CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
Discussione:

[LG G3[THREAD] Impressioni dopo 2 anni di esperienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BERRINO46 Visualizza il messaggio
    Io l'ho acquistato a febbraio del 2015. Mi è piaciuto subito, e devo dire di essermi trovato e di trovarmi ancora bene. I problemi principali? Dopo circa 6/7 mesi, comparsa di strisciata gialla sulla parte dx, e le oramai famose "crepe" all'altezza dei fori in alto ed i basso. Dovrei mandarlo in assistenza essendo ancora in garanzia, ma credo che me le terrò così fino a che non lo cambierò. Audio e ricezione spesso scarsina, batteria senza che lo utilizzi in maniera spasmodica, arrivo a sera ma non oltre. Concordo poi con un utente precedente sulla solidità dei materiali: mi è scivolato sul pavimento ma ad una distanza molto breve, e si è graffiata la parte sotto in diversi punti. Però devo dire che per il mio utilizzo lo considero tutt'ora nel suo insieme, ancora un telefono di buon livello.

    E poi giustamente come già ampiamente detto, esiste uno smartphone immune da problemi? Credo che ci vorrà molto tempo prima che ciò avvenga realmente.
    Ebbene si, sono un FanBoy di "altra marca" ma sono affezionato al G3. Ricezione quoto per "scarsina" ma preciso che lo switch è scarsino, non la ricezione in se stessa. Audio, qui sono molto sorpreso. A mio avviso l'audio del G3 (con una piccola modifica software) è equiparabile a quello HTC se non più potente. Robustezza dei materiali. Qui, parlando in termini automobilistici, la scocca assorbe gli urti rovinandosi ma il telefono continua funzionare. Caduto dalla moto a 40 km/h mentre parlavo. Scocca crepata in 3 punti, cover posteriore rigata e interlocutore che continuava a parlare chiedendo cosa fosse successo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Sono stato uno dei primi ad avere questo telefono, preso a giugno del 2014. In questi due anni di "storia", il software è stato ottimizza varie volte (da KitKat, a Lollipop fino a Marshmallow), rendendolo fluido e scattante. L'hardware, seppur "datato", è ancora pienamente in grado di svolgere tutte le funzioni che gli si richiedono. Al momento non sento ancora il bisogno di sostituirlo, visto che l'hardware è più che adatto alla bisogna e, in quanto a software, poco si discosta dall'ultimo G5.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ciao, scusami come hai fatto ad ottenere marshmallow? Io ho un g3 senza modifiche anche perché non so farle...e l ultimo aggiornamento di sistema me lo da all 11/11/2015 -.-

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  4. #43
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivy89 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusami come hai fatto ad ottenere marshmallow? Io ho un g3 senza modifiche anche perché non so farle...e l ultimo aggiornamento di sistema me lo da all 11/11/2015 -.-

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Non è questa la discussione giusta per una domanda del genere. Qui scriviamo le nostre impressioni dopo aver usato tanto tempo il G3.

    Se vuoi aggiornare facilmente il tuo G3 vai qui --->>> https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html e chiedi come fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #44
    Androidiano L'avatar di baronz


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Wildfire, SGS+, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Lo uso ancora, per me è ancora un terminale valido, la pecca più grande reputo sia la durata della batteria, già non eccezionale da nuovo, ora fa poco più di due ore di schermo acceso.
    Nel complesso sono comunque soddisfatto, non penso di cambiarlo a breve, nel caso prenderei lo xiaomi mi max

  6. #45
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baronz Visualizza il messaggio
    Lo uso ancora, per me è ancora un terminale valido, la pecca più grande reputo sia la durata della batteria, già non eccezionale da nuovo, ora fa poco più di due ore di schermo acceso.
    Nel complesso sono comunque soddisfatto, non penso di cambiarlo a breve, nel caso prenderei lo xiaomi mi max
    Fino alla vendita (cessione) devo ammettere che facevo ancora 4 ore scarse di schermo acceso, acquistando anche altri prodotti cinesi però, non ho mai trovato la facilità d'uso e la flessibilità del G3.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #46
    Androidiano L'avatar di Sanitario


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    98
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho il terminale (16 GB - 2 GB) da gennaio 2015 e, mio malgrado, non ne sono soddisfatto.

    Adesso si trova in assistenza in quanto si è presentato il problema degli sfarfallii e dello spegnimento improvviso dello schermo.

    Dopo già un anno la batteria ha cominciato a peggiorare, nonostante io non abbia cambiato l'uso che faccio del device. Fortunatamente è possibile cambiarla senza difficoltà, e questo è un punto a favore del G3.

    Il launcher stock LG trovo sia pessimo: la grafica non è troppo ispirata né particolarmente curata (anzi, la trovo un po' "vecchia"). Inoltre non è raro imbattersi in lag e incertezze semplicemente "sfogliando" le applicazioni. Tuttavia anche questo problema si può risolvere scaricando e installando un altro launcher dal Play Store.

    I materiali non sono granché: il G3 fa parte dell'era dei top di gamma "plasticosi", anche se la back-cover con quel particolare effetto simil-metallo non mi dispiace (comunque ho montato una skin dBrand).Anche nel mio device sono presenti le crepe intorno al microfono e anche al sensore IR. Dopo qualche caduta di poco conto sono presenti dei segni abbastanza evidenti lungo la scocca.

    L'ergonomia è ottima: i tasti dietro sono molto comodi, soprattutto in chiamata per aumentare/diminuire il volume. Le cornici sono molto sottili e il device si impugna bene. I 5,5" di diagonale sono ben "mascherati" e lo smartphone non è assolutamente un "padellone". Si può anche utilizzare quasi comodamente con una mano.

    Lo schermo è buono: se non sbaglio il G3 fu il primo device a montare un QuadHD. Io, comunque, preferisco gli AMOLED, ma il pannello è sicuramente di buona qualità.

    Le foto vengono bene, e questo, secondo me, è uno dei punti di forza di questo device. Il livello di dettaglio è abbastanza elevato e la messa a fuoco relativamente veloce. Meglio fare foto con buona luce, però. L'applicazione Fotocamera stock è abbastanza lenta ad avviarsi (a volte anche le foto ci mettono un po' di tempo ad essere scattate).

    Per quanto riguarda le prestazioni lo Snapdragon 801 non mi ha troppo convinto: trovo che scaldi troppo e che sia troppo energivoro. Comunque, non c'è (quasi) nulla di cui lamentarsi: le prestazioni sono in linea con i top di gamma della stesso periodo. Ho notato anche che la memoria RAM è occupata quasi sempre all'80% anche senza processi attivi, e questo influisce negativamente sul multi-tasking.

    La ricezione mi pare discreta, nulla di più. Mi è parso di notare una certa difficoltà ad agganciare il 4G, qualche volta.

    In conclusione, non mi sento di consigliare questo device e non lo ricomprerei. Fui attirato dopo aver sentito e visto il successo del G2 e mi buttai su questa nuova iterazione. Prevedo comunque di tenere il G3 per un altro annetto; successivamente penso che darò una possibilità ad HTC.
    Ultima modifica di Sanitario; 11-09-16 alle 19:47
    • Samsung Galaxy S7 Edge - Android 7.0
    • LG G3 - Fulmics 6.6


    Se ti sono stato utile clicca il tasto "Grazie", per favore!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Sanitario per il post:

    DreamReaper (12-09-16)

  9. #47
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sanitario Visualizza il messaggio
    Io ho il terminale (16 GB - 2 GB) da gennaio 2015 e, mio malgrado, non ne sono soddisfatto.

    Adesso si trova in assistenza in quanto si è presentato il problema degli sfarfallii e dello spegnimento improvviso dello schermo.

    Dopo già un anno la batteria ha cominciato a peggiorare, nonostante io non abbia cambiato l'uso che faccio del device. Fortunatamente è possibile cambiarla senza difficoltà, e questo è un punto a favore del G3.

    Il launcher stock LG trovo sia pessimo: la grafica non è troppo ispirata né particolarmente curata (anzi, la trovo un po' "vecchia"). Inoltre non è raro imbattersi in lag e incertezze semplicemente "sfogliando" le applicazioni. Tuttavia anche questo problema si può risolvere scaricando e installando un altro launcher dal Play Store.

    I materiali non sono granché: il G3 fa parte dell'era dei top di gamma "plasticosi", anche se la back-cover con quel particolare effetto simil-metallo non mi dispiace (comunque ho montato una skin dBrand).Anche nel mio device sono presenti le crepe intorno al microfono e anche al sensore IR. Dopo qualche caduta di poco conto sono presenti dei segni abbastanza evidenti lungo la scocca.

    L'ergonomia è ottima: i tasti dietro sono molto comodi, soprattutto in chiamata per aumentare/diminuire il volume. Le cornici sono molto sottili e il device si impugna bene. I 5,5" di diagonale sono ben "mascherati" e lo smartphone non è assolutamente un "padellone". Si può anche utilizzare quasi comodamente con una mano.

    Lo schermo è buono: se non sbaglio il G3 fu il primo device a montare un QuadHD. Io, comunque, preferisco gli AMOLED, ma il pannello è sicuramente di buona qualità.

    Le foto vengono bene, e questo, secondo me, è uno dei punti di forza di questo device. Il livello di dettaglio è abbastanza elevato e la messa a fuoco relativamente veloce. Meglio fare foto con buona luce, però. L'applicazione Fotocamera stock è abbastanza lenta ad avviarsi (a volte anche le foto ci mettono un po' di tempo ad essere scattate).

    Per quanto riguarda le prestazioni lo Snapdragon 801 non mi ha troppo convinto: trovo che scaldi troppo e che sia troppo energivoro. Comunque, non c'è (quasi) nulla di cui lamentarsi: le prestazioni sono in linea con i top di gamma della stesso periodo. Ho notato anche che la memoria RAM è occupata quasi sempre all'80% anche senza processi attivi, e questo influisce negativamente sul multi-tasking.

    La ricezione mi pare discreta, nulla di più. Mi è parso di notare una certa difficoltà ad agganciare il 4G, qualche volta.

    In conclusione, non mi sento di consigliare questo device e non lo ricomprerei. Fui attirato dopo aver sentito e visto il successo del G2 e mi buttai su questa nuova iterazione. Prevedo comunque di tenere il G3 per un altro annetto; successivamente penso che darò una possibilità ad HTC.
    Grazie per le precise e argomentate impressioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy