CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

[GUIDA] Tutti i consigli per aumentare la durata della batteria su LG G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Tutti i consigli per aumentare la durata della batteria su LG G3

    Salve, dopo mesi di esperienza con LG G3 ho deciso di fare questa guida per sistemare definitivamente la durata della batteria su questo terminale con Lollipop.

    La guida si basa anche su alcune operazioni che possono essere effettuate solo ottenendo i permessi di root, pertanto vi invito a leggere le discussioni già presenti nel forum per capire cosa sono i permessi di root e come ottenerli su questo terminale.

    Adesso passiamo alla lista dei consigli che ritengo utili per migliorare la durata della batteria sul nostro smartphone:

    1) Se non necessari, disattivare i servizi di geolocalizzazione.

    2) Tramite un'app come trickster mod impostare il governor "conservative", se il terminale è configurato bene sarà comunque fluido e non noterete nessuna differenza nell'uso quotidiano.

    3) Disinstallare eventuali applicazioni inutili e tramite l'applicazione Rom Toolbox Pro congelare le seguenti applicazioni dalla schermata App Manager:

    - Google Plus (per chi non lo usa)
    - Hangouts (per chi non lo usa)
    - LG Health (per chi non lo usa)
    - LGSmartCover
    - Servizio NFC (per chi non usa questa funzionalità)
    - Smartshare.DLNA
    - Smartshare.MediaServer
    - Smartshare.Provider
    - TAction
    - Talkback (per chi non lo usa)
    - Wfd Service(questo servizio consuma uno sproposito)
    - McAfee

    4) Effettuare una calibrazione della batteria (leggere le apposite discussioni nel forum)

    5) Cambiare il launcher predefinito con Nova Launcher che è più leggero e consuma meno batteria

    6) Installare Greenify e congelare le applicazioni che si avviano da sole e di cui non avete bisogno della sincronizzazione

    7) Se la rete 4g prende male nella vostra zona, forzate il telefono a connettersi in 3g, potete farlo da Impostazioni -> Reti Mobili -> Modalità rete -> GSM/WCDMA

    8) Periodicamente cancellate i file temporanei e le cache attraverso SmartCleaning presente nel menù impostazioni

    9) Dalle impostazioni della tastiera disabilitate la vibrazione alla pressione dei tasti

    10) Se avete come operatore la Wind disabilitate il Fast Dormancy

    11) Da impostazioni -> Account e sincronizzazione -> Google -> (indirizzo email) -> togliere la spunta a tutte le sincronizzazioni che non vi servono, io ho lasciato solo dettagli persone e rubrica perchè il restante non lo uso.

    12) Non riavviare frequentemente il telefono perchè alcuni utenti hanno fatto notare che i consumi diminuiscono notevolmente dopo almeno un giorno di utilizzo, forse sarà colpa di Google Play Services che avrà qualche bug nella sincronizzazione dei dati coi server google.


    Inoltre potete installare l'app Battery Stats Plus che vi aiuterà a capire quali sono le applicazioni che consumano di più la vostra batteria.



    Se avete ulteriori consigli o "trucchi" sarò felice di ascoltarvi

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Credo che disattivando il servizio LGSmartCover si perdano le funzionalità di QuickCircle per chi la usa, no?
    Inoltre Wfd è il servizio del Wi-Fi Direct che serve a connettere i dispositivi tra di loro utilizzando il Wi-Fi quindi occhio a disattivarlo se lo si usa.

    In ogni caso personalmente senza prendere particolari precauzioni il G3 mi copre tranquillamente la giornata quindi diciamo che questi provvedimenti "drastici" sono da prendere solo in casi particolari immagino..

    Grazie comunque per i consigli e per l'impegno messo nello scrivere la guida

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si lo smartcover serve per la quickcircle e il wfd per il wifi direct, io personalmente non uso queste funzionalità, sopratutto il wifi direct che mi consumava il 7% della batteria senza motivo ed essendo che su 24 ore di utilizzo il 7% sono quasi 2 ore di batteria l'ho disattivato al volo....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quanto dura la batteria

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfeo68 Visualizza il messaggio
    quanto dura la batteria
    Forse può esserti d'aiuto questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/lg...-feedback.html

    Se scorri tra le ultime pagine ci sono molti utenti che postano screenshot relativi alla durata della batteria del loro G3.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfeo68 Visualizza il messaggio
    quanto dura la batteria
    io personalmente passo le 4 ore e mezza di schermo acceso con un uso intenso

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Avviso. Non facciamo un dupicato del thread della batteria. Altrimenti devo chiudere o unire.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Avviso. Non facciamo un dupicato del thread della batteria. Altrimenti devo chiudere o unire.
    la discussione l'ho aperta per discutere sui metodi da provare per aumentare la durata della batteria, per i confronti sulla durata c'è la discussione ufficiale

    A proposito ci sarebbe da provare anche il programma Root Booster, questa app dice di poter aumentare anche la durata della batteria, sul play store ha dei commenti molto positivi, sarebbe da testare a fondo.
    Ultima modifica di never-dark; 26-05-15 alle 19:05

  10. Il seguente Utente ha ringraziato never-dark per il post:

    DreamReaper (26-05-15)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    jiayu g4 advanced

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha mai provato Nomone Resolution Changer per forzare la risoluzione in full hd? Magari facendo anche un underclock e impostando il runtime da DALVIK a ART? Facendo queste tre cose dovrebbero esserci miglioramenti netti.... Se non erro in lollipop il runtime è già ART e lo si cambia sbloccando il menù delle opzioni sviluppatore...

    Inviato dal mio Jiayu G4 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jiayug4advance Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha mai provato Nomone Resolution Changer per forzare la risoluzione in full hd? Magari facendo anche un underclock e impostando il runtime da DALVIK a ART? Facendo queste tre cose dovrebbero esserci miglioramenti netti.... Se non erro in lollipop il runtime è già ART e lo si cambia sbloccando il menù delle opzioni sviluppatore...

    Inviato dal mio Jiayu G4 usando Androidiani App
    Cambiando, a mio parere inutilmente, la risoluzione da QHD a full HD non ci sono miglioramenti lato autonomia...
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy