CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 350 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    [INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

    Il thread nasce con lo scopo di confrontarsi in merito ai consumi dei dispositivi, ed eventuali problemi ad essi correlati.


    Tutte le argomentazioni non inerenti al tema batteria , verranno cancellati senza avvisi..




    Come posso monitorare i consumi?

    E' disponibile un ottimo programma per controllare i processi che consumano: BetterBatteryStats link ad XDA : QUI

    Indicazioni su come usarlo.. https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html


    Ultima modifica di Zof; 27-05-14 alle 00:02

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    N1m0Y (28-05-14)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Non avendo (purtroppo) ancora a disposizione il device ho trovato in rete un interessante articolo di "Android Community" dove hanno testato la durata della batteria del modello Coreano, nella fattispecie quello della SK Telecom.
    La prova è stata così strutturata: Rimozione di qualche Bloatware Sk Telecom, WiFi off, luminosità automatica.

    Lo Snapdragon 801 è già un processore eccellente in quanto a ridurre al minimo i consumi di energia quando non è in uso. Ma Lg questa volta ha fatto veramente un ottimo lavoro. Non esiste nessun "risparmio energetico" è tutto ottimizzato per sfruttare al massimo la batteria da 3000 mA.

    Durante l'uso normale (email, messaggi, qualche applicazione, e visone di video in streaming), l'utiliizzo copre abbondantemente l'intera giornata per una durata di circa 16 ore. Quando il dispositivo è a riposo il consumo è praticamente nullo.

    Con un uso più intenso (gaming, foto, email messaggi, navigazione, web surf...) la durata si riduce a 13 ore.

    Vi rimando all'articolo originale per i grafici di consumo e gli approfondimenti tecnici sulle 3A di Lg. - Our LG G3 battery life test gives impressive early results » Ultimate Pocket
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    saturniano (29-01-15)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ma che stai a dire?

    Ho letto di 5 ore di schermo acceso.

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    prossima volta che rispondi in questo modo ti infraziono io.....siate gentili grazie

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Ma che stai a dire?

    Ho letto di 5 ore di schermo acceso.
    Buonasera @Samsung Tab. Non avendo ancora il terminale ho preso dalla rete le prove di batteria fatte sul modello T Mobile del G3. Se fosse vero che la batteria a schermo acceso dura solo 5 ore lo rimanderei immediatamente al dealer coreano che me lo ha venduto
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buonasera @Samsung Tab. Non avendo ancora il terminale ho preso dalla rete le prove di batteria fatte sul modello T Mobile del G3. Se fosse vero che la batteria a schermo acceso dura solo 5 ore lo rimanderei immediatamente al dealer coreano che me lo ha venduto
    a parte che le ore di schermo acceso dipendono fortemente dall'uso totale del telefono, 5ore saranno secondo me un risultato medio ( in una giornata) e medio-alto ( su due giornate).. infatti ha la stessa batteria del g2, soloche il g3 ha il display piu grande e con la risoluzione QHD , cose molto dispendiose. ammettendo pure che la risoluzione non infulisca come si vocifera, io penso che la durata della batteria sia in linea con quella del g2, ossia ( sempre connesso, 50% wifi e 50% 3g, con un uso medio) : circa 4h /4.5h di schermo su 40h di uso ; circa 5h/6 max di schermo su meno di 20h di uso; almeno io mi aspetto questo avendo il suo predecessore

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    La durata della batteria, dopo 1 ciclo di ricarica, è molto esigua. Senza mettere grafici o altro, dopo la ricarica sono uscito a fare un bel giro. Facebook, messaggistica, qualche telefonata, luminosità al massimo. Dopo 6 ore era al 15%. Speriamo meglio dopo qualche altro ciclo.
    Aggiungo, come comparazione, la durata della batteria dell'altro telefono con cui sto testando il G3 (lg G Flex). Dopo 6 ore di utilizzo analogo il flex era al 48%.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La durata della batteria, dopo 1 ciclo di ricarica, è molto esigua. Senza mettere grafici o altro, dopo la ricarica sono uscito a fare un bel giro. Facebook, messaggistica, qualche telefonata, luminosità al massimo. Dopo 6 ore era al 15%. Speriamo meglio dopo qualche altro ciclo.
    Aggiungo, come comparazione, la durata della batteria dell'altro telefono con cui sto testando il G3 (lg G Flex). Dopo 6 ore di utilizzo analogo il flex era al 48%.
    Aspetto qualche screen allora .. Sono proprio curioso di vedere com va la batteria di questo g3 avendo il g2 .. Comunque si i primi cicli sono sempre sballati ( il mio vi ha messo un paio di settimane per stabilizzarsi )

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La durata della batteria, dopo 1 ciclo di ricarica, è molto esigua. Senza mettere grafici o altro, dopo la ricarica sono uscito a fare un bel giro. Facebook, messaggistica, qualche telefonata, luminosità al massimo. Dopo 6 ore era al 15%. Speriamo meglio dopo qualche altro ciclo.
    Aggiungo, come comparazione, la durata della batteria dell'altro telefono con cui sto testando il G3 (lg G Flex). Dopo 6 ore di utilizzo analogo il flex era al 48%.
    Io penso francamente che sarebbe interessante avere notizie sul dispositivo italiano o almeno europeo.
    La versione destinata al mercato coreano secondo me è ottimizzata per quel territorio e mi viene sempre da imputare a questa cosa il fatto che consumi molta batteria o che non prenda bene.
    Aspetto una recensione di un modello europeo per farmi un'idea.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Io penso francamente che sarebbe interessante avere notizie sul dispositivo italiano o almeno europeo.
    La versione destinata al mercato coreano secondo me è ottimizzata per quel territorio e mi viene sempre da imputare a questa cosa il fatto che consumi molta batteria o che non prenda bene.
    Aspetto una recensione di un modello europeo per farmi un'idea.
    Credo che tu abbia centrato in pieno il problema. L'F400k benche "compatibile" con le reti europee non è ottimizzato per esse. Fino a che rimani nei grandi centri urbani, va tutto bene, ma appena ti allontani un pò... scatta il disastro. Lo dico con cognizione di causa avendo effettuato almeno 20 prove comparative con l'altro terminale in mio possesso. Dentro Roma il G3 funzionava decisamente meglio e più velocemente del flex pur soffrendo di un riscaldamento eccessivo. Il display è a dir poco spettacolare e la fotocamera è realmente velocissima, forse più dell'S5. Foto e video perfetti. Audio di grande potenza.....ma a che serve un telefono che quando ti allontani dai ponti prende a volte 3g a volte 2g e a volte niente?

    Ovviamente non vivo in città, quindi aspetterò anche io lo sfortunato D855 (sfortunato perchè la maggior parte del modding lo fanno sul 400K) e mi separerò, con moltissima tristezza da questo stupendo terminale.
    Ultima modifica di DreamReaper; 09-06-14 alle 22:43
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 350 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy