CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Peso reale del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Peso reale del telefono

    Avevo postato nella sezione giusta delle specifiche ufficiali, ma mi è stato cancellato il messaggio vedo.

    Quindi apro un thread, un po' infastidito di vedere che hanno dichiarato 149 grammi quando reali sono 155.
    Mi chiedo perche non ne abbiano dichiarati 161 piuttosto...

    Non mi piace sinceramente vedere dati di targa falsati, specie per chi come me dà molta importanza al peso del telefono.
    È giusto che si sappia almeno qual'è il vero peso di sto telefono, a molti non farà differenza, ma tant'è.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 16-07-14 alle 15:20

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Avevo postato nella sezione giusta delle specifiche ufficiali, ma mi è stato cancellato il messaggio vedo.

    Quindi apro un thread, un po' infastidito di vedere che hanno dichiarato 149 grammi quando reali sono 155.
    Mi chiedo perche non ne abbiano dichiarati 161 piuttosto...

    Non mi piace sinceramente vedere dati di targa falsati, specie per chi come me dà molta importanza al peso del telefono.
    È giusto che si sappia almeno qual'è il vero peso di sto telefono, a molti non farà differenza, ma tant'è.
    Ho fatto una rapida ricerca su google e dovunque viene riportato 149g.. da dove ti sono usciti i 155g ?

    Comunque considera che le schede tecniche che si trovano in rete sono copiate l'una con l'altra.

    ps, stiamo parlando di 6 grammi eh...
    Ultima modifica di iLuke; 15-07-14 alle 23:26
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Avevo postato nella sezione giusta delle specifiche ufficiali, ma mi è stato cancellato il messaggio vedo.

    Quindi apro un thread, un po' infastidito di vedere che hanno dichiarato 149 grammi quando reali sono 155.
    Mi chiedo perche non ne abbiano dichiarati 161 piuttosto...

    Non mi piace sinceramente vedere dati di targa falsati, specie per chi come me dà molta importanza al peso del telefono.
    È giusto che si sappia almeno qual'è il vero peso di sto telefono, a molti non farà differenza, ma tant'è.
    Ciao @scoiattolo, il messaggio è stato spostato non cancellato in quanto quel thread doveva essere già chiuso. Pur rispettando la tua opinione, evidenzierei che una differenza di 6 grammi di peso, benchè falsante sulle specifiche iniziali, può essere determinata da numerosi fattori quali l'umidità dell'aria o la fase costruttiva. In ogni caso Lg avrebbe messo il peso più basso riscontrato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    secondo me sono 149 ma solo senza applicazioni istallate...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    danielebmw320 (16-07-14),NiloGlock (15-07-14),scoiattolo_difettoso (16-07-14)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Vi parlo del peso reale misurato, ora non dico di avere strumenti di assoluta precisione, anzi... ma tanto per dirne una se peso l'S4 escono 130 grammi esatti, come da catalogo.

    No il fatto è che se si dichiara un dato deve essere quello, o non si dichiara. Vi piacerebbe se facessero tutti così? Cosa le guardo a fare le schede tecniche se son dati falsi?
    Se avete una bilancia provate voi stessi se non mi credete.

    Per me 1-2 grammi di tolleranza possono andare, in realtà devo dirvi che sulla stessa bilancia ho pesato 130g l'S4 con micro SD e micro SIM inserite + pellicola schermo, l'LG 157 grammi sempre con gli stessi accessori, quindi semmai sottostima di più di 1 grammo se guardiamo il peso dell'S4.


    Insomma, se a qualcuno interessa, (a me avrebbe fatto piacere trovare i dati veri nelle schede tecniche) questo è il peso reale, ci son rimasto male con la cover 182 grammi.
    Per carità poi non dà fastidio in tasca, ma non è una scusa. Ripeto, potevano mettere 6 grammi in più se proprio come qualcuno crede "non cambiava nulla".
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 16-07-14 alle 00:38

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi ti viene 157 compreso SIM, MicroSD e pellicola? Senza questi accessori quanto pesa?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Microsim, micro SD e pellicola pesano circa 2 grammi.
    Ho pesato diversi telefoni, tutti hanno avuto uno scostamento di peso massimo dello 0.9% dal dichiarato, tutti in più tranne S4 che lo ha avuto in meno, ma comunque rientra nella tolleranza della bilancia.


    Il fatto è che hanno dichiarato un numero furbo, 149, quindi psicologicamente non pesa "neanche" un etto e mezzo. Ma come vedete il G3 pesa almeno 155-156 grammi reali senza nulla inserito, ovvero 6-7 in più dei dichiarati, che sono un 4.7% di errore, mica poco eh.

    Succederà mai che troveremo delle schede tecniche con scritto un peso più alto del reale? Ne dubito..
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 16-07-14 alle 15:38

  10. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    Enriquezdelaplaya (19-07-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy