CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 176
Discussione:

[LG G3]Thread problemi con scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Si anche a me da errore quest'apk!

    Secondo me ci sono applicazioni che necessitano di root o non sono pienamente compatibili con lollipo!

  2.  
  3. #22
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geneshys Visualizza il messaggio
    Si anche a me da errore quest'apk!

    Secondo me ci sono applicazioni che necessitano di root o non sono pienamente compatibili con lollipo!
    allora mi tranquillizzo avevo capito che ieri l'avessi provata ed andava tutto si a sto punto concordo con te,,, ma allora sono boiate le cose lette ossia che con kit kat c'erano queste limitazioni di scrittura con app di terze parti su sd esterne quando ci sono ancora con lollipop mentre avevano detto di averle tolte,,,, bahhhh


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ne ho provata un altra di backup e andava bene! Questa non funziona!

  5. #24
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    questa era l'altra che ti dicevo,,, funziona solo se setti il percorso come si vede,,, non sei libero quindi di metterlo dove vuoi,,,,,
    era l'altra app di cui ti parlavo ieri,,,

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Si ma in questo caso il backup viene effettuato sulla SD esterna...(external-SD) ! Io ho il cell sotto carica adesso e non posso verificare se posso rinominare la cartella di destinazione. Ma il percorso è quello relativo alla SD e non al dispositivo. Quindi riesci a fare il backup sulla SD esterna?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato geneshys per il post:

    caponord (21-02-15)

  8. #26
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    questo è l'articolo di cui parlavo e che conferma (nonostante parli di KIT KAT ma a sto punto è rimasto tutto uguale anche con LOLLIPOP) l'impossibilità di scrivere sulla SD ESTERNA se non con programma STOCK di ANDROID.

    Android 4.4 KitKat e MicroSD: ecco come risolvere il problema | Android Blog Italia

    come scritto, unica possibilità di successo è di settare il path ANDROID/DATA etc etc per le app che consentono di settare percorsi all'interno di questo percorso. Infatti ho notato che una delle APP di backup funziona SOLO se setto un percorso all'interno di queste cartelle.

    Altra solazione sarebbe quella di avere il ROOT e fare i passaggi che ci sono nella guida.

    Ripeto, anche se ho letto che con LOLLIPOP le cose sono state rimesse alla "normalità" e che quindi sia possibile liberaramente scrivere (creare / eliminare file e cartelle) con APP di terze parti (quindi non stock), la cosa parrebbe FALSA.

    Di certo sarebbe interessante se qualcun'altro si unisse alle nostre prove per avere conferma definitiva di quanto sopra.

    ciaoooo

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Allora...

    Se esaminiamo es Explorer abbiamo visto che la cartella la crea sulla SD esterna, quindi nessun problema di scrittura.
    Se parliamo del programma Super Backup in effetti non puoi decidere il percorso (a me non lo fa decidere) posso solo scegliere tra sue percorsi che il programma ha in seno, uno di questi è comunque la SD esterna...! Quindi viene sfruttata l'sd esterna per salvare sms e applicazioni.

    Quello che voglio dire è che l'accesso si ha, anche se "limitato" Questo è un problema di Lollipop o dei programmi terzi?

    Per esempio creando io la cartella su super backup mi dice: "IL NOME DELLA CARTALLA BACKUP NON PUO' ESSERE VUOTO", che significa? Boh...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato geneshys per il post:

    caponord (21-02-15)

  11. #28
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    al di la di questo è solo un file manager come es explorer che ti lascia libero accesso senza root alla sd esterna dopo che xò per la prima volta fai quel passaggio che consiglia di fare
    ho provato altri 2 file managers ed anche questi vanno ergo lollipop BLOCCA il libero accesso alla sd esterna alle app di terze parti,,, con rarissime eccezioni,,, diciamo che tra tutte le citate solo es explorer funziona,,, quell'app di backup funziona ma solo se setti la dir in cartella /android/data,,,, un mistero

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato caponord per il post:

    geneshys (21-02-15)

  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    e tu credi che sia Lollipop o le applicazioni terze? Io credo le applicazioni... altrimenti devo pensare che ci sia una sorta di "discriminazione sulle applicazioni"

  14. #30
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    nn ho idea ben precisa,,,
    di certo quell'articolo mi ha fatto pensare perchè il 'blocco' mi sembra sia molto simile a quello citato che oltretutto in 3 gg di kit kat francamente nn avevo notato
    potrebbero essere le app xò mi pare strano che da quando c'è lollipop nn le abbiano ancora aggiornate

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy