CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Salve a tutti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Smile

    Salve a tutti

    Salve a tutti,

    mi chiamo Francesco ho 23 anni, sono nuovo della sezione LG, ho sempre bazzicato in quella Samsung avendo avuto solo terminali Samsung fino a due giorni fa.
    Sono 2 giorni che ho acquistato questo fantastico terminale e devo dire in tutta sincerità che è uno dei miei preferiti, direi al secondo posto, sopra tutti c'è sempre il fantastico Note 3 che però ha fatto una brutta fine.

    Provengo da un s5 che per disperazione ho venduto. Sono appassionato di mod, anche se in modo abbastanza "soft", nel senso che mi limito a flashare rom gia fatte e poco piu.

    Dopo due giorni di utilizzo abbastanza intenso sono davvero sorpreso da questo terminale. Ieri ho fatto 4h di schermo accesso connessione sempre tra 4g e wifi e sono arrivato a sera, alle 23.45 con circa il 25%, davvero notevole, ovviamente tutto stock, nel frattempo tra le 22.30 e le 23 ho fatto anche le operazioni di root e installazione della TWRP.
    Due noti dolenti di questo terminale secondo me sono il fatto che sotto la fotocamera scaldi troppo ma ho gia letto un pò di thred in merito e il fatto che la ricezione rispetto all's5 nello stesso ufficio sia un pelo inferiore (come tacche), ma che comunque l'audio in chiamata è ottimo.

    Passiamo alle domande :
    Ieri ho deciso di fare il root e ho seguito ho effettuato il root con la "classica" procedura per lollipop, quindi scaricando lo zip e lanciando il batch.
    A questo punto ho deciso di mettere su anche la TWRP, e l'ho fatto con l'app autrec. Questo è il procedimento giusto ?
    Nella sezione modding ho visto che ci sono delle ROM Bumped, ma non ne conosco il significato, potreste spiegarmelo ?
    Con il metodo che ho utilizzato posso flashare qualsiasi Kernel e qualsiasi Rom ?
    Che Kernel mi consigliate ? Per la Rom mi arrangio da solo
    Attualmente ho installato la versione V20h-EUR-XX, è l'ultima versione disponbile per il 32 gb ?
    Ultima modifica di kk92; 14-05-15 alle 06:38

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kk92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    mi chiamo Francesco ho 23 anni, sono nuovo della sezione LG, ho sempre bazzicato in quella Samsung avendo avuto solo terminali Samsung fino a due giorni fa.
    Sono 2 giorni che ho acquistato questo fantastico terminale e devo dire in tutta sincerità che è uno dei miei preferiti, direi al secondo posto, sopra tutti c'è sempre il fantastico Note 3 che però ha fatto una brutta fine.

    Provengo da un s5 che per disperazione ho venduto. Sono appassionato di mod, anche se in modo abbastanza "soft", nel senso che mi limito a flashare rom gia fatte e poco piu.

    Dopo due giorni di utilizzo abbastanza intenso sono davvero sorpreso da questo terminale. Ieri ho fatto 4h di schermo accesso connessione sempre tra 4g e wifi e sono arrivato a sera, alle 23.45 con circa il 25%, davvero notevole, ovviamente tutto stock, nel frattempo tra le 22.30 e le 23 ho fatto anche le operazioni di root e installazione della TWRP.
    Due noti dolenti di questo terminale secondo me sono il fatto che sotto la fotocamera scaldi troppo ma ho gia letto un pò di thred in merito e il fatto che la ricezione rispetto all's5 nello stesso ufficio sia un pelo inferiore (come tacche), ma che comunque l'audio in chiamata è ottimo.

    Passiamo alle domande :
    Ieri ho deciso di fare il root e ho seguito ho effettuato il root con la "classica" procedura per lollipop, quindi scaricando lo zip e lanciando il batch.
    A questo punto ho deciso di mettere su anche la TWRP, e l'ho fatto con l'app autrec. Questo è il procedimento giusto ?
    Nella sezione modding ho visto che ci sono delle ROM Bumped, ma non ne conosco il significato, potreste spiegarmelo ?
    Con il metodo che ho utilizzato posso flashare qualsiasi Kernel e qualsiasi Rom ?
    Che Kernel mi consigliate ? Per la Rom mi arrangio da solo
    Attualmente ho installato la versione V20h-EUR-XX, è l'ultima versione disponbile per il 32 gb ?
    Ciao,

    il procedimento da te fatto è corretto, una volta installata la TWRP potrai flashare tutte le ROM bumped che vuoi....stock o ASOP che siano....ovviamente solo per il G3

    Bump è il metodo utilizzato per aggirare il problema del bootloader se non erro e quindi è possibile installare solo ROM Bumped.

    I Custom Kernel per ROM basate su Stock che abbiamo ora sono 2:
    -RIN Kernel
    -ChupaChups Kernel

    entrambi non sono aggiornati da un bel pò...

    Diversamente, per le Custom ROM ASOP, ci sono altri Kernel come ad esempio il 777 che noto essere utilizzato da molti.

    Per l'installazione di ROM dipende comunque che cosa cerchi nel tuo telefono....lo vuoi uguale al Nexus ? Installi ROM ASOP
    lo vuoi come mamma LG lo ha fatto ma più fluido e prestante ? Utilizza ROM basate su STOCK

    Buon divertimento!
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Ciao,

    il procedimento da te fatto è corretto, una volta installata la TWRP potrai flashare tutte le ROM bumped che vuoi....stock o ASOP che siano....ovviamente solo per il G3

    Bump è il metodo utilizzato per aggirare il problema del bootloader se non erro e quindi è possibile installare solo ROM Bumped.

    I Custom Kernel per ROM basate su Stock che abbiamo ora sono 2:
    -RIN Kernel
    -ChupaChups Kernel

    entrambi non sono aggiornati da un bel pò...

    Diversamente, per le Custom ROM ASOP, ci sono altri Kernel come ad esempio il 777 che noto essere utilizzato da molti.

    Per l'installazione di ROM dipende comunque che cosa cerchi nel tuo telefono....lo vuoi uguale al Nexus ? Installi ROM ASOP
    lo vuoi come mamma LG lo ha fatto ma più fluido e prestante ? Utilizza ROM basate su STOCK

    Buon divertimento!
    Ciao,

    grazie per la risposta, userò il tasto Thanks .

    Per ora lo lascio così senza mettere su nessuna rom o kernel. Stavo valutando di passare alla Chupa rom, mi leggo un pò il thred e decido.
    Grazie ancora

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Vi siete accorti che siete in sezione No Modding? Chiudo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy