CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Potrebbe essere un problema di RAM? (Sondaggio)

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • Versione 2 giga

    5 55.56%
  • Versione 3 giga

    4 44.44%
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Chiarezza 2 o 3 giga di memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Alla luce di quanto scritto nel link sopra è evidente che attribuire o meno la presenza di lag dal fatto che il cellulare abbia 2 o 3 gb di ram sia errato..

    Questione Art.. Si sa che Art lascia più spazio libero nella memoria ram, basta leggere le prime due Features di art per capirlo
    https://source.android.com/devices/tech/dalvik/art.html

    - ahead of time compilation significa che le App saranno tutte compilate a tempo di installazione (ahead) e non più all'esecuzione (runtime)

    - Improved garbage collection: sappiamo che il gc è il gestore dello spazio libero (inutilizzato) e della liberazione delle risorse delle App quando queste non ne hanno più necessità (onDestroy). Il gc sembra una sciocchezza ma non è così, immaginiamo che questo entri in azione ogni volta che viene premuto il tasto Home (l'app corrente viene in background), se andassimo a riaprire l'app cosa succede? Succede che questa deve ricaricare tutte le risorse, reinizializzare le variabili ecc ecc e se questo non viene fatto in poco tempo allora vediamo il lag. Una delle "pezze" maggiori di Android e ios è quella di caricare un'immagine (Screenshot) dell'app nascosta e poi in quei millisecondi che passano dalla visualizzazione dell'immagine alla pressione sulla schermo viene fatto tutto il resto del lavoro (risvegliare l'app, allocare la ram, accedere alle risorse, .. )
    Art quindi offre maggiori performance? Questo non è detto, per dare maggiori performance occorre che tutto il sistema che vive intorno a questo environment sia ottimizzato per utilizzare Art e da quanto vediamo ora non sembra sia così..

    Considerazione finale: perché iOS non lagga mai mentre Android qualche volta si? Perché iOS ha una gestione della ram che fa paura. L'iphone 5 ha 1gb di ram e una CPU molto meno potente dello Snapdragon del g3 ma il fatto che iphone vada fluido sempre e comunque lascia molto da pensare.. Android su questo ha molto da imparare.

    Conclusione: State vedendo con i vostri occhi che gli aggiornamenti software stanno facendo sparire tutti i lag, lasciate che LG lavori e non fatevi inutili problemi. La ram libera con serve a nulla
    Ultima modifica di iLuke; 02-09-14 alle 20:14
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    Piterino78 (02-09-14),stefalight23 (02-09-14)

  3.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy