CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

[LG G3[THREAD] Impressioni dopo 2 anni di esperienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [LG G3[THREAD] Impressioni dopo 2 anni di esperienza

    Ieri dopo molto tempo son tornato a scrivere sul forum, eccomi con un post di una mia curiosità. Il nostro G3 è uno smartphone ormai datato anche se ancora valido (almeno secondo me), ecco,vorrei sapere voi cosa ne pensate e se avete intenzione di passare ad altro e nel caso a quale device.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di StormChaser; 05-06-16 alle 21:03 - Motivo: Coretti alcuni errori.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Titolo editato.. Qui potete parlare di tutte le vostre esperienze con questo fantastico terminale.
    Ricordo a tutti che non si deve parlare di altri device, in questo thread solo g3.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di StormChaser; 05-06-16 alle 21:28
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato StormChaser per il post:

    roma69 (05-06-16)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Titolo editato.. Qui potete parlare di tutte le vostre esperienze con questo fantastico terminale.
    Ricordo a tutti che non si deve parlare di altri device, in questo thread solo g3.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Grazie SuPeRmega. Visto che ci siamo,parti tu con il rispondere al mio post? Pensi ad altri device o sei ancora soddisfatto?
    Ultima modifica di StormChaser; 05-06-16 alle 21:30

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io l'ho acquistato a luglio dell'anno scorso quindi posso parlare per un solo anno di esperienza: personalmente mi trovo abbastanza bene, ha qualche piccola gabola ma vedo che piu' o meno ogni terminale ha le sue ( uno ha la batteria che dura poco, l'altro riceve male, l'altro ha il bluetooth farfallino, ecc ecc... ), speravo fosse piu' robusto invece la prima volta che mi e' caduto ( caduto e' un parolone, ho sfilato i pantaloni per mettermi a letto e il telefono in tasca ha semplicemente toccato terra, ero gia' seduto sul bordo quindi non piu' di 40cm di caduta attutita ) il vetro si e' sbriciolato.
    Ha troppi bloatware, soprattutto sono davvero brutti il riconoscimento facciale sempre attivo ( eh si, anche se non lo usate in realta' sta sempre li a guardarvi ogni volta che avete il telefono in mano... ) e il servizio di assistenza remota ( brutta roba avere un app sul telefono che permette connessioni in entrata con privilegi sul telefono ), ma questi sono gusti, c'e' chi potrebbe essere felice di essere sempre al centro dell'attenzione

    In linea di massima posso comunque ritenermi soddisfatto dell'acquisto, al momento non lo sostituirei perche' bene o male le prestazioni reali ( sulla carta sembrano tutti potentissimi sti smartphones, poi pero' molti sono dei chiodi.... ) non sono cosi' inferiori ai top del top, che pero' costano un occhio e per me la scarsa differenza non giustifica 700 euro di spesa.

    Bye
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Sono stato uno dei primi ad avere questo telefono, preso a giugno del 2014. In questi due anni di "storia", il software è stato ottimizza varie volte (da KitKat, a Lollipop fino a Marshmallow), rendendolo fluido e scattante. L'hardware, seppur "datato", è ancora pienamente in grado di svolgere tutte le funzioni che gli si richiedono. Al momento non sento ancora il bisogno di sostituirlo, visto che l'hardware è più che adatto alla bisogna e, in quanto a software, poco si discosta dall'ultimo G5.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Scrivo in questo topic, visto che la questione lo riguarda seppur indirettamente:
    avrei rimediato un G3 da 16 Gb seminuovo (acquistato a dicembre 2015... seppur fuori garanzia perchè senza scontrino) per una cifra di circa 100 euro.
    Condizioni apparentemente perfette.

    Mi chiedo se ad oggi possa essere un bestbuy, in rapporto al suddetto prezzo di acquisto.

    Ero un amante del G2 (che ho avuto più volte) mentre del G3 mi ha sempre lasciato perplesso la limitata autonomia, che però mi dicono poter essere migliorata (leggermente) tramite modding.

    Avete qualche consiglio/parere/considerazione in merito ?

    Grazie.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Scrivo in questo topic, visto che la questione lo riguarda seppur indirettamente:
    avrei rimediato un G3 da 16 Gb seminuovo (acquistato a dicembre 2015... seppur fuori garanzia perchè senza scontrino) per una cifra di circa 100 euro.
    Condizioni apparentemente perfette.

    Mi chiedo se ad oggi possa essere un bestbuy, in rapporto al suddetto prezzo di acquisto.

    Ero un amante del G2 (che ho avuto più volte) mentre del G3 mi ha sempre lasciato perplesso la limitata autonomia, che però mi dicono poter essere migliorata (leggermente) tramite modding.

    Avete qualche consiglio/parere/considerazione in merito ?

    Grazie.
    Il mio parere e' che un telefono arriva al max a 3-4 ore di schermo, il G3 si attesta tra 2 e 4 ( piu' sfigato, meno sfigato, zona con ricezione migliore, zona con ricezione peggiore..).
    Per me spendere 3-4 volte tanto per un telefono che se hai culo ti fa 1 ora in piu' di schermo non ha senso, ma e' una mia opinione. ( a sto punto compro 3-4 g3 e switcho quando il primo si scarica! )
    Ultima modifica di Wiro; 06-06-16 alle 16:57
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Tra due ore di schermo e 5 ore abbondanti (Come ormai accade su molti terminali ottimizzati con batteria da 4000/5000 Mah) ce ne passa di acqua sotto i ponti.
    Ovviamente dipende sempre dalle esigenze e dalle priorità "soggettive".

    In questo è più che altro il prezzo al quale lo acquisterei a renderlo particolarmente interessante.

    Vorrei quanto meno fare 3 ore di schermo tranquille... perchè vice versa significherebbe non riuscire quasi mai arrivare a sera inoltrata.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Be',penso proprio che con 100 euro un device della qualità del G3 te lo scordi,quindi io lo prenderei senza pensarci troppo (se ti fidi dell'usato). Comunque mi sembra che bene o male siamo ancora soddisfatti del G3....

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  12. #10
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Ricordo a tutti che esiste il thread per le domande e i consigli pre-acquisto...per chi è in procinto di acquistarlo.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (06-06-16)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy