CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Consigli per l'acquisto: help me plz!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitterTaste Visualizza il messaggio
    Il mio operatore è proprio Tre ed abito in una zona con problemi di ricezione

    Studio però a Milano ma temo che lo switch tra 3G e 2G possa incidere pesantemente sull'autonomia anche se mi pare sia uscito, da poco, un aggiornamento che abbia posto, in parte, rimedio...
    Guarda, la cosa non è più critica come era all'inizio, ora gli switch (che poi vengono imposti da software) sono meno frequenti. La cosa è che, al contrario di quanto si pensa, il G3 è molto preciso nell'indicare il segnale. Io stesso ho verificato che con diversi terminali, il G3 prende il 4G dove altri non lo prendono, così come se il G3 indica che non c'è segnale mentre gli altri terminali prendono 2G/3G/4G, in realtà nessuno riesce a inviare o ricevere dati.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Guarda, io di fotografia me ne intendo un pò e oltre ad averla studiata posseggo anche un'attrezzatura media e mi chiedono di fare servizi a feste o eventi, quindi mi limito a parlare di questo. Tu dici che le fotocamere sono praticamente uguali, cosa che è non falsa, di più. Il G3 ha uno stabilizzatore ottico e non digitale, l'output che si ottiene è superiore, specialmente in condizioni di scarsa luce. Il rumore della foto è ridotto drasticamente, per non parlare della messa a fuoco, oltre al fatto che il software di compressione LG è davvero ottimo.

    Stessa cosa si può dire per lo schermo, col nostro G3 che ha "solamente" il doppio della risoluzione che però tu butti via. Per non parlare che il G3 monta un IPS, che tu definisci inferiore all'Amoled. Io per esempio non uso e non userò mai uno schermo Amoled, perché la brillantezza dei colori è data da una saturazione esagerata di questi, infatti una foto vista su Amoled ha colori falsati e nessuno usa Amoled per la fotografia. Comunque se vuoi venne fatto un videoconfronto tra i due terminali nel quale veniva fatto partire su entrambi un video di Miley Cirus. Sul G3 i colori erano naturali, sull'Amoled la pelle di Miley era rossa e non rosa. Se poi a te piace, buon per te, ma se lo definisci migliore... meglio lasciar perdere!
    Da ciò che scrivi si capisce che è dettato dall'essere fan di lg, beh non mi metto con queste piccolezze anche perché sono molto cresciuto stavolo solo dando un consiglio al tizio che quando leggerà i tuoi messaggi capirà, tanto per ribadire ho anche detto che la fotocamera è superiore quella del g3 ma che quella del note 3 non è da buttare, rileggi, e poi per cos'altro è superiore il nostro g3? Non hai scritto null'altro di vantaggio al g3, non hai detto che la batteria del nostro g3 è inferiore, non hai detto che la ricezione del note 3 è superiore, non hai detto che la luminosità del display del note 3 che pur essendo un super amoled è superiore, non hai detto che la fluidità del nostro g3 è nella media ma di certo non da top di gamma che comunque si paragona a quella del note 3, poi non puoi nascondere le bande verticali del g3 e non puoi nascondere il nero pessimo del g3 davvero sotto la media

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Guarda, io di fotografia me ne intendo un pò e oltre ad averla studiata posseggo anche un'attrezzatura media e mi chiedono di fare servizi a feste o eventi, quindi mi limito a parlare di questo. Tu dici che le fotocamere sono praticamente uguali, cosa che è non falsa, di più. Il G3 ha uno stabilizzatore ottico e non digitale, l'output che si ottiene è superiore, specialmente in condizioni di scarsa luce. Il rumore della foto è ridotto drasticamente, per non parlare della messa a fuoco, oltre al fatto che il software di compressione LG è davvero ottimo.

    Stessa cosa si può dire per lo schermo, col nostro G3 che ha "solamente" il doppio della risoluzione che però tu butti via. Per non parlare che il G3 monta un IPS, che tu definisci inferiore all'Amoled. Io per esempio non uso e non userò mai uno schermo Amoled, perché la brillantezza dei colori è data da una saturazione esagerata di questi, infatti una foto vista su Amoled ha colori falsati e nessuno usa Amoled per la fotografia. Comunque se vuoi venne fatto un videoconfronto tra i due terminali nel quale veniva fatto partire su entrambi un video di Miley Cirus. Sul G3 i colori erano naturali, sull'Amoled la pelle di Miley era rossa e non rosa. Se poi a te piace, buon per te, ma se lo definisci migliore... meglio lasciar perdere!
    Quello che tu testimoni in merito a fotocamera e schermo del G3 lo avevo riscontrato in alcune recensioni che ho visionato e sono, in gran parte, d'accordo.

    In sintesi, credo di poter affermare, che un utente medio (io non ho ancora capito in che fascia collocarmi ) non riesce a percepire le reali differenze che comunque ci sono!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidez25 Visualizza il messaggio
    Da ciò che scrivi si capisce che è dettato dall'essere fan di lg, beh non mi metto con queste piccolezze anche perché sono molto cresciuto stavolo solo dando un consiglio al tizio che quando leggerà i tuoi messaggi capirà, tanto per ribadire ho anche detto che la fotocamera è superiore quella del g3 ma che quella del note 3 non è da buttare, rileggi, e poi per cos'altro è superiore il nostro g3? Non hai scritto null'altro di vantaggio al g3, non hai detto che la batteria del nostro g3 è inferiore, non hai detto che la ricezione del note 3 è superiore, non hai detto che la luminosità del display del note 3 che pur essendo un super amoled è superiore, non hai detto che la fluidità del nostro g3 è nella media ma di certo non da top di gamma che comunque si paragona a quella del note 3, poi non puoi nascondere le bande verticali del g3 e non puoi nascondere il nero pessimo del g3 davvero sotto la media
    Non era mia intenzione creare i presupposti per uno scontro..

    Ognuno ha le proprie opinioni legate all'utilizzo che ne fa!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitterTaste Visualizza il messaggio
    Il mio operatore è proprio Tre ed abito in una zona con problemi di ricezione

    Studio però a Milano ma temo che lo switch tra 3G e 2G possa incidere pesantemente sull'autonomia anche se mi pare sia uscito, da poco, un aggiornamento che abbia posto, in parte, rimedio...
    Fidati di ciò che ti dico ho la tre e sto passando a tim proprio per questo problemi degli swich, ho il telefono aggiornato all'ultima disponibile lollipop e non si è risolto un bel niente, resterai per almeno 10 secondi senza segnale ogni volta che passa da 3g a 2g o viceversa, non avrei motivo di dire cavolate, la mia è solo una voglia di sconsigliare il g3 proprio perché mi ha deluso certo considera comunque che adesso si prende anche me o di 350 euro ma anche il note 3 comunque quindi niente questo è tutto leggi altri pareri e altri commenti ma prendi con le pinze perché per chi abita al centro di Milano non avrà sicuramente mai notato i problemi delle switch appunto invece tu li noterai dato che abiti in zone critiche e poi ti troverai come me a sconsigliare il g3 proprio per questo motivo, se invece hai Vodafone o tim non ci sono di questi problemi ho fatto proprio la prova anche perché mio fratello ha il g3 con tim e non lamenta di questi problemi, riferisce solo che è ballerino il segnale ma queste sono inezie proprio perché magari come dice il tizio potrà anche essere sensibile l'indicatore del segnale

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitterTaste Visualizza il messaggio
    Non era mia intenzione creare i presupposti per uno scontro..

    Ognuno ha le proprie opinioni legate all'utilizzo che ne fa!
    No ma che scontro tranquillo si chiacchiera qui

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidez25 Visualizza il messaggio
    Da ciò che scrivi si capisce che è dettato dall'essere fan di lg, beh non mi metto con queste piccolezze anche perché sono molto cresciuto stavolo solo dando un consiglio al tizio che quando leggerà i tuoi messaggi capirà, tanto per ribadire ho anche detto che la fotocamera è superiore quella del g3 ma che quella del note 3 non è da buttare, rileggi, e poi per cos'altro è superiore il nostro g3? Non hai scritto null'altro di vantaggio al g3, non hai detto che la batteria del nostro g3 è inferiore, non hai detto che la ricezione del note 3 è superiore, non hai detto che la luminosità del display del note 3 che pur essendo un super amoled è superiore, non hai detto che la fluidità del nostro g3 è nella media ma di certo non da top di gamma che comunque si paragona a quella del note 3, poi non puoi nascondere le bande verticali del g3 e non puoi nascondere il nero pessimo del g3 davvero sotto la media
    Da ciò che scrivi mi pari incapace di leggere e comprendere ciò che ho scritto. Non voglio fare paragoni tra terminali, non è la sezione adatta, ma volevo evitare che tu dessi consigli sbagliati ad una persona perché a quanto pare forse tu sei fan di un'altra marca...

    Ti ho già detto che non concordo con ciò che scrivi, compreso quello che hai appena scritto che personalmente penso che siano al 90% cavolate, c'è solo una cosa tra tutte queste che è corretta.

    A leggere di bande verticali e neri sotto la media ho riso, devo ammetterlo però ho intenzione di finirla qui con te, quindi buona giornata .
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Da ciò che scrivi mi pari incapace di leggere e comprendere ciò che ho scritto. Non voglio fare paragoni tra terminali, non è la sezione adatta, ma volevo evitare che tu dessi consigli sbagliati ad una persona perché a quanto pare forse tu sei fan di un'altra marca...

    Ti ho già detto che non concordo con ciò che scrivi, compreso quello che hai appena scritto che personalmente penso che siano al 90% cavolate, c'è solo una cosa tra tutte queste che è corretta.

    A leggere di bande verticali e neri sotto la media ho riso, devo ammetterlo però ho intenzione di finirla qui con te, quindi buona giornata .

  10. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Ora so tutto su tanti smartphone. Pensare che ero convinto di dover andare in Android in Generale - Confronti tra terminali.

    Nella sezione G3 parliamo solo del G3, il forum funziona così. Ci sono altre sezioni, appositamente create, per questi confronti ho scelte.

    Però era interessante, quindi, prima di chiudere, ho letto anche io. Buon Acquisto!

    Ps. Lascio stare anche il leggero Flame e le recensioni "di parte".

    Godetevi il G3. Chiudo
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy