CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

la "sincronizzazione"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giacomo605


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    la "sincronizzazione"

    Ciao a tutti, scrivo qui perchè ritengo che il tema non dipenda nè dalla versione android, ne dal root, ne da rom particolari.

    Premesso, parlo di "sincronizzazione", alla quale si può accedere, attivandolo o disattivandola dal menu a tendina del nostro cellulare.

    L'ho sempre tenuta attivata, qualche tempo fa, "pungolato" da un sito che invitava (anche se in modo molto pressapochista) a NON tenerla sempre attivata perchè non "serve" e consuma batteria, ho provato a disattivarla, ma notavo che le email di GMAIL non arrivavano, Quindi sono tornato sui miei passi ed amen.

    Ultimamente mi sono deciso a configurare i due account di posta che prima usavo con l'app di GMAIL con OUTLOOK (che uso per la posta aziendale), ho fatto la prova a togliere la sincronizzazione ed ho notato che OUTLOOK riceve le email senza problemi. Boom, mi sono detto, problema risolto, la tengo disattivata e la attivo manualmente magari qualche volta alla sera...... (sicuramente senza attiva per sincronizzare RUBRICA e CALENDARIO).

    Però, ecco il problema, non ho notato praticamente benefici dal punto di vista del risparmio di batteria, secondo me consuma uguale, è possibile? Mi sfugge qualcosa?

    Grazie mille per i confronti.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo qui perchè ritengo che il tema non dipenda nè dalla versione android, ne dal root, ne da rom particolari.

    Premesso, parlo di "sincronizzazione", alla quale si può accedere, attivandolo o disattivandola dal menu a tendina del nostro cellulare.

    L'ho sempre tenuta attivata, qualche tempo fa, "pungolato" da un sito che invitava (anche se in modo molto pressapochista) a NON tenerla sempre attivata perchè non "serve" e consuma batteria, ho provato a disattivarla, ma notavo che le email di GMAIL non arrivavano, Quindi sono tornato sui miei passi ed amen.

    Ultimamente mi sono deciso a configurare i due account di posta che prima usavo con l'app di GMAIL con OUTLOOK (che uso per la posta aziendale), ho fatto la prova a togliere la sincronizzazione ed ho notato che OUTLOOK riceve le email senza problemi. Boom, mi sono detto, problema risolto, la tengo disattivata e la attivo manualmente magari qualche volta alla sera...... (sicuramente senza attiva per sincronizzare RUBRICA e CALENDARIO).

    Però, ecco il problema, non ho notato praticamente benefici dal punto di vista del risparmio di batteria, secondo me consuma uguale, è possibile? Mi sfugge qualcosa?

    Grazie mille per i confronti.
    La sincronizzazione viene abilitata proprio per quelle applicazioni che necessitano di interagire con il telefono, vuoi con notifiche push o altro. Se la fermi ovviamente non arriveranno più. Hai controllato se Outlook ne ha una sua, indipendente dal toggle?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    giacomo605 (28-11-16)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di giacomo605


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La sincronizzazione viene abilitata proprio per quelle applicazioni che necessitano di interagire con il telefono, vuoi con notifiche push o altro. Se la fermi ovviamente non arriveranno più. Hai controllato se Outlook ne ha una sua, indipendente dal toggle?
    Ciao Dream, grazie e scusa il ritardo, si ho verificato che outlook ha una sua sincronizzazione, ho fatto la prova disattivando la sincronizzazione e le email arrivano comunque.
    Quello che è strano è che non ho trovato miglioramenti della batteria disattivandola.

    Domanda, come e dove si può verificare se un'app è dotata di sua sincronizzazione o se necessità "generale" ?

    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy