CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Micro sd non riconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 NEO

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Micro sd non riconosciuta

    Ciao ragazzi, vorrei spiegarvi brevemente il mio problema. Qualche giorno fa il cellulare ha smesso di leggere la sim e l'ho portato in un negozio cinese di riparazioni e me lo hanno messo a posto. Il problema è che ora non mi legge più la micro sd. Sono ritornato al negozio, ha fatto la prova con la sua e l'ha vista. All'inizio ho pensato che il problema fosse appunto la mia micro sd, ho fatto un'altra prova con la micro sd di mio fratello e la legge, mentre con la mia proprio niente. Viene riconosciuta dal pc, ma dal telefono no. Da quello che mi hanno detto hanno cambiato il lettore sim. Dopo un po' mi è venuta in mente il possibile problema. Non è che cambiando il lettore della sim ne hanno messo uno di un telefono vecchio e non legge le micro sd più veloci? Sembra assurdo anche a me, ma sono arrivato a pensare questo. La mia micro sd è da 16 gb classe 10, quella di mio fratello è da due gb, ma non so la classe. Ho fatto addirittura la prova con una micro sd da 16 gb classe 6 ma nulla. Potrebbe essere quello il problema?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Christiangodi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei spiegarvi brevemente il mio problema. Qualche giorno fa il cellulare ha smesso di leggere la sim e l'ho portato in un negozio cinese di riparazioni e me lo hanno messo a posto. Il problema è che ora non mi legge più la micro sd. Sono ritornato al negozio, ha fatto la prova con la sua e l'ha vista. All'inizio ho pensato che il problema fosse appunto la mia micro sd, ho fatto un'altra prova con la micro sd di mio fratello e la legge, mentre con la mia proprio niente. Viene riconosciuta dal pc, ma dal telefono no. Da quello che mi hanno detto hanno cambiato il lettore sim. Dopo un po' mi è venuta in mente il possibile problema. Non è che cambiando il lettore della sim ne hanno messo uno di un telefono vecchio e non legge le micro sd più veloci? Sembra assurdo anche a me, ma sono arrivato a pensare questo. La mia micro sd è da 16 gb classe 10, quella di mio fratello è da due gb, ma non so la classe. Ho fatto addirittura la prova con una micro sd da 16 gb classe 6 ma nulla. Potrebbe essere quello il problema?
    Dato che i contatti di quelle più lente e più veloci sono gli stessi posso immaginaree che si tratti più che altro di una tolleranza meccanica.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 NEO

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dato che i contatti di quelle più lente e più veloci sono gli stessi posso immaginaree che si tratti più che altro di una tolleranza meccanica.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Che significa? Scusa la mia ignoranza haha

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Christiangodi Visualizza il messaggio
    Che significa? Scusa la mia ignoranza haha
    Nessuna ignoranza. Mi sono espresso in maniera un po criptica. Intendevo dire che i contatti del connettore sul telefono e quelli della micro sd non sono perfettamente allineati. Quindi magari con alcune schede va e altre no.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 NEO

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nessuna ignoranza. Mi sono espresso in maniera un po criptica. Intendevo dire che i contatti del connettore sul telefono e quelli della micro sd non sono perfettamente allineati. Quindi magari con alcune schede va e altre no.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Quindi o trovo la micro sd giusta o mi mette a posto di nuovo il telefono, no? Perché ho provato con tre classe 10 e non la legge. Nemmeno con una classe 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy