CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 176
Discussione:

[LG G3]Thread problemi con scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattev93 Visualizza il messaggio
    In realtà è quello che ho fatto, ma quando pigio rec mi da errore (e G3 inizia a stralaggare fino a che non lo riavvio xD). Se invece registro nella memoria interna, tutto ciò non accade :P

    A me dice direttamente che non è accessibile, quindi non registra...confermo che funziona se si usa memoria del telefono...! Mah...

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geneshys Visualizza il messaggio
    A me dice direttamente che non è accessibile, quindi non registra...confermo che funziona se si usa memoria del telefono...! Mah...
    Sono del tuo stesso parere: Mah! xD

  4. #93
    Androidiano L'avatar di quattroPUNTOquattro


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ad ogni riavvio con Quickpick quando tento di eliminare una foto mi viene fuori sempre lo stesso errore: "SELEZIONARE ARCHIVIO ESTERNO NELLA SIDEBAR A SINISTRA. CONFERMARE IL MESSAGGIO DI AUTORIZZAZIONE, E QUICKPICK POTRA MODIFICARE I FILE SALVATI SULLA MICRO-SD."

    Se me lo chiede ad ogni riavvio sbaglio qualcosa io? Quale è il percorso? Grazie

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me la stessa cosa, ogni volta che riavvio devo selezionare l'archivio.:o
    Mentre con ES File Explorer (icona blu) non posso ne spostare ne scrivere da nessuna parte con il seguente errore: "operazione fallita" e non mi appare il messaggio (seleziona archivio) come avviene con QuickPick. Tutto cio' da quando ho aggiornato a Lollipop, al momento ho la versione 20H.
    L'unica cosa certa che so è che bisogna rootare il telefono e cambiare un paramentro su un file xml o giu di li, ma questa è una cosa assurda.
    Ultima modifica di voodoonet; 06-03-15 alle 01:11

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho scorso rapidamente tutta la discussione e desidero dare il mio contributo scrivendo quello che ho capito da ciò che ho letto in rete e dalla mia esperienza personale:

    Con KitKat, Google, ha introdotto una policy di sicurezza per impedire ad applicazioni di terze parti di scrivere ovunque sulla scheda SD. In pratica un App quando si installa ha la possibilità di creare la propria cartella sulla SD ed è autorizzata a lavorare solo in quella. Quindi mi viene da pensare che applicazioni come quelle di BackUp a cui accennavate possano salvare i backup solo in determinate cartelle specifiche che sono state create al momento dell'installazione. Il limite di questa policy è che app come ad esempio editor di foto o di tag di file mp3 o file manager, non hanno una cartella specifica di utilizzo, ma devono poter accedere a tutta la SD e da qui la forte limitazione al loro uso (in pratica alla sola memoria del telefono).

    Con Lollipop, è stata introdotta la possibilità di accedere alla SD o a specifiche cartelle previa autorizzazione concessa dall'utente. Per far ciò, le app di terze parti devono implementare una chiamata alle nuove API del sistema e richiedere l'autorizzazione, se non si aggiornano continuano a funzionare come con il sistema KitKat.
    Ed esempio ES File Manager lo ha fatto (testato personalmente con grande soddisfazione) ed è proprio quel passaggio autorizzativo che menzionavate qualche pagina indietro.

    In pratica chi a KitKat si deve mettere l'animo in pace, mentre chi ha Lollipop deve aspettare che le app di proprio interesse si aggiornino e sfruttino le nuove API.

    Spero di essere stato di aiuto

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aronne per il post:

    caponord (24-04-15),Lezi (07-07-15)

  8. #96
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    straconcordo con quanto dici e qui è da criminalizzare la disinformazione che viene fatta, perchè ovunque si legge che con lollipop è stato tolto questo blocco che aveva KITKAT, ma se le app non si adegano non cambia nulla e la gente pensa di avere problemi personali e fa miliardi di prove.....................
    aggiungo che la maggior parte delle app provate di terze parti consente di andare a salvare su SD EXT solo limitatamente alal cartella ANDROID/DATA, cosa caotica dato che in quella cartella ci sono svariate cartelle e soprattutto hanno nomi lunghissimi... quindi andando a settare la cartella di backup li non è francamente il massimo.... perchè un domani quando uno deve ripristinare in emergenza qualcosa rischia di non trovarla più

  9. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Se posso permettermi, questa discussione andrebbe spostata a livello più alto e non solo relativamente all' LG G3, visto che riguarda tutti gli smartphone equipaggiati con Android KitKat/Lollipop

  10. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io ho provato a installare igo dalla SD sulla SD, ma niente da fare: non salva i cambiamenti o le aggiunte ai preferiti.
    Qualcuno ha idea di come fare, magari cambiando sul sys.txt qualche parametro?
    grazie fin da ora e in ogni caso, mauro

    P.S.: non mi sembra di aver trovato, ma non sono molto pratico, sezioni specifiche per l'igo sul G3

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    69
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non sapevo dove postare allora ho postato qui.
    ultimamente ho un problema con la microsd del mio G3
    Quando provo a spostare delle canzoni da una cartella all'altra, durante il trasferimento del file mi dice: "LG G3 Occupato"
    E non sposta niente.

    Come mai questo "errore"?

  12. #100
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al terminale.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 10 di 18 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy