CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consigli per l'acquisto: help me plz!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per l'acquisto: help me plz!

    Sono in procinto di sostituire il mio Samsung Galaxy Nexus (mod OmniRom con KitKat 4.4.4) ed il mio istinto mi ha portato ad approfondire le caratteristiche dell'LG G3.

    Probabilmente porre il quesito in questo thread avrà come risultato l'indicazione di acquisto fortemente a favore dell'LG ma confido nella vostra obiettività.

    Vi specifico le mie necessità di seguito:

    - multitasking quotidiano intenso (Evernote, messagi Hangout, gestione pagine Facebook, Gmail, Whatsapp, Twitter, Drive, Spotify, Play Books, Amazon Kindle, Issuu)

    - non interessato al gaming (gioco solo a Angry Birds sul telefono)

    - autonomia (molto importante ma sono disposto ad acquistare una seconda batteria)

    - fotocamera posteriore (velocità di scatto e qualità generale)


    Oltre al G3 avevo adocchiato anche:

    - Samsung Galaxy Note 3
    - Samsung Galaxy S5
    - Huawei Ascend Mate 7
    - HTC One M8
    - Asus ZenFone 2 (dovrebbe uscire a giorni)


    Aiutatemi, vi prego!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Fra tutti come completezza il numero 1 è il galaxy s5, ma ammetto che è davvero il più brutto, se vuoi display da phablet ma con dimensioni da smartphone l'unico è il g3, se vuoi il migliore phablet tra quelli elencati il note 3, allora io ho sia un g3 che note 3, il g3 è davvero portatile come uno smartphone mentre il note 3 non più va oltre quindi da considerare queste cose, ma per il resto il note 3 è superiore quasi in tutto rispetto al g3, iniziando dell'autonomia maggiore del note 3, poi il display per me è più bello quello del note 3, il sistema software con lollipop è migliore su note 3 più completo, come fotocamera meglio il g3 come fluidità li darei alla pari forse poco poco più il note 3, come bellezza esteriore meglio il g3 come ricezione meglio il note 3, poi se vuoi un telefono super super fluido fregandotene delle cornici esagerate quindi spazio sprecato e soprattutto delle pessima fotocamera prendi HTC one m8 che ha tutto a favore anche la durata di batteria leggerissimamente meglio del g3, lo zenfone non lo conosco, il mate lo escluderei anche se si come phablet è il più bello, ma il note 3 proprio per via del pennino e del sistema software è molto più avanzato rispetto al huawei

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie Davidez25 per la risposta solerte e completa.

    In seconda battuta mi interesserebbe capire se la differenza tra la fotocamera del Note 3 è sensibilmente peggiore di quella del G3 e se la fluidità del Note 3 nel multitasking è di livello migliore del G3.

    Nel frattempo grazie infinite per le precedenti considerazioni.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitterTaste Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie Davidez25 per la risposta solerte e completa.

    In seconda battuta mi interesserebbe capire se la differenza tra la fotocamera del Note 3 è sensibilmente peggiore di quella del G3 e se la fluidità del Note 3 nel multitasking è di livello migliore del G3.

    Nel frattempo grazie infinite per le precedenti considerazioni.
    Per quanto riguarda la fotocamera è si leggermente meglio quella del g3 ma davvero sono inezie vai tranquillo con la Camera del note 3 che è ottima è pochissima la differenza diciamo che come qualità potrebbero essere alla pari, ma come numero di riuscita delle foto il g3 ne azzecca qualcosina in più specialmente per la messa a fuoco ma quando le foto vengono fatte al massimo delle prestazioni per ogni fotocamera sono davvero paragonabili, per la fluidità anche qui il g3 certe volte sembra più fulmineo del note 3 ma quest'ultimo specialmente con lollipop ha meno lag di g3 che a mio avviso in certi reparti come anche la lista delle chiamate ricevute o altro lagga nello scroolling cosa meno evidente sul note 3 ma come velocità di esecuzione il g3 su certe cose sembra più spinto che so se esempio nell'aprire gmail o altro, ma davvero anche qui sono piccolezze, sono telefoni paragonabili, solo una cosa volevo farti notare il g3 a mio avviso è davvero molto inferiore come display pur avendo un QHD rispetto al fullhd e si nota nei video e nelle foto in termini di definizione, ma non nell'interfaccia o nelle semplici applicazioni o giochi deve esse proprio una foto o video 2k altrimenti non si nota, ma tolta questa parentesi della definizione il display ha bassa luminosità e brillantezza paragonata al note 3 davvero se messi accanto il note 3 spicca anche per i neri che sul g3 fanno a dir poco schifo sono tipo violacei, ma altra cosa fastidiosissima per me che sono molto pignolo è la presenza di bande verticali visibili nel g3 specilmente sul bianco che davvero non sopporto, ora sicuramente se parli con molti altri non l'avranno neanche notare queste cose ma io le noto e come sono pazzo per la tecnologia e prendi queste parole davvero per vere non per esagerazione, se sei al 50 e 50 tra note 3 e g3 vai dritto al note 3, se poi dici no va beh preferisco un po' più taschabilitá o che so il note 3 è brutto cosa che per me lo è poi quella finta pelle plastificata è odiosa, allora si vai sul g3 ma per il resto meglio note 3, ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Davidez25 per il post:

    BitterTaste (24-03-15)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidez25 Visualizza il messaggio
    Fra tutti come completezza il numero 1 è il galaxy s5, ma ammetto che è davvero il più brutto, se vuoi display da phablet ma con dimensioni da smartphone l'unico è il g3, se vuoi il migliore phablet tra quelli elencati il note 3, allora io ho sia un g3 che note 3, il g3 è davvero portatile come uno smartphone mentre il note 3 non più va oltre quindi da considerare queste cose, ma per il resto il note 3 è superiore quasi in tutto rispetto al g3, iniziando dell'autonomia maggiore del note 3, poi il display per me è più bello quello del note 3, il sistema software con lollipop è migliore su note 3 più completo, come fotocamera meglio il g3 come fluidità li darei alla pari forse poco poco più il note 3, come bellezza esteriore meglio il g3 come ricezione meglio il note 3, poi se vuoi un telefono super super fluido fregandotene delle cornici esagerate quindi spazio sprecato e soprattutto delle pessima fotocamera prendi HTC one m8 che ha tutto a favore anche la durata di batteria leggerissimamente meglio del g3, lo zenfone non lo conosco, il mate lo escluderei anche se si come phablet è il più bello, ma il note 3 proprio per via del pennino e del sistema software è molto più avanzato rispetto al huawei
    Ma tu hai davvero sia Note 3 che G3? Perché io che ho avuto entrambi non concordo con nessuno dei paragoni che hai fatto, il G3 è superiore in tutto (S-Pen a parte) rispetto al Note 3.

    Comunque questa non è la sezione confronti.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Ma tu hai davvero sia Note 3 che G3? Perché io che ho avuto entrambi non concordo con nessuno dei paragoni che hai fatto, il G3 è superiore in tutto (S-Pen a parte) rispetto al Note 3.

    Comunque questa non è la sezione confronti.
    Beh che posso dirti il tuo g3 è speciale allora perché il mio quello di mio fratello e anche altri g3 visti in giro paragonati al note 3 come display specialmente, apparte la definizione non spicca sicuramente il g3 ma bensì il note 3, poi in cosa dovrebbe essere inferiore il note 3 scrivi invece di dare sentenze

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Ma tu hai davvero sia Note 3 che G3? Perché io che ho avuto entrambi non concordo con nessuno dei paragoni che hai fatto, il G3 è superiore in tutto (S-Pen a parte) rispetto al Note 3.

    Comunque questa non è la sezione confronti.
    Grazie anche a te per le preziose considerazioni.

    Se necessario spostare la discussione chiedo venia e lo faccio immediatamente.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitterTaste Visualizza il messaggio
    Sono in procinto di sostituire il mio Samsung Galaxy Nexus (mod OmniRom con KitKat 4.4.4) ed il mio istinto mi ha portato ad approfondire le caratteristiche dell'LG G3.

    Probabilmente porre il quesito in questo thread avrà come risultato l'indicazione di acquisto fortemente a favore dell'LG ma confido nella vostra obiettività.

    Vi specifico le mie necessità di seguito:

    - multitasking quotidiano intenso (Evernote, messagi Hangout, gestione pagine Facebook, Gmail, Whatsapp, Twitter, Drive, Spotify, Play Books, Amazon Kindle, Issuu)

    - non interessato al gaming (gioco solo a Angry Birds sul telefono)

    - autonomia (molto importante ma sono disposto ad acquistare una seconda batteria)

    - fotocamera posteriore (velocità di scatto e qualità generale)


    Oltre al G3 avevo adocchiato anche:

    - Samsung Galaxy Note 3
    - Samsung Galaxy S5
    - Huawei Ascend Mate 7
    - HTC One M8
    - Asus ZenFone 2 (dovrebbe uscire a giorni)


    Aiutatemi, vi prego!!!!
    L'unica cosa sicura che puoi fare è andare a mediword o euronics e paragonare il g3 ad un tuo smartphone che hai e poi paragona il note 3 ma comunque è una prova approssimativa poiché la migliore sarebbe quella di provarlo insieme, una cosa che è super certa con il g3 specilmente se usi o Wind o la tre davvero rischi di buttarlo nel wc poiché ha una ricezione davvero ballerina anche da fermo e in più swich lento da 4g a 3g o anche da 3g a 2g, e se abiti in zona dove prende e non prende il 3g il g3 ti farà continui swich da 2g a 3g consumandoti molta batteria e lasciandoti spesso senza segnale anche per 10 secondi

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidez25 Visualizza il messaggio
    Beh che posso dirti il tuo g3 è speciale allora perché il mio quello di mio fratello e anche altri g3 visti in giro paragonati al note 3 come display specialmente, apparte la definizione non spicca sicuramente il g3 ma bensì il note 3, poi in cosa dovrebbe essere inferiore il note 3 scrivi invece di dare sentenze
    Guarda, io di fotografia me ne intendo un pò e oltre ad averla studiata posseggo anche un'attrezzatura media e mi chiedono di fare servizi a feste o eventi, quindi mi limito a parlare di questo. Tu dici che le fotocamere sono praticamente uguali, cosa che è non falsa, di più. Il G3 ha uno stabilizzatore ottico e non digitale, l'output che si ottiene è superiore, specialmente in condizioni di scarsa luce. Il rumore della foto è ridotto drasticamente, per non parlare della messa a fuoco, oltre al fatto che il software di compressione LG è davvero ottimo.

    Stessa cosa si può dire per lo schermo, col nostro G3 che ha "solamente" il doppio della risoluzione che però tu butti via. Per non parlare che il G3 monta un IPS, che tu definisci inferiore all'Amoled. Io per esempio non uso e non userò mai uno schermo Amoled, perché la brillantezza dei colori è data da una saturazione esagerata di questi, infatti una foto vista su Amoled ha colori falsati e nessuno usa Amoled per la fotografia. Comunque se vuoi venne fatto un videoconfronto tra i due terminali nel quale veniva fatto partire su entrambi un video di Miley Cirus. Sul G3 i colori erano naturali, sull'Amoled la pelle di Miley era rossa e non rosa. Se poi a te piace, buon per te, ma se lo definisci migliore... meglio lasciar perdere!
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidez25 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa sicura che puoi fare è andare a mediword o euronics e paragonare il g3 ad un tuo smartphone che hai e poi paragona il note 3 ma comunque è una prova approssimativa poiché la migliore sarebbe quella di provarlo insieme, una cosa che è super certa con il g3 specilmente se usi o Wind o la tre davvero rischi di buttarlo nel wc poiché ha una ricezione davvero ballerina anche da fermo e in più swich lento da 4g a 3g o anche da 3g a 2g, e se abiti in zona dove prende e non prende il 3g il g3 ti farà continui swich da 2g a 3g consumandoti molta batteria e lasciandoti spesso senza segnale anche per 10 secondi
    Il mio operatore è proprio Tre ed abito in una zona con problemi di ricezione

    Studio però a Milano ma temo che lo switch tra 3G e 2G possa incidere pesantemente sull'autonomia anche se mi pare sia uscito, da poco, un aggiornamento che abbia posto, in parte, rimedio...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy