CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

Problema Fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Leggi il post sopra al tuo per risolvere.
    Ho provato a scaricarla ma non sembra essere compatibile con le versioni di android successive alla 4.2. Comunque sono riuscito a risolvere, anche se non so bene come.
    Ho prima abilitato i permessi di root e usato GPS Aids, poi, visto che non cambiava nulla, ho fatto un factory reset. Al termine del reset e dopo aver ripristinato tutto con LG Backup, incredibilmente il GPS è ripartito. Ero già pronto a portarlo in assistenza, per fortuna che ho risolto :P

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Funziona, funziona ma devi avere il root :P

  4. #13
    Androidiano L'avatar di wulff73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58
    Smartphone
    S8500, Arc S, S2, G3, S6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un dubbio sul comportamento della funzione posizione sul mio G3. Per la precisione andando in personale-posizione-modo risulta sempre attivata la precisione elevata (GPS e reti). Se seleziono un altra modalità, tipo solo GPS, funziona tutto bene finché non disattivo la funzione posizione in quanto, quando vado a riattivarla, torna sempre in modalità precisione elevata.
    Insomma così facendo mi risulta impossibile usare solo e sempre il GPS senza reti in quanto si riattiva sempre in automatico in modalità precisione elevata. Mi piacerebbe pertanto sapere se lo fa solo il mio o se è una cosa voluta....
    Ultima modifica di wulff73; 23-11-14 alle 00:44

  5. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulff73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un dubbio sul comportamento della funzione posizione sul mio G3. Per la precisione andando in personale-posizione-modo risulta sempre attivata la precisione elevata (GPS e reti). Se seleziono un altra modalità, tipo solo GPS, funziona tutto bene finché non disattivo la funzione posizione in quanto, quando vado a riattivarla, torna sempre in modalità precisione elevata.
    Insomma così facendo mi risulta impossibile usare solo e sempre il GPS senza reti in quanto si riattiva sempre in automatico in modalità precisione elevata. Mi piacerebbe pertanto sapere se lo fa solo il mio o se è una cosa voluta....
    Spostato nel thread del Gps per maggiore e specifica assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulff73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un dubbio sul comportamento della funzione posizione sul mio G3. Per la precisione andando in personale-posizione-modo risulta sempre attivata la precisione elevata (GPS e reti). Se seleziono un altra modalità, tipo solo GPS, funziona tutto bene finché non disattivo la funzione posizione in quanto, quando vado a riattivarla, torna sempre in modalità precisione elevata.
    Insomma così facendo mi risulta impossibile usare solo e sempre il GPS senza reti in quanto si riattiva sempre in automatico in modalità precisione elevata. Mi piacerebbe pertanto sapere se lo fa solo il mio o se è una cosa voluta....
    Scusami, ma se metti già modalità risparmio energia (cioè solo rete GPS) che bisogno hai di disattivarlo?
    Da quello che so io comunque non è possibile impostare che riaccendendo il gps dopo averlo disattivato del tutto questo torni su modalità risparmio di energia (la stessa cosa me la faceva sul galaxy nexus che utilizzavo prima).
    Ripeto: se lo imposti già in modalità basso consumo, secondo me non ha senso disattivarlo, tanto non consuma praticamente nulla il gps di questo telefono, se ovviamente non cerchi qualcosa col navigatore

  7. #16
    Androidiano L'avatar di wulff73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58
    Smartphone
    S8500, Arc S, S2, G3, S6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Comunque ho appena verificato con un Galaxy S3 Neo ed effettivamente anche quello si comporta come il G3 ovvero ogni volta che attivi la posizione si attiva sia il GPS sia la ricerca sulla rete. La mia era solo una curiosità visto che sul mio vecchio S2 potevo decidere io cosa attivare e la selezione rimaneva quella. E comunque continuo a non capire la scelta... se non devo usare il navigatore (che si appoggia per forza al modulo GPS e consuma un botto) ma volessi tenere attiva solo la localizzazione di rete o WiFi (per solo il meteo ad esempio) perché non è più possibile farlo e devo reimpostarlo ogni volta?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato wulff73 per il post:

    Much86 (24-11-14)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulff73 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Comunque ho appena verificato con un Galaxy S3 Neo ed effettivamente anche quello si comporta come il G3 ovvero ogni volta che attivi la posizione si attiva sia il GPS sia la ricerca sulla rete. La mia era solo una curiosità visto che sul mio vecchio S2 potevo decidere io cosa attivare e la selezione rimaneva quella. E comunque continuo a non capire la scelta... se non devo usare il navigatore (che si appoggia per forza al modulo GPS e consuma un botto) ma volessi tenere attiva solo la localizzazione di rete o WiFi (per solo il meteo ad esempio) perché non è più possibile farlo e devo reimpostarlo ogni volta?
    Nelle mie impostazioni del GPS c'è la modalità basso consumo che è quella che chiedi tu: solo reti e wifi. Però se lo disattivi e poi lo riattivi torna comunque alla modalità alta precisione. Credo che sia una cosa sensata: se accendi la localizzazione dopo averla disattivata significa che vuoi utilizzarla e quindi vuoi avere la precisione maggiore possibile. Almeno, questa è la spiegazione che darei io
    Ultima modifica di Much86; 24-11-14 alle 13:32

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ok, ho trovato questo vecchio thread relativo al gps e continuo qui la discussione che stavamo portando avanti sul thread della cloudy visto che il posto sembra piu appropriato.
    Rispondo all'ultimo post di saturniano:
    si ok grazie che lo hai fatto ma il problema non è tanto quello. Anche a me spesse volte aggancia subito il segnale (e anche in maniera precisa, dentro casa). IL punto è che spesso l'indicatore si pianta mentre sto camminando, oppure si sposta a metri e metri di distanza, rimanendo tale, rispetto alla mia posizione nonostante io continui a muovermi

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di fraizzo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    385
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gypsy7 Visualizza il messaggio
    ok, ho trovato questo vecchio thread relativo al gps e continuo qui la discussione che stavamo portando avanti sul thread della cloudy visto che il posto sembra piu appropriato.
    Rispondo all'ultimo post di saturniano:
    si ok grazie che lo hai fatto ma il problema non è tanto quello. Anche a me spesse volte aggancia subito il segnale (e anche in maniera precisa, dentro casa). IL punto è che spesso l'indicatore si pianta mentre sto camminando, oppure si sposta a metri e metri di distanza, rimanendo tale, rispetto alla mia posizione nonostante io continui a muovermi
    Dentro casa fa subito il fix perché si avvale del segnale wifi, bisogna provarlo in auto mentre si è in movimento

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto!

    Ho un problema che rende il gps del mio G3 inutilizzabile.
    Ho monitorato il comportamento del gps con GPS Toolbox, e GPS Test, con entrambi i programmi risultano evidente lentezza nell'aggancio dei satelliti, pochi agganci (una media di 12/13 su 25 in vista) e segnale scarso (per intenderci, con GPS test nel grafico dell'intensità sto sempre in un range basso, anche in luoghi aperti e spaziosi). Inoltre la cosa che più invalida la navigazione è che durante la navigazione (sia con Google Maps, che con HERE) il segnale viene ripetutamente perso e la posizione si aggiorna solo ed esclusivamente con i dati parziali raccolti a tratti di 20 secondi ca. (in aree senza segnali wifi ci mette di più). Quando il display si blocca o viene bloccato, non appena lo si riaccende perde tutti i satelliti agganciati (anche se lo si sblocca immediatamente dopo lo spegnimento del display).
    Ho mandato il telefono in assistenza ben due volte per diversi problemi (non riscontrando online casi col gps simili al mio): la prima volta hanno solo riparato un danno estetico segnalato insieme al problema gps (hanno di fatto sostituito lo schermo e fatto un reset); la seconda volta ho fatto presente che il problema del gps persisteva, hanno quindi cambiato tutta la scheda del telefono (tanto che è cambiato il codice IMEI), credo, perchè il terminale era afflitto anche da continui riavvii. Il problema ad oggi rimane, e prima di rimandarlo in assistenza volevo provare delle soluzioni software. Sapreste indicarmi se esiste qualche procedura? Grazie a una vostra guida ho appena preso i permessi di root e installato la recovery. PS ho la V20h
    Grazie a tutti!

    PS mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non ho idea se si tratti di un problema hw o sw..

    EDIT: ho provato a cambiare il file gps.conf, come suggerito in un post simile al mio poco sotto. Ne ho provati due o tre googlando (tra l'altro era una procedura che avevo già provato su altri telefoni), ho provato anche GPS faster, che dovrebbe generare da se il file gps.conf, ma niente!! Ho ripristinato il file originale...sorpresa, funziona ancora meno di prima. Non aggancia più nemmeno un satellite...
    Ultima modifica di saigae; 27-08-15 alle 20:37

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy