CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
Discussione:

LG G3 : Due mesi di test con Androidiani.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

  2.  
  3. #12
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Ciao msquared, parto io
    Vorrei capirne di più riguardo l'autonomia, qualità audio chiamate, potenza ricezione, fluidità, qualità audio e potenza altoparlante.


    Ps: prima di rispondere ti consiglio di aspettate una decina di gg perché pare che verso fine settimana esca l'aggiornamento x G3
    Ti do anche la mia opinione a riguardo:

    * autonomia : imho un po presto per tirare delle stime definitive visto che la batteria ha bisogno di un po di cicli per entrare a regime ma la mia giornata tipo la copre senza problemi.
    Tengo luminosità automatica,dati sempre attivi,tre account mail con intervallo di syncro di un'ora,whatsapp e ascolto musica per un paio d'ore in totale .
    Saranno due ore e mezza di schermo acceso con quelche minuto di youtube e giochi.
    Ed è proprio lo schermo che secondo me incide di più sul consumo.

    *qualità in chiamata: mi sembra buona e nella media,piu a lungo lo userò più potrò dare giudizi.

    *ricezione: anche qui nella media,forse un po meglio della media visto che con h3g prende un pelo meglio in casa mia.

    *fluidità: solito discorso che feci per il G2 ovvero ottimi livelli di fluidità anche per quanto riguarda il multitasking ,tastiera e browser ma l'interfaccia LG ha ancora dei micro lag(a volte neanche tanto micro) su alcune operazioni base per esempio lo scrolling nel drawer widget oppure lo scrolling della home stessa.
    Non ho ancora provato nova o simili ma sono sicuro che risolverei con un launcher alternativo.

    *qualità audio in cuffia e chiamata: la musica si sente bene,ci sono anche delle discrete possibilità di equalizzazione anche se non ci sono in dotazione le ottime cuffie auricolari che c'erano sul precedente modello .
    In chiamata sento bene chi mi parla,c'è poco da dire per ora

    *l'altoparlante lo testerò meglio più avanti,ultimamente sono spesso in silenzioso.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    GarminTouch (17-07-14)

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di Momy88


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Vorrei capirne di più riguardo l'autonomia,
    Come da accordo, ho appena cominciato il test sull'autonomia con i parametri che mi hai suggerito tu, a fine giornata posterò i risultati.

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    qualità audio chiamate,
    La qualità dell'audio durante le chiamate è ottima, sia con vivavoce che senza, io sento bene la voce della persona con la quale parlo e lei sente bene la mia.
    Appena possibile farò una prova con gli auricolari.


    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    potenza ricezione,
    Trovo la potenza della ricezione molto soddisfacente

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    fluidità,
    Beh, sarà che sono abituata con un GNexus , ma devo dire che il G3 è molto soddisfacente anche per quanto riguarda la fluidità

    Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    qualità audio e potenza altoparlante
    Anche qui presto farò i test del caso, al momento so solo dire che con il vivavoce attivo io sento la persona con la quale parlo come se fosse al mio fianco... Addirittura, se ho il volume al massimo, spesso lo devo abbassare perché sembra che la persona urla

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Momy88 per il post:

    GarminTouch (18-07-14)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato a collegarlo a delle casse esterne e vedere se ci son problemi? Non cuffie, ma casse, perchè con le cuffie funziona bene anche a me.
    Personalmente noto un botto ad ogni cambio canzone e noto che spesso si disconnette dall'aux, suonando con le sue casse.

    Se scrivete su google g3 aux appaiono molte discussioni di lamentele, non so se tornarlo o farmelo sostituire. Peccato perchè è un gran cellulare a parte sto difetto.

  8. #15
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Ho spostato i post OT per questo thread.


    i
    In questo thread potete chiedere ai tester di effettuare prove più specifiche su certi aspetti, tipo scattare una foto in situazioni particolari, approfondire un argomento, monitorare la batteria durante la giornata, ecc...
    per tutto il resto delle domande usate gli altri thread della sezione dove non è necessario un tester

    Se volete postare le vostre impressioni e non siete uno dei tester riportati in prima pagina usate questa discussione

    https://www.androidiani.com/forum/lg...ossessori.html
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    darioroperoG3 (20-07-14)

  10. #16
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Venerdì sera finalmente ho potuto mettere le mani sul G3 che LG mi ha mandato in test.

    La scatola dorata contiene il G3 16GB con 2 di ram, la batteria da 3000mAh, il caricabatterie da 1.8A (la ricarica da spento e quasi scarico fino al 90% dura meno di un'ora e mezza) ed il cavo USB. Niente auricolari nel mio caso

    Essendo abituato al N5 ed al G2 non trovo eccessive le dimensioni del G3, grazie al design ad arco è molto comodo, soprattutto in tasca. Il peso è ben distribuito e non si nota l'aumento di peso. La sensazione che da la plastica è buona, anche se preferisco quella sensazione gommata del N5 nero, comunque il nuovo top di gamma LG è molto più raffininato ed elegante e il metallo inserito nella plastica per dare la sensazione dell'alluminio satinato è una bella trovata, esteticamente questo smartphone mi piace molto! Inoltre i tasti power e volume sul retro sono stati migliorati e sono ancora più comodi. Per quanto riguarda i bordi laterali, un piccolissimo passo indietro rispetto a quanto era stato fatto col G2, sono leggermente più grandi. Dall'hype creato con certe immagini sembrava praticamente borderless ed invece... Peccato, resta comunque uno dei dispositivi col più alto rapporto schermo/superficie frontale se non addirittura il migliore per questa statistica.

    L'interfaccia personalizzata LG è ora molto più pulita, non si fa alcuna fatica ad abituarcisi. Da amante dell'interfaccia stock mi sembra impossibile che un produttore sia finalmente riuscito a fare un così bel lavoro! Peccato solo non ci sia troppa personalizzazione, gradirei altri tile aggiuntivi, poter usare più colori per diverse app sul led di notifica o modificare le app che si possono lanciare con i tasti volume quando si è in standby. Il Knock code è davvero di una comodità assurda, di solito non uso blocchi schermo per la perdità di tempo che causano mentre questo garantisce una media sicurezza con una minima scocciatura visto che si può fare in qualunque punto dello schermo.

    Appena preso in mano il G3 ho subito provato a scattare qualche foto, specialmente al buio la fotocamera mi ha sorpreso molto, rispetto al N5, senza flash e con hdr ho avuto una foto molto più luminosa e più nitida, anche se era (ovviamente) comunque sgranata. Come ha detto @Momy88 ci sono molte funzioni comode dell'app, io però non ho avuto alcun tipo di problema. Fotocamera promossa a pieni voti nelle foto "normali", batte nettamente il N5 ed anche il G2. Non ho ancora avuto tempo per fare test approfonditi.

    Lo schermo è davvero ottimo, anche se non noto differenze nell'uso normale con il FHD del N5 o del G2, anche se la risoluzione qHD e superiori saranno il futuro, per ora lo vedo come uno specchietto per le allodole, serve a consumare di più e comporta un calo di prestazioni nel gaming. Non che quest'ultima cosa sia poi così importante però che piaccia o no ormai anche le prestazioni nel gaming fanno vendere. Nella vita normale il G3 è fluido in qualsiasi situazione e per quanto (poco) ho visto finora, anche nei giochi se la cava benissimo. Da dire che i bianchi non sono perfetti, ma si nota solo se messo a diretto confronto con un N5 perfettamente calibrato grazie al modding. In generale la calibrazione sembra comunque ottima. La luminosità è discreta, sotto al sole anche al 100% è inferiore ad altri smartphone.

    La batteria anche se è ancora in fase di inizializzazione, mi sembra infinita. Ma solo tra qualche giorno potrò dare un giudizio definitivo. Veramente apprezzabile di questi tempi la batteria removibile, punto debole del G2.

    L'audio è buono per essere un mono, più potente e pulito del N5 e del predecessore, però trovo che l'altoparlante non sia messo in un posto geniale, spesso finisce coperto.. Sarebbe ora che tutti i top di gamma avessero lo stereo frontale! Appena posso lo provo in aux e vedo se da problemi.

    La tastiera per ora mi sembra buona, regolabile in altezza e con la funzione per la scrittura con una sola mano, anche se sarebbe comodo un tasto per passare a questa modalità senza passare dalle opzioni.

    Il vero punto debole che ho trovato invece è la ricezione del segnale, inferiore al N5, in camera mia questo prende quasi sempre, il G3 invece quasi mai.
    Il telecomando come gia sul G2 è comodissimo e funziona bene.


    Pro:

    Fotocamera
    Design
    Knock code


    Contro:

    Ricezione
    Led di notifica


    EDIT: Per correttezza ricordo che il mio G3 è un sample, alcuni problemi che riscontro potrebbero essere dovuti a questo.
    Ultima modifica di morrigan91; 22-07-14 alle 17:24
    Xiaomi Mi11

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    GarminTouch (22-07-14),N1m0Y (20-07-14)

  12. #17
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio

    L'audio Appena posso lo provo in aux e vedo se da problemi.
    Ciao, hai provato per caso?

  13. #18
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Ciao, hai provato per caso?
    Si, con l'app musica stock anch'io ho quel problema in aux! Domani provo con altre app.

    Questa sera ho avuto modo di testare il gps in navigazione con maps, anche con buio, molto nuvoloso e pioggia a secchiate non ci sono stati problemi. Ottimo davvero.

    Molto luminoso il doppio flash led usato come torcia si nota la differenza, illumina meglio sia sulla breve che sulla media distanza, bene fino a 10 metri rispetto ai 7 del N5. La luce è molto calda (veramente gialla!) rispetto al classico bianco. Non so dire se sia meglio o peggio, credo dipenda solo dai gusti. Per gli effetti sulle foto normali non mi esprimo, non sono un esperto, però al buio non è il massimo. Sento molto la mancanza di un tile per attivare il flash come torcia, le app esterne sono più scomode, perchè una cosa così utile non è gia presente?

    Oggi riavviando varie volte ho notato che al G3 non piace l'ora in formato 24 ore, ma ritorna in modalità americana con am e pm. Davvero fastidioso!

    Prima il G3 mi ha fatto prendere un colpo, morte apparente! Dopo aver messo il pin si è bloccato, nessun segno di vita tenendo premuto il power varie volte, anche fino a 20 secondi non voleva saperne di dare segni di vita, ho dovuto togliere la batteria, poi è partito normalemente. La batteria era al 63%. Vedremo se capiterà ancora. Moltro strano
    Come non detto, poco prima di inviare questo post ho riavviato e dopo aver messo il pin, appena apparsa la schermata del knock code ha fatto la stessa cosa, solo che non voleva più saperne di avviarsi correttamente, ho provato 4 volte e sempre la stessa cosa.
    Ho dovuto rimuovere la sim, che tra l'altro non è per niente facile da togliere, avviarlo, spegnerlo ed al riavvio con la sim inserità ha funzionato.. Bo! Visto che senza sim è partito non so se la colpa è di un app, farò un factory reset. Per informazione dove mi trovo il segnale telefonico prende poco o niente (E o H+), sim wind 4g. EDIT: il mio device è un sample e probabilmente la problematica è dovuta a questo.

    Un'altro problema che ho notato è la difficoltà di inserimento della micro usb, nessun dispositivo mi ha fatto perdere tanto tempo, a volte ci metto anche 10 secondi per inserire il cavo, si ha sempre la sensazione di rompere qualcosa. Anche sforzando leggermente non vuole saperne di entrare facilmente, bisogna proprio avere un angolazione particolare. Ho provato anche più cavi ma non era quello il problema.



    Ora un rapido test fotocamera in condizioni difficili

    confronto G3 (a sx) e N5 (a dx), scarsa luminosità e luminosità zero

    http://oi60.tinypic.com/aaj5mb.jpg - per strada sotto un hotspot wifi dopo aver inizializzato il G3

    http://oi59.tinypic.com/2a9bmsg.jpg - foto alle mura bianche al buio

    quest'ultimo screen mette a confronto l'immagine più a fuoco su 5 scatti fatti in modalità automatico, sia con fuoco automatico che manuale con tap su schermo. È un confronto che lascia il tempo che trova, fatto al volo dal letto e solo per capire quanta differenza c'è fotografando dei bianchi al buio. Qui un po' di differenza nei colori si nota, minore nelle altre foto dove la colorazione del muro è più uniforme. Nel confronto saltano all'occhio i bianchi gialli ed un contorno giallo nella foto del G3, nelle altre foto il N5 però non è sempre "perfetto", il contorno è tendente al nero invece che al giallo: ecco le ovvie differenze del flash che credi sia meglio . Da precisare che al buio gli smartphone danno risultati sempre molto diversi da scatto a scatto, quindi il confronto ha poco peso. La notizia a mio avviso più rilevante è che il G3 ha mostrato una messa a fuoco molto più precisa, che è anche rapidissima grazie al nuovo sensore: poco più di un secondo rispetto ai 4-5 secondi del N5.
    Davvero un'altra cosa è il confronto delle stesse foto viste sui rispettivi schermi, sul G3 i muri sembrano tendenti al giallo ed a volte al rosa (colpa della calibrazione dello schermo che in questi casi non è il massimo, ma rende meglio nelle foto "normali".) La fotocamera per me è comunque ottima.

    Prossimamente confronterò in condizioni più normali la fotocamera del G3 con quella del G2.

    EDIT: Ricordo che il mio G3 è un sample, alcuni problemi potrebbero essere dovuti a questo!
    Ultima modifica di morrigan91; 22-07-14 alle 17:29
    Xiaomi Mi11

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    N1m0Y (22-07-14),scoiattolo_difettoso (22-07-14)

  15. #19
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    Mi piacerebbe sapere il consumo di batteria dopo un lungo deep sleep (ad esempio al risveglio della mattina) con knock code e tutto il resto disattivato compresa la linea telefonica.... magari con app tipo Battery drain....

    Inoltre avrei 2 curiosità: mettendo il terminale al sole la visibilità com'é? (ho già visto la recensione di Androidiani LAB e morrigan91 ma vorrei ulteriori conferme da gli altri testers)....
    La griglia dei pixel in controluce si vede?

    Grazie a tutti i testers
    Ultima modifica di N1m0Y; 22-07-14 alle 12:46
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  16. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    Mi piacerebbe sapere il consumo di batteria dopo un lungo deep sleep (ad esempio al risveglio della mattina) con knock code e tutto il resto disattivato compresa la linea telefonica.... magari con app tipo Battery drain....

    Inoltre avrei 2 curiosità: mettendo il terminale al sole la visibilità com'é? (ho già visto la recensione di Androidiani LAB e morrigan91 ma vorrei ulteriori conferme da gli altri testers)....
    La griglia dei pixel in controluce si vede?

    Grazie a tutti i testers
    ti posso rispondere io, per il deep sleep, messo in modalità aereo alle 23 e lasciato acceso il wi fi, alle 7 del mattino ho il 99% di deep sleep, con consumo di solito dell'1% di batteria al massimo, molte volte 0%, il mio al sole si vede bene, e non si vede nessuna griglia di pixel.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato retox83 per il post:

    N1m0Y (22-07-14)

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy