CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 163 primaprima ... 35393101102103104105113153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1625
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria e Quick Charge (LG G4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    459
    Smartphone
    galaxy S2

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    rispetto a g2 come si comporta l'autonomia della batteria?

  2.  
  3. #1022
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'altro giorno ho installato facebook e messenger di fb e mi scendeva la batteria di 3% all'ora, senza usarli con schermo spento in wifi. Ho dovuto disinstallarli ed è tornato tutto normale....
    Succede anche a voi?

  4. #1023
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giose81 Visualizza il messaggio
    L'altro giorno ho installato facebook e messenger di fb e mi scendeva la batteria di 3% all'ora, senza usarli con schermo spento in wifi. Ho dovuto disinstallarli ed è tornato tutto normale....
    Succede anche a voi?
    Io li ho disinstallati perché mi davano troppe ore di wakelock e cosumavano un sacco, uso il browser che funziona una meraviglia

  5. #1024
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Painkiller91 Visualizza il messaggio
    Io li ho disinstallati perché mi davano troppe ore di wakelock e cosumavano un sacco, uso il browser che funziona una meraviglia
    Idem, non oso nemmeno installarli. Mi sono abituato ad utilizzarlo dal browser, e poi la qualità delle foto è migliore sè caricate da web

  6. #1025
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Il discorso delle app in background me lo dovrebbe spiegare qualcuno da un punto di vista tecnico. Alcuni dicono che le app in background bisogna lasciarle gestire ad Android, che non consumano perché "vengono congelate" e in base all'esperienza utente Android decide quale chiudere e quale lasciare aperta. Altri dicono che se chiudono le app in background la batteria fa passi da gigante... Così come le app che liberano la memoria, alcuni dicono che sono dannose, altri che sono irrununciabili, boh
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  7. #1026
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Il discorso delle app in background me lo dovrebbe spiegare qualcuno da un punto di vista tecnico. Alcuni dicono che le app in background bisogna lasciarle gestire ad Android, che non consumano perché "vengono congelate" e in base all'esperienza utente Android decide quale chiudere e quale lasciare aperta. Altri dicono che se chiudono le app in background la batteria fa passi da gigante... Così come le app che liberano la memoria, alcuni dicono che sono dannose, altri che sono irrununciabili, boh
    Il sistema cerca di tenere in memoria il maggior numero di applicazioni possibili, poi man mano che la RAM inizia ad esaurirsi, chiude applicazioni in background per consentire il caricamento di altre. C'è un meccanismo ben preciso che regola la gestione della RAM; non tutte le applicazioni hanno la stessa importanza, e c'è una gerarchia di cui il sistema tiene conto quando si trova costretto a liberare memoria. Il fatto che l'applicazione sia caricata in RAM non implica automaticamente il consumo della batteria; o meglio, soltanto l'utilizzo del processore, dei sensori e della parte radio (traffico dati wifi/rete mobile/chiamate/sms) si traduce in un consumo della batteria. Quindi se l'applicazione rimane in background e tiene impegnate delle risorse, essa consumerà batteria.
    Le applicazioni in backgroud vengono "congelate" se si usano applicazioni come greenify oppure si utilizza Android Marshmallow con Doze attivato (in entrambi i casi alcune applicazioni dovrebbero essere inserite in una whitelist per permettere l'esecuzione in backgroud, altrimenti non funzionerebbero piu correttamente)
    Ultima modifica di andrea1493; 29-03-16 alle 10:24

  8. Il seguente Utente ha ringraziato andrea1493 per il post:

    MichelLeRoi (29-03-16)

  9. #1027
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea1493 Visualizza il messaggio
    Il sistema cerca di tenere in memoria il maggior numero di applicazioni possibili, poi man mano che la RAM inizia ad esaurirsi, chiude applicazioni in background per consentire il caricamento di altre. C'è un meccanismo ben preciso che regola la gestione della RAM; non tutte le applicazioni hanno la stessa importanza, e c'è una gerarchia di cui il sistema tiene conto quando si trova costretto a liberare memoria. Il fatto che l'applicazione sia caricata in RAM non implica automaticamente il consumo della batteria; o meglio, soltanto l'utilizzo del processore, dei sensori e della parte radio (traffico dati wifi/rete mobile/chiamate/sms) si traduce in un consumo della batteria. Quindi se l'applicazione rimane in background e tiene impegnate delle risorse, essa consumerà batteria.
    Le applicazioni in backgroud vengono "congelate" se si usano applicazioni come greenify oppure si utilizza Android Marshmallow con Doze attivato (in entrambi i casi alcune applicazioni dovrebbero essere inserite in una whitelist per permettere l'esecuzione in backgroud, altrimenti non funzionerebbero piu correttamente)
    Innanzitutto grazie della risposta, quindi secondo te conviene usare applicazioni che liberano la ram?
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  10. #1028
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Painkiller91 Visualizza il messaggio
    Io li ho disinstallati perché mi davano troppe ore di wakelock e cosumavano un sacco, uso il browser che funziona una meraviglia

    Quote Originariamente inviato da andrea1493 Visualizza il messaggio
    Idem, non oso nemmeno installarli. Mi sono abituato ad utilizzarlo dal browser, e poi la qualità delle foto è migliore sè caricate da web
    Però la cosa strana è che sull' s6 di mio fratello con installato facebook e messenger di fb, non gli si scarica la batteria quando non usa il tel con display spento, invece sul mio g4 come detto sopra perde 3% all'ora....

  11. #1029
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie della risposta, quindi secondo te conviene usare applicazioni che liberano la ram?
    Le applicazioni che si limitano a chiudere le applicazioni no (anche perchè potresti fare la stessa cosa manualmente dal gestore processi di sistema). Con greenify potresti notare qualche miglioramento perchè iberna i processi anzichè chiuderli. Io di solito quando mi accorgo che un'applicazione consuma troppo la disinstallo e cerco di utilizzarne una alternativa oppure il sito web mobile se disponibile (come per facebook ad esempio)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato andrea1493 per il post:

    MichelLeRoi (29-03-16)

  13. #1030
    Androidiano L'avatar di blueyes90


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    facebook e messanger consumano pure disattivando le notifiche?

Pagina 103 di 163 primaprima ... 35393101102103104105113153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy