CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 148
Discussione:

[LG G3][Thread]problemi con la sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano L'avatar di Fiftynine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    eh ma onestamente non mi aspettavo un controllo qualità del genere su un top di gamma dell'LG, perchè se è così varia in base ai lotti di produzione... una delusione, se è un problema comune e dipende dall'hardware potevano anche richiamare indietro o sostituire in garanzia anche se già terminata
    Sono perfettamente d'accordo con te, infatti ho citato i lotti a cui appartengono i miei per cercare di capire se si tratta di lotti interi o casi a macchia di leopardo.

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    possiedo un g3 che in passato è stato anche moddato, oggi è stock. Versione firmware 6.0 v30n-222-10 brandizzato vodafone.

    Non l'ho usato per alcuni mesi, oggi quando l'ho riacceso ho notato che va continuamente in ricerca rete mobile.. la sim è nuova e funzionante su altri telefoni, ho verificato fosse inserita correttamente. lo fa molto spesso, in alcuni casi ho il presentimento che con lo schermo acceso non lo faccia.. stamattina è rimasto con il segnale a 0, cio nessuna tacca ma non in ricerca nonostante l'app opensignal mi diceva che era in 4g (l'ho dovuto riavviare per ripristinare la situazione)

    Ho provato l'hard reset classico due volte ma non ha funzionato. Mi sembra più un problema software che hardware. potete indicarmi una procedura di pulizia totale del telefono? diciamo l'hard reset più completo.

    sono anche disposto a tornare a moddarlo per risolvere.
    avete qualche procedura/suggerimento?
    Grazie.

  4. #123
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    possiedo un g3 che in passato è stato anche moddato, oggi è stock. Versione firmware 6.0 v30n-222-10 brandizzato vodafone.

    Non l'ho usato per alcuni mesi, oggi quando l'ho riacceso ho notato che va continuamente in ricerca rete mobile.. la sim è nuova e funzionante su altri telefoni, ho verificato fosse inserita correttamente. lo fa molto spesso, in alcuni casi ho il presentimento che con lo schermo acceso non lo faccia.. stamattina è rimasto con il segnale a 0, cio nessuna tacca ma non in ricerca nonostante l'app opensignal mi diceva che era in 4g (l'ho dovuto riavviare per ripristinare la situazione)

    Ho provato l'hard reset classico due volte ma non ha funzionato. Mi sembra più un problema software che hardware. potete indicarmi una procedura di pulizia totale del telefono? diciamo l'hard reset più completo.

    sono anche disposto a tornare a moddarlo per risolvere.
    avete qualche procedura/suggerimento?
    Grazie.
    Il ripristino totale si esegue con la procedura TOT. Ovvero si installa un firmware completo di tutte le partizioni ecc ecc. Questo, indipendentemente dal firmware scelto, ti permetterà di capire se il problema è software o hardware. Sfortunatamente propendo più per la seconda possibilità. Non sei il primo utente che è incorso in questo problema.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il ripristino totale si esegue con la procedura TOT. Ovvero si installa un firmware completo di tutte le partizioni ecc ecc. Questo, indipendentemente dal firmware scelto, ti permetterà di capire se il problema è software o hardware. Sfortunatamente propendo più per la seconda possibilità. Non sei il primo utente che è incorso in questo problema.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Grazie mille per la risposta. Riesci a linkarmi una guida per effettuare la procedura? Relativamente ad altri con lo stesso problema non trovo traccia.. C'è un thread dedicato?
    Grazie.

  6. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    652
    Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    possiedo un g3 che in passato è stato anche moddato, oggi è stock. Versione firmware 6.0 v30n-222-10 brandizzato vodafone.

    Non l'ho usato per alcuni mesi, oggi quando l'ho riacceso ho notato che va continuamente in ricerca rete mobile.. la sim è nuova e funzionante su altri telefoni, ho verificato fosse inserita correttamente. lo fa molto spesso, in alcuni casi ho il presentimento che con lo schermo acceso non lo faccia.. stamattina è rimasto con il segnale a 0, cio nessuna tacca ma non in ricerca nonostante l'app opensignal mi diceva che era in 4g (l'ho dovuto riavviare per ripristinare la situazione)

    Ho provato l'hard reset classico due volte ma non ha funzionato. Mi sembra più un problema software che hardware. potete indicarmi una procedura di pulizia totale del telefono? diciamo l'hard reset più completo.

    sono anche disposto a tornare a moddarlo per risolvere.
    avete qualche procedura/suggerimento?
    Grazie.
    Anche io ho avuto quei problemi.
    Quest'estate erano lievi, a volte cadute di linea e dovevo riavviare attivare e disattivare la modalità aereo e a volte mi appariva anche il messaggio di scheda sim rimossa con 10 sec di tempo, finiti quelli si riavviava e funzionava normalmente.
    L'autunno è passato bene senza problemi di sorta e ad inizio dicembre son tornati i problemi.
    Cadute di segnale, riavvii per scheda sim non più rilevata e in aggiunta riavvii improvvisi con anche di mezzo dei bootloop.
    Ho provato anche a cambiargli la batteria comprandone una su amazon, ma faceva uguale.
    Dopo un bootloop infinito ho deciso di rimuovere la sim e di smontare il G3, rimontandolo magicamente era ripartito ma è durato qualche ora.
    Sono riuscito a cambiargli la rom mettendogli una aosp 7.1, ma ho capito che non era un problema software.
    Ho provato anche a fare l'hard mod con della pasta termica che avevo in casa e qualcosina è migliorato ma non per farlo funzionare ed usarlo normalmente.
    Ora ce l'ho in "esposizione" sulla scrivania.
    Peccato perché funzionava ancora alla grande.
    Credo sia tutto programmato, la classica obsolescenza programmata delle case costruttrici.
    Ora sono passato a OnePlus 5T, davvero una bomba.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christ95 Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto quei problemi.
    Quest'estate erano lievi, a volte cadute di linea e dovevo riavviare attivare e disattivare la modalità aereo e a volte mi appariva anche il messaggio di scheda sim rimossa con 10 sec di tempo, finiti quelli si riavviava e funzionava normalmente.
    L'autunno è passato bene senza problemi di sorta e ad inizio dicembre son tornati i problemi.
    Cadute di segnale, riavvii per scheda sim non più rilevata e in aggiunta riavvii improvvisi con anche di mezzo dei bootloop.
    Ho provato anche a cambiargli la batteria comprandone una su amazon, ma faceva uguale.
    Dopo un bootloop infinito ho deciso di rimuovere la sim e di smontare il G3, rimontandolo magicamente era ripartito ma è durato qualche ora.
    Sono riuscito a cambiargli la rom mettendogli una aosp 7.1, ma ho capito che non era un problema software.
    Ho provato anche a fare l'hard mod con della pasta termica che avevo in casa e qualcosina è migliorato ma non per farlo funzionare ed usarlo normalmente.
    Ora ce l'ho in "esposizione" sulla scrivania.
    Peccato perché funzionava ancora alla grande.
    Credo sia tutto programmato, la classica obsolescenza programmata delle case costruttrici.
    Ora sono passato a OnePlus 5T, davvero una bomba.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille. vorrei provare a fare il possibile lato software, se fosse un problema hardware amen.

    ho trovato queste guide online, possono fare al mio caso per pulire al 100% ?
    https://www.tuttoandroid.net/forum/t...on-lgup.49546/
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
    https://forum.xda-developers.com/sho...24&postcount=2

    mi sembra facciano riferimento tutte alla stessa procedura.
    grazie per il supporto

  8. #127
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyper Visualizza il messaggio
    Grazie mille. vorrei provare a fare il possibile lato software, se fosse un problema hardware amen.

    ho trovato queste guide online, possono fare al mio caso per pulire al 100% ?
    https://www.tuttoandroid.net/forum/t...on-lgup.49546/
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
    https://forum.xda-developers.com/sho...24&postcount=2

    mi sembra facciano riferimento tutte alla stessa procedura.
    grazie per il supporto
    Se usi la nostra guida possiamo fare i vari step insieme. Considera che dovrai usare LG UP
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono rifinito per caso su questa discussione, vorrei solo dirvi la mia in quanto ex possessore di Lg G3 ( in precedenza ho avuto il g2, dopo il g3 il g4 e attualmente g5).
    Quello che mi dispiace leggere (non solo qui, ma lo constato anche di persona) che in diversi ci si è lanciati e ci si lancia ancora a comprare questo terminale usato.. NON LO FATE, MA NEMMENO SE VE LE REGALANO! è in assoluto ( per quel che ne concerne la sua fascia di prezzo) il peggior terminale della storia degli smartphone. Per quale motivo? Ha una pessima scheda madre e da lei dipende il tutto, lettura sim compresa. Il mio vecchio g2 (che poi regalai a mio fratello) in confronto al g3 è oro... la LG dovrebbe essere citata per danni per aver creato il g3... scusate la mia cattiveria, ma parlo da ex possessore che ha passato le peggiori pense col g3

  10. #129
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    Sono rifinito per caso su questa discussione, vorrei solo dirvi la mia in quanto ex possessore di Lg G3 ( in precedenza ho avuto il g2, dopo il g3 il g4 e attualmente g5).
    Quello che mi dispiace leggere (non solo qui, ma lo constato anche di persona) che in diversi ci si è lanciati e ci si lancia ancora a comprare questo terminale usato.. NON LO FATE, MA NEMMENO SE VE LE REGALANO! è in assoluto ( per quel che ne concerne la sua fascia di prezzo) il peggior terminale della storia degli smartphone. Per quale motivo? Ha una pessima scheda madre e da lei dipende il tutto, lettura sim compresa. Il mio vecchio g2 (che poi regalai a mio fratello) in confronto al g3 è oro... la LG dovrebbe essere citata per danni per aver creato il g3... scusate la mia cattiveria, ma parlo da ex possessore che ha passato le peggiori pense col g3
    Ovviamente parliamo di G3 che hanno (ahimè) superato il periodo di obsolescenza programmata. Perché ai tempi di lancio era un telefono incredibile che sopportava ogni tipo di modifica e di malversazioni. Purtroppo ad oggi quasi tutti i G3 soffrono degli stessi difetti tra cui quello della Sim.
    Questo solo per onorare quello che è stato un buon telefono ma costruito per invecchiare precocemente.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se usi la nostra guida possiamo fare i vari step insieme. Considera che dovrai usare LG UP
    Ciao, sai indicarmi il thread della guida precisa da seguire? Grazie.

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy