CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi wi-fi: hardware o cosa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi wi-fi: hardware o cosa?

    Ciao ragazzi, come si evince dal titolo sto riscontrando problemi con la connessione wi fi. Ho provato di tutto: impostare il telefono alle condizioni di fabbrica; aggiornato il software; eliminanto e reimpostato la rete che solitamente uso; spento e riacceso il modem; impostato la rete statica (sperando di aver messo tutti i dati al posto giusto). Non so più come fare, non sono un esperto e sto facendo il possibile. Inoltre prima il wi fi era intermittente cioè potevo navigare per qualche minuto e poi passava alla rete mentre ora il wi fi, se non uso il telefono, rimane connesso ma se inizio a navigare si disconnette istantaneamente.
    Ps: il telefono non è mai stato modificato.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexardo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, come si evince dal titolo sto riscontrando problemi con la connessione wi fi. Ho provato di tutto: impostare il telefono alle condizioni di fabbrica; aggiornato il software; eliminanto e reimpostato la rete che solitamente uso; spento e riacceso il modem; impostato la rete statica (sperando di aver messo tutti i dati al posto giusto). Non so più come fare, non sono un esperto e sto facendo il possibile. Inoltre prima il wi fi era intermittente cioè potevo navigare per qualche minuto e poi passava alla rete mentre ora il wi fi, se non uso il telefono, rimane connesso ma se inizio a navigare si disconnette istantaneamente.
    Ps: il telefono non è mai stato modificato.

    i

    Ciao Alexardo !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Una piccola premessa. Scrivendo nella discussione del WiFi avresti ottenuto una risposta sicuramente più rapida.

    Per non essere un esperto hai fatto tutto quello che potevi fare correttamente.

    Rimangono due opzioni:

    1> Guasto hardware al telefono (antenna/modulo wifi)
    2> Incompatibilità con il router.

    Onde eliminare la seconda possibiità è sufficiente che ti rechi dove c'è una rete wifi disponibile (McDonald ad esempio) e provi a connetterti. Fatto questo, vediamo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    i

    Ciao Alexardo !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Una piccola premessa. Scrivendo nella discussione del WiFi avresti ottenuto una risposta sicuramente più rapida.

    Per non essere un esperto hai fatto tutto quello che potevi fare correttamente.

    Rimangono due opzioni:

    1> Guasto hardware al telefono (antenna/modulo wifi)
    2> Incompatibilità con il router.

    Onde eliminare la seconda possibiità è sufficiente che ti rechi dove c'è una rete wifi disponibile (McDonald ad esempio) e provi a connetterti. Fatto questo, vediamo.
    Escluderei a priori i problemi al modem poiché in casa sono presenti altri dispositivi che si collegano e non hanno nessun problema. Inoltre prima il telefono si connetteva tranquillamente al wi fi. Domani proverò a connettermi ad un altro wi fi e vediamo che succede. Speriamo non siano problemi "interni".

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexardo Visualizza il messaggio
    Escluderei a priori i problemi al modem poiché in casa sono presenti altri dispositivi che si collegano e non hanno nessun problema. Inoltre prima il telefono si connetteva tranquillamente al wi fi. Domani proverò a connettermi ad un altro wi fi e vediamo che succede. Speriamo non siano problemi "interni".

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Casomai lo fossero decidi se tentare il Fai da Te o mandarlo in assistenza,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Casomai lo fossero decidi se tentare il Fai da Te o mandarlo in assistenza,
    Il fai da te lo eviterei perché non sono molto pratico. Quindi valuterò un po' di cose e se il costo della riparazione e del materiale superano una certa soglia penso che abbandonerò il mio G3, visto che sta risentendo un po' della vecchiaia, e mi butterò su un Oneplus. Ma sono ottimista!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexardo Visualizza il messaggio
    Il fai da te lo eviterei perché non sono molto pratico. Quindi valuterò un po' di cose e se il costo della riparazione e del materiale superano una certa soglia penso che abbandonerò il mio G3, visto che sta risentendo un po' della vecchiaia, e mi butterò su un Oneplus. Ma sono ottimista!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Benissimo, se puoi tienici informati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexardo Visualizza il messaggio
    Il fai da te lo eviterei perché non sono molto pratico. Quindi valuterò un po' di cose e se il costo della riparazione e del materiale superano una certa soglia penso che abbandonerò il mio G3, visto che sta risentendo un po' della vecchiaia, e mi butterò su un Oneplus. Ma sono ottimista!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho avuto lo stesso problema. Stavo impazzendo perchè ho fatto le tue stesse procedure, ma alla fine ho trovato questa soluzione su youtube risolvendo del tutto il problema.
    C'è del FAI DA TE...ma niente di difficile...anzi facilissimo, devi solamente aprire il cell ed attaccare con del nastro isolante un pezzo di plastica (tessera o carta bancomat vecchia)
    ed posizionarla nella zona illustrata nel video, rimonta il cellulare e vedrai che da subito il cell si ricollegherà al wifi all'istante
    https://www.youtube.com/watch?v=p2qW8UN0AAE

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    secondo me il chip del video non è quello giusto.. il chip del wifi del modello europeo è questo
    dalla parte sotto il connettore della fotocamera



    https://www.youtube.com/watch?v=CAiu3jzKExk
    Ultima modifica di xenotic; 04-07-17 alle 13:20

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da easy81 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto lo stesso problema. Stavo impazzendo perchè ho fatto le tue stesse procedure, ma alla fine ho trovato questa soluzione su youtube risolvendo del tutto il problema.
    C'è del FAI DA TE...ma niente di difficile...anzi facilissimo, devi solamente aprire il cell ed attaccare con del nastro isolante un pezzo di plastica (tessera o carta bancomat vecchia)
    ed posizionarla nella zona illustrata nel video, rimonta il cellulare e vedrai che da subito il cell si ricollegherà al wifi all'istante
    https://www.youtube.com/watch?v=p2qW8UN0AAE
    Quoto e ringrazio perchè avevo lo stesso problema da mesi e stavo buttando via il cell. Ho fatto esattamente quello che dice il video (senza nastro isolante) e magicamente funziona tutto. Farò sapere se continua a funzionare.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie x i vs consigli!!!..avevo lo stesso problema e dopo aver fatto come spiegato nel video(andandone anche a guardare altri su youtube)ho risolto il problema senza spendere un euro....

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato aletrie per il post:

    DreamReaper (29-08-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy