era particolarmente deficitario, sicuramente più di altri, mentre G3 va bene.
    Lag e calore, questi sono gli aspetti decisamente migliorabili.

    DESIGN & ERGONOMIA 10/10 8/10

    Nei suoi device, in particolare i top di gamma, LG dedica particolare attenzione al design. In G3 trovano ancora spazio i tasti posteriori rendendo il profilo sgombro da ogni sporgenza. I tasti, dall'estetica rivista, sono a filo scocca come la fotocamera ma si azionano correttamente grazie alla diversa texture. Tutti questi accorgimenti fanno si che Lg G3 risulti molto pulito ed elegante da vedere.
    In mano le dimensioni generose di G3 si sentono ed è abbastanza scomodo da maneggiare. E' ampiamente giustificato dalla presenza di un display da 5,5” ma per me le dimensioni penalizzano l'ergonomia. I tasti posteriori si raggiungono agevolmente ed il knock on funziona benissimo.
    La valutazione dell'ergonomia non è semplice e dipende da come lo si vuole definire, se smartphone o quasi phablet. G3 gioca sul filo del fuorigioco ma viene oggettivamente considerato uno smartphone e come tale lo valuto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ryu90 per il post:

    DreamReaper (15-09-14)

  5. #1243
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rance Visualizza il messaggio
    Io ieri stavo per acquistare qst benedetto/maledetto LG G3. Ogni volta che mi convinco nel comprarlo leggo o sento dire sempre pareri discordanti che mi frenano.A parte i molteplici commenti dei forum che mi sono letto su internet e tutte le recensioni possibili ed immaginabili, ieri è venuto un mio amico che lo tiene da una decina di giorni garanzia italia 16 gb e mi ha detto che l'ha messo gia in vendita poiche senza farne un uso esagerato, visto che lavora quasi tutto il giorno, con aggiornamento all'ultima versione ufficiale, il telefono alle 5 del pomeriggio lo lascia sempre a piedi dalle 7 del mattino. A parte la batteria non ha riscontrato altri problemi. Qst cose mi confondono ancora di piu, perche in giro leggo pareri sia positivi che negativi, alla fine mi sto chiedendo comprare qst telefono è na questione di fortuna? ne vale la pena spendere tanti soldi per un telefono che non sai come ti puo capitare? esteticamente è bellissimo mi piace un sacco xo se devo spendere soldi per un telefono che nn va bene e soprattutto che non mi fa arrivare a sera (x qst voglio cambiare il mio telefono attuale) tnt vale che mi tengo il mio e attendo qlc altro mese. Help me!
    @rance, non serve lanciare msg del tipo Help me. Vai dove ti porta il cuore.

    Anch'io all'inzio avevo diversi dubbi, acquistato uno e l'ho ritornato esercitando il diritto di recesso in quando non di mia soddisfazione.
    Subito dopo riacquistato un 32GB Ita e sono molto soddisfatto, in modo particolare con le ultimissime Rom disponibili nel Forum.

    Purtroppo, la decisione è solo tua, per quanto ti documenterai, non troverai mai una risposta certa a fine di dissipare tutti i tuoi dubbi.
    Anzi, più leggerai, più sarai disorientato per i pareri, tutti soggettivi, dei vari pro e contro.

    Per la batteria, dipende tutto dall'uso che ne farai. Se un uso quotidiano, normale, basta e avanza.

    Spasionatamente, il consiglio che ti posso dare è, se il G3 ti intriga come mi sembra di capire, prendilo e non ti pentirai.
    Ultima modifica di Pisolo911; 15-09-14 alle 15:44
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pisolo911 per il post:

    rance (15-09-14)

  7. #1244
    Androidiano L'avatar di rance


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Siano
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lg G3 D-855

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    @rance, non serve lanciare msg del tipo Help me. Vai dove ti porta il cuore.

    Anch'io all'inzio avevo diversi dubbi, acquistato uno e l'ho ritornato esercitando il diritto di recesso in quando non di mia soddisfazione.
    Subito dopo riacquistato un 32GB Ita e sono molto soddisfatto, in modo particolare con le ultimissime Rom disponibili nel Forum.

    Purtroppo, la decisione è solo tua, per quanto ti documenterai, non troverai mai una risposta certa a fine di dissipare tutti i tuoi dubbi.
    Anzi, più leggerai, più sarai disorientato per i pareri, tutti soggettivi, dei vari pro e contro.

    Per la batteria, dipende tutto dall'uso che ne farai. Se un uso quotidiano, normale, basta e avanza.

    Spasionatamente, il consiglio che ti posso dare è, se il G3 ti intriga come mi sembra di capire, prendilo e non ti pentirai.

    Grazie mille Pisolo911 per il sostegno morale e il consiglio spassionato , alla fine io col cellulare ne faccio un uso normale, specie da qnd lavoro che sto impegnato quasi tutto il giorno e nn ho molto tempo per smanettarlo, xo x i fine settimana che sto libero e passo gran parte della giornata fuori non vorrei restare a piedi Il G3 mi intriga molto e penso che qnd andro a casa stasera lo acquistero, stavolta mi sono deciso, mal che vada che avro problemi di batteria ne comprero una seconda,(visto che cmq in Corea nello scatolo rilasciano una seconda batteria con apposita dock esterna cosa che in europa nn capisco perche non fanno!) cosi sicuro copriro l'intera giornata :P

  8. #1245
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rance Visualizza il messaggio
    Grazie mille Pisolo911 per il sostegno morale e il consiglio spassionato , alla fine io col cellulare ne faccio un uso normale, specie da qnd lavoro che sto impegnato quasi tutto il giorno e nn ho molto tempo per smanettarlo, xo x i fine settimana che sto libero e passo gran parte della giornata fuori non vorrei restare a piedi Il G3 mi intriga molto e penso che qnd andro a casa stasera lo acquistero, stavolta mi sono deciso, mal che vada che avro problemi di batteria ne comprero una seconda,(visto che cmq in Corea nello scatolo rilasciano una seconda batteria con apposita dock esterna cosa che in europa nn capisco perche non fanno!) cosi sicuro copriro l'intera giornata :P
    Io posso dirti che non sono mai riuscito a scaricarlo in una sola giornata, nemmeno un giorno in cui ho avuto un matrimonio. Se stai al telefono più di 5 ore nessun terminale ti porta a fine giornata!
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Markbass91 per il post:

    rance (15-09-14)

  10. #1246
    Androidiano L'avatar di rance


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Siano
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lg G3 D-855

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Io posso dirti che non sono mai riuscito a scaricarlo in una sola giornata, nemmeno un giorno in cui ho avuto un matrimonio. Se stai al telefono più di 5 ore nessun terminale ti porta a fine giornata!
    Grazie mille del tuo parere markbass91, molto apprezzato xo cm dicevo all'inizio c'è chi cm te nn ha nessun problema e chi ne ha qlc1 o svariati, fatto sta che qualche secondo fai l'ho acquistato, adesso attendo che mi arriva e vi faro sapere anche la mia. speriamo bene, soprattutto speriamo che non restero deluso

  11. Il seguente Utente ha ringraziato rance per il post:

    fpp90 (15-09-14)

  12. #1247
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    167
    Smartphone
    PROVATI-TUTTI

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene quindi io sarei uno di quelli sfigati che ha il g3 16gb che scalda come un pazzo? Ragazzi sono veramente nervoso, ce l'ho da una settimana e sinceramente mi sta un pò deludendo mi aspettavo di meglio l'ho pure aggiornato alla v10h ma niente da fare a volte va pure in protezione per il surriscaldamento tipo mentre vedo un video non mi fa alzare la luminosità e inoltre noto dei lag nel menù, schermata principale, ecc... potreste dirmi se lo devo buttare/vendere o meglio aspettare che il mio g3 con una magia diventi come quello attuale di qualcun'altro che va bene già adesso? Grazie anticipatamente

  13. #1248
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panic Visualizza il messaggio
    Bene quindi io sarei uno di quelli sfigati che ha il g3 16gb che scalda come un pazzo? Ragazzi sono veramente nervoso, ce l'ho da una settimana e sinceramente mi sta un pò deludendo mi aspettavo di meglio l'ho pure aggiornato alla v10h ma niente da fare a volte va pure in protezione per il surriscaldamento tipo mentre vedo un video non mi fa alzare la luminosità e inoltre noto dei lag nel menù, schermata principale, ecc... potreste dirmi se lo devo buttare/vendere o meglio aspettare che il mio g3 con una magia diventi come quello attuale di qualcun'altro che va bene già adesso? Grazie anticipatamente
    Se hai già provato hard reset o altro, portalo in assistenza.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  14. #1249
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    @panic
    il mio scalda parecchio solo se navigo in internet (io uso il browser stock); ovviamente questo impatta sulla battera.
    Se invece lo uso per video, youtube ecc ecc non scalda pressochè nulla.

  15. #1250
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima di porvi il quesito, faccio una premessa. Mio fratello è andato in fissa con lg g3(che mi ha richiesto per la sua laurea) vista la componentistica(ovviamente parlo del 32GB).

    Ora, visto e considerato che dalla lettura di questo thread emergono due conclusioni:

    1-No, non lo comprare, fa schifo
    2-Compralo, è fenomenale

    volevo chiedere se è possibile ricevere valide motivazioni (maturate in base all'esperienza) contenute tra il punto uno ed il punto 2. Nel senso, è possibile che esistano solo g3 iperbuggati ed apparentemente di quinta scelta e g3 perfetti?

Pagina 125 di 170 primaprima ... 2575115123124125126127135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy