CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 86 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 851
Discussione:

[LG G3]Eccessivo Surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto che in questo modo il cellulare viene praticamente sbrandizzato... Non vorrei che poi alla 3 non me lo cambiassero... È reversibile in caso il processo??

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fragiu Visualizza il messaggio
    Ho letto che in questo modo il cellulare viene praticamente sbrandizzato... Non vorrei che poi alla 3 non me lo cambiassero... È reversibile in caso il processo??
    No, il processo è irreversibile. Se hai intenzione di fartelo sostituire dalla 3 forse sarebbe meglio prima vedere se lo cambiano e poi provare altre soluzioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #13
    Senior Droid L'avatar di cyberZ


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge+, Note 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 122 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fragiu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso se apro una discussione per un problema già trattato, ma vorrei un consiglio su cosa fare. Ho preso il bellissimo g3 2 giorni fa in un negozio 3! Mi piace parecchio ma scalda troppo! Oggi ho dovuto posarlo perché mi dava proprio fastidio tenerlo in mano! Per curiosità ho scaricato varie app tra cui CPU temp e mi davano tutte una temperatura intorno ai 70º.... ho letto dei problemi di surriscaldamento (anche se non tutti se ne lamentano) ma mi sembra veramente esagerato considerando che non avevo app aperte ma stavo semplicemente navigando su internet (fino ad ora ho installato solo wathsapp, fb e le app per la temperatura) !! Ho aperto la discussione proprio per sapere da voi se questo eccessivo riscaldamento è una cosa normale del dispositivo o se il mio ha un problema più serio e quindi mi conviene sostituirlo! Cosa faccio?
    Ciao Fragiu,

    oltre a quel che ti hanno gia' suggerito, che e' sicuramente la via corretta, potresti provare a scaricare e installare "emulatore terminale" dal market, e' gratuito. Lancialo, nel terminale nero che comparira' scrivi esattamene: top -m 10
    Controlla sotto la terza colonna "CPU" se vi e' qualche processo che fa un uso eccessivo di cpu, valori tipo 40-50% e oltre per lungo tempo senza nessuna app particolare attiva sono sinonimo di problemi(trovi in cima i valori alti). Se cosi fosse, killa quell'app scrivendo: kill <PID>
    dove <PID> e' il numero del processo. Se non bastasse, scrivi: kill -9 <PID>
    Il numero del PID lo trovi sotto la prima colonna "PID", appunto. Considera che se e' un processo di sistema o di altro utente non facente parte del tuo gruppo non potrai killarlo a meno che tu non abbia i privilegi dell'utente root. Te lo dico per completezza, se trovi un simile processo dovrebbe comunque essere uno dei tuoi, ma se cosi non fosse almeno lo sai.
    Per uscire dal terminale, usa la "x" in alto.
    Pensa che tempo fa avevo trovato il processo della sveglia, su uno dei primi Galaxy, che si "impallava" utilizzando il 70% della cpu e ovviamente scaldava. Fu sufficiente disattivare la sveglia. Baco che venne poi risolto in seguito.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cyberZ per il post:

    DeN96 (21-05-16)

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberZ Visualizza il messaggio
    Ciao Fragiu,

    oltre a quel che ti hanno gia' suggerito, che e' sicuramente la via corretta, potresti provare a scaricare e installare "emulatore terminale" dal market, e' gratuito. Lancialo, nel terminale nero che comparira' scrivi esattamene: top -m 10
    Controlla sotto la terza colonna "CPU" se vi e' qualche processo che fa un uso eccessivo di cpu, valori tipo 40-50% e oltre per lungo tempo senza nessuna app particolare attiva sono sinonimo di problemi(trovi in cima i valori alti). Se cosi fosse, killa quell'app scrivendo: kill <PID>
    dove <PID> e' il numero del processo. Se non bastasse, scrivi: kill -9 <PID>
    Il numero del PID lo trovi sotto la prima colonna "PID", appunto. Considera che se e' un processo di sistema o di altro utente non facente parte del tuo gruppo non potrai killarlo a meno che tu non abbia i privilegi dell'utente root. Te lo dico per completezza, se trovi un simile processo dovrebbe comunque essere uno dei tuoi, ma se cosi non fosse almeno lo sai.
    Per uscire dal terminale, usa la "x" in alto.
    Pensa che tempo fa avevo trovato il processo della sveglia, su uno dei primi Galaxy, che si "impallava" utilizzando il 70% della cpu e ovviamente scaldava. Fu sufficiente disattivare la sveglia. Baco che venne poi risolto in seguito.
    Ciao @cyberZ. Sempre squisitamente tecnico e preparato e aggiungo valido Senior Droid di supporto. Per quanto mi riguarda invece, mi sento molto terra terra e mi sorprendo ogni volta che leggo di questi problemi.... e mi domando... ma prima di immettere il telefono sul mercato Europeo....lo hanno provato?
    Non stiamo parlando del Galaxy Ace, ma di un Top di gamma che deve quantomeno funzionare bene. Piccoli problemi ci possono sempre essere, ma di solito, la casa costruttrice, fa un bellissimo Major Update e li risolve.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto che mi state fornendo... ho fatto come suggerito da cyberZ ma non vedo nulla di anomalo... Senza app in background in quel programma mi porta solo poche voci tutte con un consumo di 1-2 % per un totale del 4- 6%... Sempre se ho capito dice e cosa guardare!xD ditemi voi! oggi comunque chiamo l'assistenza Lg e vedo cosa dicono riguardo il cambio!

    Ps: per leggere i messaggi da voi scritti, scaricare l'app avviarla e postare a voi il risultato si è ciucciato il 10% di batteria... E ho luminosità automatica al 40% e tutto disattivato tranne la connessione dati... Assurdo!
    Ultima modifica di DreamReaper; 11-08-14 alle 16:47

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, leggendo il tuo messaggio ho trovato finalmente compagnia per il mio stesso problema. Anche il mio cellulare viaggia scarico a 70 gradi. Ho provato di tutto senza successo. Che sia la brandizzazione 3?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda non saprei dirti!! Considera però che il mio è brand 3 ma monto una scheda vodafone! e ho disattivato lo switch della libea e messo solo wcdma( o qualcosa del genere, non ricordo come si chiama!)

  10. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fragiu Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto che mi state fornendo... ho fatto come suggerito da cyberZ ma non vedo nulla di anomalo... Senza app in background in quel programma mi porta solo poche voci tutte con un consumo di 1-2 % per un totale del 4- 6%... Sempre se ho capito dice e cosa guardare!xD ditemi voi! oggi comunque chiamo l'assistenza Lg e vedo cosa dicono riguardo il cambio!
    Quote Originariamente inviato da Fragiu Visualizza il messaggio
    Ps: per leggere i messaggi da voi scritti, scaricare l'app avviarla e postare a voi il risultato si è ciucciato il 10% di batteria... E ho luminosità automatica al 40% e tutto disattivato tranne la connessione dati... Assurdo!
    @Fragiu, occhio ai post doppi, per questa volta sistemo io.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie!! cmq oggi ho chiamato l'assistenza lg e mi hanno detto che se non ho risolto il problema del surriscaldamento con l'aggiornamento allora il cellulare è fallato ed è da sostituire perché la temperatura è troppo elevata...!!! in settimana vado dal rivenditore (non essendo passata nemmeno una settimana dall'acquisto) e me lo faccio sostituire!! vi aggiorno appena ci sono news!

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Facci sapere come è andata che mi sa il problema è abbastanza diffuso

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Pagina 2 di 86 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy