CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Da dove iniziare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Da dove iniziare?

    Ciao a tutti,
    dopo varie valutazioni nelle quali propendevo per un telefonino cinese (Honor 6 o Nubia z7), grazie ai consigli e spulciando sul forum ho decido di prendere un LG G3 32giga D855 (ho preso il modello europeo da Gli Stockisti).
    Non ci crederete, ma è il mio primo smartphone. Non ho mai avuto la curiosità dei telefonini (sono tradizionalista, preferisco il pc ) nel settore dell'elettronica/informatica. Ma il mio vecchio telefono sta tirando le cuoia dopo tanti anni.
    Scrivo questo post perchè sono completamente ignorante nel campo, anche se ho letto diversi articoli su cose "tecniche" come modding, wipe, root e quanto altro. Ma vi chiedo di perdonarmi se le mie domande o quello che dirò mostrerà ignoranza in tema e confusione.

    La mia domanda, e vi prego di scusarmi se appare ancronistica e ridondante, è: da dove inizio?
    Mi spiego meglio. Ho il telefonino nuovo e il sistema Android. Quali sono le prime cose da fare dopo l'inizializzazione della batteria?
    Un bel backup? L'installazione di applicazioni? Qualche settaggio/ottimizzazione per la memoria o simili?
    L'aggiornamento di android? L'installazione di una recovery?
    L'installazione sul mio pc di un programma LG per "comunicare" con il telefonino?
    Mi piacerebe rootare il telefonino (amo avere il controllo completo sui dispositivi, essendo anche un utente linux), ma invalida la garanzia? Consigliate di farlo dopo che la garanzia sarà scaduta?

    Ogni consiglio o parere mi sarebbe utile. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Salve e benvenuto fra i possessori di LG G3 hai fatto sicuramente un ottimo acquisto.
    Essendo il tuo primo smartphone,il mio consiglio é questoer un po' tienilo così com'è in modo da capire tutte le funzioni di questo G3,che ne ha veramente tante. Prova lo da originale,se poi vuoi avere pieno controllo e vuoi fare il root del telefono,passiamo in sezione modding,dove potrai trovare procedure non troppo complesse,alcune molto semplici.
    Intanto,direi di installare LG PC suite,programma ufficiale LG con cui potrai aggiornare il telefono e,cosa importante,installarne i drivers.
    Se serve aiuto,ricorda che hai a disposizione una sezione con utenti molto competenti per cui non temere se avrai qualche dubbio/problema riguardo al telefono
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Reflection1 (03-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la gentile risposta ^_^
    Quindi se ho ben capito gli aggiornamenti si fanno tramite il programma (almeno all'inizio) e non "on-air" sul telefonino?
    Gli aggiornamenti upgraderanno anche la versione di Android? (ad esempio passandola a lollipop)?

  6. #4
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la gentile risposta ^_^
    Quindi se ho ben capito gli aggiornamenti si fanno tramite il programma (almeno all'inizio) e non "on-air" sul telefonino?
    Gli aggiornamenti upgraderanno anche la versione di Android? (ad esempio passandola a lollipop)?
    Gli aggiornamenti si possono fare sia dal telefono che da quel programma
    Il telefono se é ancora KitKat si aggiornerà sicuramente a Lollipop guadagnando reattività e ricezione. Per aggiornarlo,basta che vai nel centro aggiornamenti e selezioni aggiornamenti software,ti cercherà l'ultima versione disponibile e la installerà.
    Oppure puoi aggiornarlo anche dal PC,solitamente se il telefono non trova l'aggiornamento,con il PC lo trova.
    N.B: ti informo che se in futuro modificherai il terminale,gli OTA non saranno più installabili da telefono finché questo é modificato.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni.
    Ne approfitto per chiedere un altro paio di cose random.

    - Vorrei comprare una scheda microSD, dove posso trovare la lista delle schede con le classi compatibili? Non vorrei comprare una scheda troppo veloce (tipo U3) se poi il telefono non la supporta.
    - I programmi si installeranno comunque nella memoria interna del telefono? O è possibile anche l'installazione nella memoria SD? (faccio questa domanda così mi regolo per dimensionare la scheda)
    - Quando il telefonino viene ricaricato da spento, come faccio a sapere quando è carico? O_o il led di notifica muta colore o qualcosa del genere?

  8. #6
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le informazioni.
    Ne approfitto per chiedere un altro paio di cose random.

    - Vorrei comprare una scheda microSD, dove posso trovare la lista delle schede con le classi compatibili? Non vorrei comprare una scheda troppo veloce (tipo U3) se poi il telefono non la supporta.
    - I programmi si installeranno comunque nella memoria interna del telefono? O è possibile anche l'installazione nella memoria SD? (faccio questa domanda così mi regolo per dimensionare la scheda)
    - Quando il telefonino viene ricaricato da spento, come faccio a sapere quando è carico? O_o il led di notifica muta colore o qualcosa del genere?
    Per la micro SD,il telefono dovrebbe leggere qualsiasi sd che abbia una dimensione inferiore o uguale a 128 GB ,personalmente ho comprato una Samsung Evo da 64 GB dichiarata con 48 MB/s in lettura e classe 10,costo 35 euro su amazon. Potresti optare per una Samsung Pro che è dichiarata con una velocità di lettura di 90 MB/s...

    Per le dimensioni ti consiglio 32 o 64 GB,sappi che se registri video questi occuperanno un bel po' di spazio essendo ad alta qualità,sia FullHd(fino a un massimo di 4 GB) sia 4K(limitato a 5 minuti per video).

    Le applicazioni di norma si installano nella memoria interna,cosa preferibile se la memoria esterna non é molto veloce.

    Nella carica da spento quando arriva al 100% emette una vibrazione e il led passa da rosso a verde.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Che ne pensi di questa:

    Memoria SDXC Kingston Technology UHS-I U3 64GB 90 MB/s
    Tipo flash card : Secure Digital Extended Capacity (SDXC)
    Flash memory class : 3
    Velocità di lettura : 90 MB/s
    Velocità di scrittura : 80 MB/s
    Tipo di RAM : UHS

    trovata a 33 euro. 40 con spedizione.

  10. #8
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.

    Che ne pensi di questa:

    Memoria SDXC Kingston Technology UHS-I U3 64GB 90 MB/s
    Tipo flash card : Secure Digital Extended Capacity (SDXC)
    Flash memory class : 3
    Velocità di lettura : 90 MB/s
    Velocità di scrittura : 80 MB/s
    Tipo di RAM : UHS

    trovata a 33 euro. 40 con spedizione.
    Guarda i feedback degli acquirenti,se sono positivi a quel prezzo é un affare.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Reflection1 (24-12-15)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Sì, è un negozio online che tratta materiale informatico e mi sembra molto affidabile.

    Vorrei porre una domanda (non so se è la sezione giusta, perchè non tratta propriamente il telefono in sè ma android).
    Volevo sapere se nel "menu" dove c'è l'elenco dei programmi installati (parlo della rom originale, la parte accessibile dalla home premendo sul pulsante che mostra tutti i programmi) è possibile creare qualcosa simile a una cartella che può contenere un certo tipo di programmi.
    Mi spiego meglio. Ho notato che l'icona di Google al tocco si espande in un sottomenu che contiene varie voci (google play, google libri, google giochi, ecc). E' possibile fare una cosa del genere con dei programmi a piacimento? Vorrei raccogliere dei programmi di un certo tipo, che visto il numero occuperebbero spazio inutile.

  13. #10
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Reflection1 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Sì, è un negozio online che tratta materiale informatico e mi sembra molto affidabile.

    Vorrei porre una domanda (non so se è la sezione giusta, perchè non tratta propriamente il telefono in sè ma android).
    Volevo sapere se nel "menu" dove c'è l'elenco dei programmi installati (parlo della rom originale, la parte accessibile dalla home premendo sul pulsante che mostra tutti i programmi) è possibile creare qualcosa simile a una cartella che può contenere un certo tipo di programmi.
    Mi spiego meglio. Ho notato che l'icona di Google al tocco si espande in un sottomenu che contiene varie voci (google play, google libri, google giochi, ecc). E' possibile fare una cosa del genere con dei programmi a piacimento? Vorrei raccogliere dei programmi di un certo tipo, che visto il numero occuperebbero spazio inutile.
    Ho capito cosa intendi,quelle sono le cartelle. Sí puoi farne a tuo piacimento(sappi che ciò puoi farlo grazie al launcher Lg,quello android stock non lo permette),basta che premi sui 3 pallini e imposti in "ordine icone"(o simili) le "impostazioni utente" (o simili,ora non sto usando LgHome e non ricordo di preciso il nome).
    Poi clicchi su modifica e trascini una icona su di un'altra,vedrai che si uniscono in una cartella a cui puoi dare il nome che vuoi e anche un colore personalizzato.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Reflection1 (07-02-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy