CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 148
Discussione:

[LG G3][Thread]problemi con la sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    315

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Già fatto, stesso risultato! Non prende la linea...

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho acquistato usato un Lg G3 che non legge la microsim della Tim, che già utilizzavo tranquillamente su un S4 mini. Vista l'esperienza riportata qui sopra proverò ad aggiungere un pezzetto di carta sotto la sim sperando nel "miracolo". Eventualmente poi vi faccio sapere! Ciao

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti....ho comprato un g3 usato brand vodafone, ci ho messo dentro una micro sim nuova WIND e non aggancia nessuna rete. Se gli faccio cercare le reti disponibili mi da l elenco di tutti gli operatori disponibili ma poi niente. Non sono esperto ma sembra che la sim venga letta ma poi non si aggancia alla rete. Potrebbe essere il solito problema sim oppure la brandizzazione blocca la sim wind ? Grazie a tutti

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelowk Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ho acquistato usato un Lg G3 che non legge la microsim della Tim, che già utilizzavo tranquillamente su un S4 mini. Vista l'esperienza riportata qui sopra proverò ad aggiungere un pezzetto di carta sotto la sim sperando nel "miracolo". Eventualmente poi vi faccio sapere! Ciao
    Speravo che con uno spessore sotto la sim potesse funzionare ma purtroppo niente da fare! Ho dovuto restituire il telefono e fortunatamente mi hanno rimborsato. Per quanto mi riguarda ho chiuso con LG !!!!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Lg G3 (D855)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelowk Visualizza il messaggio
    Speravo che con uno spessore sotto la sim potesse funzionare ma purtroppo niente da fare! Ho dovuto restituire il telefono e fortunatamente mi hanno rimborsato. Per quanto mi riguarda ho chiuso con LG !!!!
    Beh ma che significa? :-) Poteva capitare con qualsiasi brand.... che fai ? ti capita con samsung chiudi con samsung? :-)...E' successo dai
    Asus zenfone 4 max 554kl

  7. #36
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ho il g3 da poco più di un anno, mai avuto problemi sostanziali.
    Da un mese monto la ROM v30b (marshmallow). Nessun problema sino ad ieri, quando improvvisamente ho iniziato ad avere problemi con la SIM.

    Il terminale ha iniziato a spegnersi a caso in corrispondenza del mancato riconoscimento della SIM. Alla riaccensione, a volte la riconosceva, altre (sempre più spesso) non lo riconosceva dando "errore scheda".
    Pensando ad un problema ai contatti, ho provveduto
    - a pulire i contatti dela SIM card
    - a pulire i contatti del lettore SIM (anche con antiossidante)
    - ad inserire una piccola zeppa, un tassellino di plastica rigida, tra SIM e suo alloggio, in modo da "spingerla" meglio verso i contatti del lettore.

    Tutte le soluzioni hanno avuto validità, nel senso che da subito la SIM veniva riconosciuta; la soluzione era tuttavia sempre temporanea, dopo un po' il problema si ripresenta, e sembra lo faccia in particolare dopo che l'uso inizia a riscaladare la CPU (che non è lontana dalla SIM)

    Il riavvio, ripeto, a volte risolve, a volte no. Il metodo della "zeppa" pare avere più successo (nel senso che il riconooscimento SIM dura più a lungo, anche ore), ma è sempre temporaneo e mi costringe a riavvii. Non pare che ci siano piedini del lettore SIM guasti o fuori sede

    Ovviamente fatte verifiche incrociate, ma il problema si presenta anche con altre SIM.

    Domanda: data la sintomatologia, ritenete sia un problema hardware (ed in questo caso: lettore e relativi contatti, o collegamenti del lettore alla motherboard?)
    oppure software? (ad esempio qualche programma che va in conflitto, oppure il modem che ho installato con la 30b)

    Ho provato ad installare anche altri modem, sempre prelevati da quel thread sulla installazione + root della 30b, ma la sintomatologia rimane uguale. Magari proverò con una installazione pulita di tutta la ROM e relativo modem come da ultimo metodo indicato su tale thread in OP, ma penso che prima leggerò le vostre considerazioni e suggerimenti.

    Ringrazio in anticipo dei riscontri che vorrete dare.
    Al piacere di rileggervi.

  8. #37
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mickmike Visualizza il messaggio
    Ho il g3 da poco più di un anno, mai avuto problemi sostanziali.
    Da un mese monto la ROM v30b (marshmallow). Nessun problema sino ad ieri, quando improvvisamente ho iniziato ad avere problemi con la SIM.

    Il terminale ha iniziato a spegnersi a caso in corrispondenza del mancato riconoscimento della SIM. Alla riaccensione, a volte la riconosceva, altre (sempre più spesso) non lo riconosceva dando "errore scheda".
    Pensando ad un problema ai contatti, ho provveduto
    - a pulire i contatti dela SIM card
    - a pulire i contatti del lettore SIM (anche con antiossidante)
    - ad inserire una piccola zeppa, un tassellino di plastica rigida, tra SIM e suo alloggio, in modo da "spingerla" meglio verso i contatti del lettore.

    Tutte le soluzioni hanno avuto validità, nel senso che da subito la SIM veniva riconosciuta; la soluzione era tuttavia sempre temporanea, dopo un po' il problema si ripresenta, e sembra lo faccia in particolare dopo che l'uso inizia a riscaladare la CPU (che non è lontana dalla SIM)

    Il riavvio, ripeto, a volte risolve, a volte no. Il metodo della "zeppa" pare avere più successo (nel senso che il riconooscimento SIM dura più a lungo, anche ore), ma è sempre temporaneo e mi costringe a riavvii. Non pare che ci siano piedini del lettore SIM guasti o fuori sede

    Ovviamente fatte verifiche incrociate, ma il problema si presenta anche con altre SIM.

    Domanda: data la sintomatologia, ritenete sia un problema hardware (ed in questo caso: lettore e relativi contatti, o collegamenti del lettore alla motherboard?)
    oppure software? (ad esempio qualche programma che va in conflitto, oppure il modem che ho installato con la 30b)

    Ho provato ad installare anche altri modem, sempre prelevati da quel thread sulla installazione + root della 30b, ma la sintomatologia rimane uguale. Magari proverò con una installazione pulita di tutta la ROM e relativo modem come da ultimo metodo indicato su tale thread in OP, ma penso che prima leggerò le vostre considerazioni e suggerimenti.

    Ringrazio in anticipo dei riscontri che vorrete dare.
    Al piacere di rileggervi.
    La procedura diagnostica è semplice. Tornare a stock con un file TOT a piacere (tramite apposito programma o LG Up) e verificare le funzionalità del terminale. In caso negativo, assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    mickmike (06-02-16)

  10. #38
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La procedura diagnostica è semplice. Tornare a stock con un file TOT a piacere (tramite apposito programma o LG Up) e verificare le funzionalità del terminale. In caso negativo, assistenza.
    Grazie Dream.
    Per provare, va bene anche una stock 30b, o suggerisci di tornare alla 20 o 21?

    E poi, nel caso debba portarlo in assistenza, con la 30b stock non ho problemi con garanzia, e posso lasciarla, vero?
    (intendo, anche se l'aggiornamento non è ancora ufficiale in Italia)

  11. #39
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Il TOT di MM non c'è, quindi, necessariamente devi utilizzare un TOT Lollipop.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    mickmike (06-02-16)

  13. #40
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Solo per informare i forumisti potenzialmente interessati: per ora il problema pare risolto dopo che ho riflashato la v30b con relativo modem secondo la procedura più recente.

    Ho eseguito un full wipe, e un backup LG poi ripristinato dopo il flash. Dunque ho grossomodo le stesse App di cui prima del flash

    Ma per ora pare funzionare, dunque il full wipe pare avere eliminato il problema.
    Vediamo se tiene

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy