CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 163 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 1625
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria e Quick Charge (LG G4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    per rottura cosa intendi?
    Che formattare il telefono e risistemare tutto non è cosa che si voglia fare spesso !

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ho cercato un pò in giro e spero di rendere un servizio alla comunità.
    In sostanza dovrebbe dipendere dalla ricezione del segnale radio...più è pessimo e maggiormente consumi.Vi posto il commento trovato:

    Cellulare in stand by: Qui ho dovuto cercare e anche tanto. Quì ho trovato la spiegazione che mi è piaciuta di più . L'autore scrive, praticamente, che il circuito ricetrasmettitore del telefono è progettato per risparmiare energia lavorando sulla potenza ad esso dedicato. In caso di cattiva ricezione la potenza di tale circuito deve essere adeguata, ovvero consumerà di più. Di conseguenza in luoghi dove la ricezione non sarà buona avremo questa voce con una percentuale più elevata.

    Cosa posso fare per fare dei test? Levare la 4G e mettere 3G? Altro?
    Ora ci sarebbe da capire se è completamente colpa di dove vivo (un paesino alle porte di milano e lavoro a Ivrea dove spesso nonostante 4G attivo trovo connessione in 3G) oppure se c'è qualcosa di difettoso nel cellulare per quanto riguarda la ricezione del segnale.
    Prova ad impostare lereti in 2G/3G e basta, ed a vedere se ciò migliora la situazione

  2.  
  3. #242
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    vi posto utilizzo batteria di ieri e mi date un parere spero di aver messo tutto.
    E' stata giornta atipica. Cellulare partito alle 7 di mattina al 99% poi durante il giorno ho sovente tolto la connesione dati, alle 17.30 ho preso una micro sim nuova 4G NFC e per un paio di ore non ho potuto sostituire la vecchia che era ormai disattivata quindi ho tenuto spento il cell 2 ore e poi da lì sono arrivato fino al 15% è entrato risparmio energetico e da li il cellulare è arrivato all 1% verso la una di notte. Durante tutto questo tempo non ho usato maps o navigatori, ma solo telegram wazzap facebook gmail drive galleria non ho scattato foto e qualche volta chrome.
    Ho cmq scritto ad LG che mi ha risposto velocissimamente consigliandomi una calibrazione della batteria (che sto facendo ora) e spiegandomi altre cose se volete vi posto messaggio.

    QuickMemo+_2015-09-03-00-35-47.jpgQuickMemo+_2015-09-03-00-35-26.jpgQuickMemo+_2015-09-03-00-35-17.jpgQuickMemo+_2015-09-03-00-34-34.jpg

  4. #243
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Aspetta un momento... noto il consumo dello schermo solo al 20%, a che luminosità lo tieni? Automatico o manuale? Principalmente al coperto o all'aperto?

    Edit: qualcun altro per caso può postare i suoi screen in cui si vede il consumo di batteria dovuto allo schermo? Io sono sempre sopra il 50%... (luminosità tra il 30% ed il 40% automatica)
    Ultima modifica di Borto88; 03-09-15 alle 10:11

  5. #244
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Aspetta un momento... noto il consumo dello schermo solo al 20%, a che luminosità lo tieni? Automatico o manuale? Principalmente al coperto o all'aperto?

    Edit: qualcun altro per caso può postare i suoi screen in cui si vede il consumo di batteria dovuto allo schermo? Io sono sempre sopra il 50%... (luminosità tra il 30% ed il 40% automatica)
    Tranqui..ieri a metà giornata l'ho messo manuale 30-40%...consumi ridotti e non ho avuto problemi.

  6. #245
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    No no, il mio dubbio è che i miei consumi da parte dello schermo sono molto più alti, quindi volevo capire se c'era qualcosa che non andava !

  7. #246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    vi aggiorno e spero di fare cosa gradita cosi da poterci confrontare
    ciclo subito dopo calibrazione...acceso ieri alle 13 e messo in carica stamane alle 10
    vi ho messo anche il particolare dello STAND BY...che a mio avviso resta troppo alto ma davvero non so capire da cosa possa dipendere.
    QuickMemo+_2015-09-04-10-47-28.jpgQuickMemo+_2015-09-04-10-47-40.jpgQuickMemo+_2015-09-04-10-47-55.jpg

  8. #247
    Androidiano L'avatar di alexG4


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Parma, Italia
    Messaggi
    169
    Smartphone
    HTC U11 6/128

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 88 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ieri primo giorno intero di utilizzo del mio G4 nuovo
    L'ho staccato dal caricabatteria alle 06:00, quando mi son svegliato, poi ho tenuto per una mezz'oretta il wifi attivo ed ho navigato quà e là mentre mi preparavo, poi alle 06:45 ho attaccato la connessione in 3G ed è rimasta attiva per tutto il giorno fino al rientro a casa (ore 17:00). Bluetooth attivo per 2 ore (un'ora al mattino per andare a lavoro ed un'ora al pome per rientrare a casa), con alcune chiamate effettuate (non lunghissime). Luminosità impostata al 60% senza opzione automatica (che ho comunque sperimentato per una decina di minuti mentre mi trovavo all'aperto). Utilizzo del cellulare medio-intenso, soprattutto per via della novità del cellulare nuovo. Varie fotografie scattate per sorprendere gli amici con questa fotocamera spaventosa! XD
    Quando alle ore 17:00 sono rientrato in casa, avevo ancora il 38% di batteria, che considerate tutte le condizioni d'uso sopra esposte ed il fatto che era la prima carica, mi sembra sicuramente un buon risultato, per altro in linea con quello del mio "vecchio" G2

    Seguiranno aggiornamenti futuri quando l'avrò testato per bene
    Before LG G2, then LG G4, then Galaxy S7, then again OP3T...
    And now HTC U11 6/128 Sapphire Blue!

  9. #248
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Sarebbe interessante avere qualche screenshot dei consumi, oppure le ore di display attivo

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  10. #249
    Androidiano L'avatar di alexG4


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Parma, Italia
    Messaggi
    169
    Smartphone
    HTC U11 6/128

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 88 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Sinceramente volevo farli ma mi sono scordato! Più che altro perché poi, tornato a casa, il cell è rimasto a lungo collegato al pc via USB e quindi si è ricaricato, con conseguente riazzeramento dei dati.
    Nei prossimi giorni provvederò a monitorare i consumi e a fare qualche screenshot che poi posterò!
    Before LG G2, then LG G4, then Galaxy S7, then again OP3T...
    And now HTC U11 6/128 Sapphire Blue!

  11. #250
    Senior Droid L'avatar di AlanSmith17


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG G4 Leather Red

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    vi posto utilizzo batteria di ieri e mi date un parere spero di aver messo tutto.
    E' stata giornta atipica. Cellulare partito alle 7 di mattina al 99% poi durante il giorno ho sovente tolto la connesione dati, alle 17.30 ho preso una micro sim nuova 4G NFC e per un paio di ore non ho potuto sostituire la vecchia che era ormai disattivata quindi ho tenuto spento il cell 2 ore e poi da lì sono arrivato fino al 15% è entrato risparmio energetico e da li il cellulare è arrivato all 1% verso la una di notte. Durante tutto questo tempo non ho usato maps o navigatori, ma solo telegram wazzap facebook gmail drive galleria non ho scattato foto e qualche volta chrome.
    Ho cmq scritto ad LG che mi ha risposto velocissimamente consigliandomi una calibrazione della batteria (che sto facendo ora) e spiegandomi altre cose se volete vi posto messaggio.

    QuickMemo+_2015-09-03-00-35-47.jpgQuickMemo+_2015-09-03-00-35-26.jpgQuickMemo+_2015-09-03-00-35-17.jpgQuickMemo+_2015-09-03-00-34-34.jpg
    Ciao scusami, la calibrazione l'hai effettuata cosi come è scritto qui? https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

Pagina 25 di 163 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy