CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

LG G3 improvvisamente out

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG G3 improvvisamente out

    Ciao a tutti,

    Dopo due anni e mezzo di servizio il mio LG G3 D855 16 gb ha iniziato a dare segni di rallentamento e a distanza di poco non mi legge piu' la sim, ovvero a momenti alternati va e poi compare la scritta "servizio disabilitato". per scrupolo ho provato con altre sim e più o meno il risultato è lo stesso.
    Ho provato ad effettuare un rirpistino del sistema e un hard reset (tasto accensione e vol -) ed ho risolto solo il problemma legato alla velocità..il problema della sim permane..
    Ho anche tentato con flash tool 2014, ma non riesco a completare l'operazione..ho anche provato a riscaricare flash tool e a cambiare il file KDZ..., ma niente!
    Leggendo diversi post mi viene il dubbio che possa essere la scheda madre..vorrei sapere il vostro parere..e nel caso se pensate convenga portarlo in assistenza o se tentare di sostituirla da solo con l'ausilio di qualche tutorial.
    Qualcuno ha avuto esperienza con questo genere di riparazioni?
    Purtroppo è il secondo smartphone che mi abbandona a pochi mesi dalla scadenza della garanzia, e sto giro vorrei evitare di doverne aacquistare uno nuovo anche perchè fino ad oggi per le mie necessità andava benissimo.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e auguro un buon Ferragosto a tutto il forum.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caste929 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Dopo due anni e mezzo di servizio il mio LG G3 D855 16 gb ha iniziato a dare segni di rallentamento e a distanza di poco non mi legge piu' la sim, ovvero a momenti alternati va e poi compare la scritta "servizio disabilitato". per scrupolo ho provato con altre sim e più o meno il risultato è lo stesso.
    Ho provato ad effettuare un rirpistino del sistema e un hard reset (tasto accensione e vol -) ed ho risolto solo il problemma legato alla velocità..il problema della sim permane..
    Ho anche tentato con flash tool 2014, ma non riesco a completare l'operazione..ho anche provato a riscaricare flash tool e a cambiare il file KDZ..., ma niente!
    Leggendo diversi post mi viene il dubbio che possa essere la scheda madre..vorrei sapere il vostro parere..e nel caso se pensate convenga portarlo in assistenza o se tentare di sostituirla da solo con l'ausilio di qualche tutorial.
    Qualcuno ha avuto esperienza con questo genere di riparazioni?
    Purtroppo è il secondo smartphone che mi abbandona a pochi mesi dalla scadenza della garanzia, e sto giro vorrei evitare di doverne aacquistare uno nuovo anche perchè fino ad oggi per le mie necessità andava benissimo.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e auguro un buon Ferragosto a tutto il forum.
    Molti G3 (e G4) stanno manifestando questo genere di problemi a fine ciclo. Per ciclo intendo la durata della garanzia.
    Esistono alcuni metodi che prolungano la vita del telefono per qualche settimana ma non ti garantiscono un utilizzo continuativo.
    L'unica soluzione sarebbe sostituire la scheda madre ma potresti anche acquistarne una che ha due anni come la tua.
    Indubbiamente però per qualche tempo vai avanti.

    https://youtu.be/ArBkw27uOJ8

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy