CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 100 primaprima ... 488896979899100 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 993
Discussione:

[INFO][D855][NO-MODDING]Problemi Ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da electric87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma come posso far funzionare il VoLTE sul g3? ..premetto che sono su fulmics 6.6 quindi con firmware 30n, ho la tim e prendo il 4g con tre tacche, ho attivato il volte sia dalle impostazioni rete mobili sia dal menu nascosto ma nulla quando chiamo scala al 2g addiritura disattivando i dati!! qualche consiglio??
    Non sono sicuro che la TIM supporti il VOLTE...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Allora è una questione di operatore? Stranissimo

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  2.  
  3. #972
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro che la TIM supporti il VOLTE...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Sulla questione ho dei dubbi anche io,perché vedendo da alcuni siti la Tim risulterebbe avere il VoLTE abilitato,ma nella pratica a me non é mai partita la chiamata in VoLTE.
    P.S @electric87 non ti sei accorto che siamo in no-modding? Avendo una custom ROM il luogo migliore dove porre queste domande é il thread supporto modding o quello specifico della ROM.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #973
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Sulla questione ho dei dubbi anche io,perché vedendo da alcuni siti la Tim risulterebbe avere il VoLTE abilitato,ma nella pratica a me non é mai partita la chiamata in VoLTE.
    P.S @electric87 non ti sei accorto che siamo in no-modding? Avendo una custom ROM il luogo migliore dove porre queste domande é il thread supporto modding o quello specifico della ROM.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Si mi sono accorto ma siccome qua si parla di ricezione mi sembrava il luogo adatto!! Alla fine quello che contava dire era il firmware

  5. #974
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve,volevo chiedere un vostro parere,per capire se il mio telefono sta dando segni di cedimento oppure no.

    Come operatore ho 3 italia e diciamo che negli anni,tutto sommato,non mi posso lamentare della qualità e copertura del segnale telefonico.Ultimamente però ho notato che a casa mia,dove ho sempre avuto il massimo segnale,ora il segnale è ballerino ed instabile (ma sono sempre sotto copertura 3).Lo stesso problema l'ho riscontro anche in altre zone della mia città (vivo in una grande città metropolitana).Inoltre se può essere di aiuto,quando accendo la connessione dati,quest'ultima passa senza motivo dal 4g al 3g,fino ad arrivare a h+ (da notare senza spostarmi,con il telefono sempre nello stesso punto,ma anche all'aperto).

    Sulla base di quanto sopra indicato,secondo voi è il telefono che sta iniziando ad abbandonarmi? sul telefono ho anche installato l'applicazione phono (sicuramente da voi conosciuta) ed ho notato che quando ho il massimo delle tacche,l'applicazione mi da come valore segnale "debole".

    Secondo voi cosa potrebbe essere e sopratutto come potrei risolvere? non sono stock,ma ho la v30n cassioli,ovviamente con root.

    Grazie

  6. #975
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ago82 Visualizza il messaggio
    Salve,volevo chiedere un vostro parere,per capire se il mio telefono sta dando segni di cedimento oppure no.

    Come operatore ho 3 italia e diciamo che negli anni,tutto sommato,non mi posso lamentare della qualità e copertura del segnale telefonico.Ultimamente però ho notato che a casa mia,dove ho sempre avuto il massimo segnale,ora il segnale è ballerino ed instabile (ma sono sempre sotto copertura 3).Lo stesso problema l'ho riscontro anche in altre zone della mia città (vivo in una grande città metropolitana).Inoltre se può essere di aiuto,quando accendo la connessione dati,quest'ultima passa senza motivo dal 4g al 3g,fino ad arrivare a h+ (da notare senza spostarmi,con il telefono sempre nello stesso punto,ma anche all'aperto).

    Sulla base di quanto sopra indicato,secondo voi è il telefono che sta iniziando ad abbandonarmi? sul telefono ho anche installato l'applicazione phono (sicuramente da voi conosciuta) ed ho notato che quando ho il massimo delle tacche,l'applicazione mi da come valore segnale "debole".

    Secondo voi cosa potrebbe essere e sopratutto come potrei risolvere? non sono stock,ma ho la v30n cassioli,ovviamente con root.

    Grazie
    Possiamo pensare a diverse cose. Una semplice "usura" delle antenne (sono di plastica e rame) oppure ad un minore rendimento del modulo RF. Non escluderei neppure una congestione sul ponte della H3G.

    La cosa più banale da fare è cambiare scheda sim. Se puoi te ne fai prestare una (di un operatore differente) e valuti se ci sono problemi. Se i malfunzionamenti persistono il passo successivo è tornare a full stock e ripetere i test. Poi, se non si risolve, assistenza, o se ti vuoi divertire, compri un po di pezzi di ricambio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #976
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ago82 Visualizza il messaggio
    Salve,volevo chiedere un vostro parere,per capire se il mio telefono sta dando segni di cedimento oppure no.

    Come operatore ho 3 italia e diciamo che negli anni,tutto sommato,non mi posso lamentare della qualità e copertura del segnale telefonico.Ultimamente però ho notato che a casa mia,dove ho sempre avuto il massimo segnale,ora il segnale è ballerino ed instabile (ma sono sempre sotto copertura 3).Lo stesso problema l'ho riscontro anche in altre zone della mia città (vivo in una grande città metropolitana).Inoltre se può essere di aiuto,quando accendo la connessione dati,quest'ultima passa senza motivo dal 4g al 3g,fino ad arrivare a h+ (da notare senza spostarmi,con il telefono sempre nello stesso punto,ma anche all'aperto).

    Sulla base di quanto sopra indicato,secondo voi è il telefono che sta iniziando ad abbandonarmi? sul telefono ho anche installato l'applicazione phono (sicuramente da voi conosciuta) ed ho notato che quando ho il massimo delle tacche,l'applicazione mi da come valore segnale "debole".

    Secondo voi cosa potrebbe essere e sopratutto come potrei risolvere? non sono stock,ma ho la v30n cassioli,ovviamente con root.

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Possiamo pensare a diverse cose. Una semplice "usura" delle antenne (sono di plastica e rame) oppure ad un minore rendimento del modulo RF. Non escluderei neppure una congestione sul ponte della H3G.

    La cosa più banale da fare è cambiare scheda sim. Se puoi te ne fai prestare una (di un operatore differente) e valuti se ci sono problemi. Se i malfunzionamenti persistono il passo successivo è tornare a full stock e ripetere i test. Poi, se non si risolve, assistenza, o se ti vuoi divertire, compri un po di pezzi di ricambio.
    spostati nel thread per i problemi di ricezione. quoto quanto già detto da @DreamReaper
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (30-04-17)

  9. #977
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho un LG G3 3/32 GB (versione software installata V30n-EUR-XX) senza alcuna mod, solo aggiornamenti ufficiali LG.

    Da un paio di mesi ho un problema di ricezione, nel senso che se lascio l'impostazione di selezione reti su "GSM/WCDMA/4G automatico" il cellulare risulta molto spesso non raggiungibile x chi mi chiama, anche se sono in zona dove sta ricevendo bene (3-4 tacche), e dove ha sempre ricevuto bene; ho dovuto settarlo in modalità "GSM/WCDMA automatico" e così funziona, ma internet è notevolmente più lento (e la cosa mi da un po' fastidio).

    L'operatore è sempre lo stesso (Wind) e il fenomeno si ripete a prescindere dalla zona in cui mi trovo, per cui escluderei problemi di rete.

    Cosa può esser successo?

  10. #978
    Androidiano L'avatar di suenky91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    229
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 5"

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve, mi è stato dato un LG G3 2/16 D855, il problema è che mettendo la SIM (nel mio caso 3) il cellulare non prende segnale, Bloccando la rete in 2G tutto funziona ma se lo metto in solo3G, 2G 3G, 2G 3G 4G, il telefono resta su solo chiamate di emergenza, ho provato altre SIM 3 e da lo stesso problema, ovviamente tutte le SIM su altri telefoni vanno perfettamente. Come posso risolvere? Ho provato anche a tornare a Lollipop

  11. #979
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suenky91 Visualizza il messaggio
    Salve, mi è stato dato un LG G3 2/16 D855, il problema è che mettendo la SIM (nel mio caso 3) il cellulare non prende segnale, Bloccando la rete in 2G tutto funziona ma se lo metto in solo3G, 2G 3G, 2G 3G 4G, il telefono resta su solo chiamate di emergenza, ho provato altre SIM 3 e da lo stesso problema, ovviamente tutte le SIM su altri telefoni vanno perfettamente. Come posso risolvere? Ho provato anche a tornare a Lollipop
    Spostato nel thread apposito.
    Hai verificato che gli APN siano corretti per l'operatore?
    Hai provato con altre SIM non Tre?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  12. #980
    Androidiano L'avatar di suenky91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    229
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 5"

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Spostato nel thread apposito.
    Hai verificato che gli APN siano corretti per l'operatore?
    Hai provato con altre SIM non Tre?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ciao,innanzitutto grazie per aver risposto.
    Si ho provato con gli APN anche riconfigurandoli manualmente ma nulla. Non ho purtroppo modo di provare con altre SIM che non siano 3, ma se non sbaglio per parecchio tempo è stato usato con scheda Tim

Pagina 98 di 100 primaprima ... 488896979899100 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy