CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 176
Discussione:

[LG G3]Thread problemi con scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    problemi scheda SD dopo root G3 marshmallow

    salve, purtroppo ho un problema col mio lg G3. dopo aver sbloccato i diritti di root (e con successo) sul telefono, non riesco ad visualizzare o utilizzare la scheda SD che usavo prima, anche se funziona bene su pc e su altri cellulari. ho provato a fare factory reset e a formattare la SD dal cellulare ma non è cambiato niente. cosa potrei fare secondo voi? ...avevo pensato di smanettare un po con TWRP o di fare l'unroot, ma non riesco a trovare una guida aggiornata e ho paura di fare altri danni.

    grazie in anticipo.

  2.  
  3. #152
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani996 Visualizza il messaggio
    salve, purtroppo ho un problema col mio lg G3. dopo aver sbloccato i diritti di root (e con successo) sul telefono, non riesco ad visualizzare o utilizzare la scheda SD che usavo prima, anche se funziona bene su pc e su altri cellulari. ho provato a fare factory reset e a formattare la SD dal cellulare ma non è cambiato niente. cosa potrei fare secondo voi? ...avevo pensato di smanettare un po con TWRP o di fare l'unroot, ma non riesco a trovare una guida aggiornata e ho paura di fare altri danni.

    grazie in anticipo.
    Spostato qui per maggior assistenza.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve a tutti Androidiani!!
    Volevo chiedere se qualcuno riesce a risolvere il mio problema al mio LG G3 32GB aggiornato ad Android 6.0 tramite aggiornamento ufficiale..
    Ultimamente al improvviso, il mio smartphone dopo più di un anno e mezzo di vita, non riesce più a leggere correttamente la mia scheda SD. Anche se la Scheda è inserita come sempre nel suo apposito spazio, il telefono inizia a dire "Scheda SD espulsa" o "Scheda SD inserita" o "lettura dati scheda SD" o "scheda SD pronta all'uso", anche se lei è rimasta sempre nel suo apposito spazio e io non l'ho ne rimossa ne espulsa.. Con la conseguenza che tutte le foto un attimo prima ci sono e un secondo dopo no, perchè ovviamente sono salvate nella Scheda di memoria..
    Ho pensato che fosse la mia SD che stava morendo, anche perchè è quasi piena, perciò ho fatto un backup dei dati su PC, ed ho messo la Scheda SD del mio tablet sul LG G3, ma niente, il problema nella lettura della scheda SD persiste, perciò è un problema proprio del cellulare..
    Come potrei risolvere questo problema che legge le schede in un momento e poco dopo dice che è stata espulsa o che la scheda non è inserita?
    Dite che è un problema "meccanico" del telefono e che quindi io da solo non posso fare niente oppure è un problema di software che posso risolvere in qualche modo?

    Spero che qualcuno mi possa dare una mano..
    Grazie Mille e Cordiali Saluti

  5. #154
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Friso73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti Androidiani!!
    Volevo chiedere se qualcuno riesce a risolvere il mio problema al mio LG G3 32GB aggiornato ad Android 6.0 tramite aggiornamento ufficiale..
    Ultimamente al improvviso, il mio smartphone dopo più di un anno e mezzo di vita, non riesce più a leggere correttamente la mia scheda SD. Anche se la Scheda è inserita come sempre nel suo apposito spazio, il telefono inizia a dire "Scheda SD espulsa" o "Scheda SD inserita" o "lettura dati scheda SD" o "scheda SD pronta all'uso", anche se lei è rimasta sempre nel suo apposito spazio e io non l'ho ne rimossa ne espulsa.. Con la conseguenza che tutte le foto un attimo prima ci sono e un secondo dopo no, perchè ovviamente sono salvate nella Scheda di memoria..
    Ho pensato che fosse la mia SD che stava morendo, anche perchè è quasi piena, perciò ho fatto un backup dei dati su PC, ed ho messo la Scheda SD del mio tablet sul LG G3, ma niente, il problema nella lettura della scheda SD persiste, perciò è un problema proprio del cellulare..
    Come potrei risolvere questo problema che legge le schede in un momento e poco dopo dice che è stata espulsa o che la scheda non è inserita?
    Dite che è un problema "meccanico" del telefono e che quindi io da solo non posso fare niente oppure è un problema di software che posso risolvere in qualche modo?

    Spero che qualcuno mi possa dare una mano..
    Grazie Mille e Cordiali Saluti
    Spostato nel thread per i problemi con la Sd.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #155
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Friso73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti Androidiani!!
    Volevo chiedere se qualcuno riesce a risolvere il mio problema al mio LG G3 32GB aggiornato ad Android 6.0 tramite aggiornamento ufficiale..
    Ultimamente al improvviso, il mio smartphone dopo più di un anno e mezzo di vita, non riesce più a leggere correttamente la mia scheda SD. Anche se la Scheda è inserita come sempre nel suo apposito spazio, il telefono inizia a dire "Scheda SD espulsa" o "Scheda SD inserita" o "lettura dati scheda SD" o "scheda SD pronta all'uso", anche se lei è rimasta sempre nel suo apposito spazio e io non l'ho ne rimossa ne espulsa.. Con la conseguenza che tutte le foto un attimo prima ci sono e un secondo dopo no, perchè ovviamente sono salvate nella Scheda di memoria..
    Ho pensato che fosse la mia SD che stava morendo, anche perchè è quasi piena, perciò ho fatto un backup dei dati su PC, ed ho messo la Scheda SD del mio tablet sul LG G3, ma niente, il problema nella lettura della scheda SD persiste, perciò è un problema proprio del cellulare..
    Come potrei risolvere questo problema che legge le schede in un momento e poco dopo dice che è stata espulsa o che la scheda non è inserita?
    Dite che è un problema "meccanico" del telefono e che quindi io da solo non posso fare niente oppure è un problema di software che posso risolvere in qualche modo?

    Spero che qualcuno mi possa dare una mano..
    Grazie Mille e Cordiali Saluti
    Ho avuto lo stesso problema, sistemato in assistenza (sostituita la Main Board)

    Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  7. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti io ho un LG g3 ( tenuto in ottime condizioni mai fatto il root ) e da 2 giorni che il telefono da solo smonta e monta la scheda sd da solo ho gia provato a formattarla dal cell ma da comunque lo stesso problema qualcuno puo' aiutarmi
    Grazie in anticipo

  8. #157
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca096 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io ho un LG g3 ( tenuto in ottime condizioni mai fatto il root ) e da 2 giorni che il telefono da solo smonta e monta la scheda sd da solo ho gia provato a formattarla dal cell ma da comunque lo stesso problema qualcuno puo' aiutarmi
    Grazie in anticipo
    Spostato nel thread specifico del problema...
    Prova a formattare il telefono stesso,se non risolvi mandalo in assistenza...
    P.S:si potrebbero anche provare delle procedure di reinstallazione dell'intero software,se vuoi provare...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. #158
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca096 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io ho un LG g3 ( tenuto in ottime condizioni mai fatto il root ) e da 2 giorni che il telefono da solo smonta e monta la scheda sd da solo ho gia provato a formattarla dal cell ma da comunque lo stesso problema qualcuno puo' aiutarmi
    Grazie in anticipo
    Ho avuto lo stesso problema: nessuna soluzione. Telefono in assistenza e sostituzione della Main Board.

    Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Parma
    Messaggi
    1
    Smartphone
    LG G3 32 Gb

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,

    anche io stesso problema. Prima il telefono ha iniziato a smontare e rimontare la SD da solo senza motivo e poi dopo circa un mese ha smesso di leggerla del tutto. Ho provato anche altre SD ma niente e la stessa SD su altri telefoni funziona. Ho scritto all'assistenza che mi ha detto di portare il telefono in assistenza...

    Però il mio è del 2014 quindi non è più in garanzia. Secondo voi quanto mi faranno pagare se effettivamente dovranno sostituire la main board del telefono?
    E i tempi di sostituzione sono molto lunghi?
    D'altra parte la SD la usavo solo per le foto, ma avendo il telefono 32 gb ho ancora spazio.

    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille a chiunque mi dia consigli!

  11. #160
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalees Visualizza il messaggio
    Salve,

    anche io stesso problema. Prima il telefono ha iniziato a smontare e rimontare la SD da solo senza motivo e poi dopo circa un mese ha smesso di leggerla del tutto. Ho provato anche altre SD ma niente e la stessa SD su altri telefoni funziona. Ho scritto all'assistenza che mi ha detto di portare il telefono in assistenza...

    Però il mio è del 2014 quindi non è più in garanzia. Secondo voi quanto mi faranno pagare se effettivamente dovranno sostituire la main board del telefono?
    E i tempi di sostituzione sono molto lunghi?
    D'altra parte la SD la usavo solo per le foto, ma avendo il telefono 32 gb ho ancora spazio.

    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille a chiunque mi dia consigli!
    Sostituire la main board a tue spese, non credo ti convenga. O te lo tieni così, o magari ne trovi uno con lo schermo rotto e fai un mixage. IMHO.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  12. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    dalees (15-09-16)

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy