CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 131 di 163 primaprima ... 3181121129130131132133141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 1625
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria e Quick Charge (LG G4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1301
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshin88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    vi vorrei raccontare la mia strana esperienza con la durata della batteria e magari trovare una soluzione.

    NB(uso il caricatore originale ed il cavo datomi in dotazione)

    Prima di installare MM,tramite aggiornamento automatico,il cellulare era perfetto.Ogni giorno facevo all'incirca 4 ore 10 di schermo attivo e non potevo lamentarmi.Dopo l'aggiornamento ho notato un drastico calo della durata della batteria che dopo 2 ore e 10 di schermo era gia al 10%.Pensando potesse essere un problema software ho pensato a fare un bel wipe delle impostazioni ma nulla.Allora segunedo la guida con lg up ho reinstallato in modo "pulito" la rom MM (ultima versione disponibile) ma non è cambiato nulla...Batteria che si scarica subito.Non trovando soluziuoni e non volendo sbloccare il bootloader ho installato la 10E rootata per poter usare battery calibration e risolvere il problema....Magicamente problema risolto...Anzi dopo il batteri calibration sono riuscito ad ottenere un risultato superbo:5 ore e 10 minuti di display e 42 ore di dispositivo in funzione dall'ultima carica.Il secondo giorno medesimo risultato e quindi pensando di aver risolto sono tornato a MM...Non l'avessi mai fatto!Di nuovo problemi con la durata ed a quel punto decido di ritornare a Lollipop 10E rooted. Nonostante l'uso degli stessi accorgimenti non riesco piu ad ottenere lo stesso risultato del primo battery calibration, ILa media di display attivo è di 3.20 ore.Accettabile ma penso si possa fare meglio.
    Per curiosità mi sono fatto passare la batteria di un mio amico (carica secondo il suo device al 35%) visto che lui non si è lamentato della durata non essendo mai passato a MM. Appena avvio il mio dispositivo con la sua batteria,la carica residua è del 27%(ben 8% in meno).Spengo e gli ritorno la batteria e con il suo terminale la carica risulta ancora piu bassa essendo scesa al 23%. Ora mi chiedo potrebbe essere un problema hardware del mio dispositivo?oppure solo un problema software?
    Mi vorrei tagliare le mani per essere ritornato a MM dopo essere riuscito a sistemarlo la prima volta.

    Inoltre vorrei chiedervi di postare,se possibile,i valori di voltaggio della vostra batteria carica al 100% usando un tester per capire un po la situazione.Ovviamente specificando da quanto tempo si ha il device in modo da calcolare approssimativamente l'usura della batteria.Grazie
    Premesso che ad ogni riavvio è normale perdere punti percentuale di batteria, è impensabile che rimanga stabile a senza consumo quando devi riavviare far partire il sistema operativo. Secondo controlla bene se le impostazioni e l'utilizzo che fai ti porta a scaricare più facilmente la batteria, ad esempio localizzazione, GPS, WiFi lasciati acceso, detto questo comunque mm consuma molto di più di Lollipop, è inevitabile non ci si può fare nulla. Con questo non voglio dire che non riuscirai a migliorare la situazione ma sicuramente non ti aspettare tempi di Lollipop.

    Spoiler:

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cartman73; 24-07-16 alle 12:45

    LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

  2.  
  3. #1302
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Misterbianco
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    Premesso che ad ogni riavvio è normale perdere punti percentuale di batteria, è impensabile che rimanga stabile a senza consumo quando devi riavviare far partire il sistema operativo. Secondo controlla bene se le impostazioni e l'utilizzo che fai ti porta a scaricare più facilmente la batteria, ad esempio localizzazione, GPS, WiFi lasciati acceso, detto questo comunque mm consuma molto di più di Lollipop, è inevitabile non ci si può fare nulla. Con questo non voglio dire che non riuscirai a migliorare la situazione ma sicuramente non ti aspettare tempi di Lollipop.

    Spoiler:

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ho gia fatto tutto ciò che è necessario a livello software per non fare scaricare la batteria velocemente.Gps disattivato.Disattivato la ricerca delle reti wi fi sempre attiva e levato a molte app l'accesso al gps.Bluethoot sempre disattivato(non lo uso mai).Luminosita lcd nella maggior parte del tempo fissa al 50%.Disattivati l'opzione di aituare lg a migliorare il prodotto inviando informazioni anonime sul dispositivo.Le app che uso sono sempre le stesse e sempre con la stessa percentuale di utilizzo.Quando sono riuscito ad arrivare a 5 ore di lcd attivo,ho usato le app nello stesso modo in cui le uso giornalmente.Anzi forse l ho smanettato più del solito. per il discorso della carica tra un avvio e l'altro mi sembra normale ma non è possibile che una batteria sia passata dal 35% al 27 nel momento in cui faccio il passaggio dal suo al mio device.Posso capire 1 o 2 % ma addirittura 8 mi sembra strano.Inoltre la mia batteria ,che al momento della prova dello scambio era completamente scarica,a lui segnava il 5%.

    PS:vedi che attualmente sono con lollipop ed è questa la cosa strana.

  4. #1303
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sperando di fare cosa gradita vi aggiorno come promesso settimane fa sul servizio assistenza LG al Portello.
    Scrivo su questo topic perche da sempre lamentavo problemi i durata della batteria e carica lenta del cellulare con alimentatore originale in dotazione.
    Ebbene l'ho portato in assistenza. intervento risolto in 10 giorni lavorativi. Test su alimentatore e batteria tutti ok quindi il problema non erano loro. Sul foglio consegnatomi leggo (e uno di voi mi ha risposto su topic creato appositamente)
    Difetto riscontrato dal tecnico: BOOT LOOP + LINEA LCD, ACCESSORI OK
    Lavoro eseguito: SOSTITUITO PCB MAIN + FRONT COVER, AGG. SW; TESTATO ACCESSORI E BATTERIA, FUNZIONAMENTO REGOLARE

    Quindi secondo me non sapevano cosa fosse il problema (non so se il bootloop possa essere collegato a problemi di durata della batteria o ricarica, non credo) hanno visto il numero di lotto e hano provveduto a questo tipo di intervento..dopo i test positivi su batteria e alimentatore mi avevano detto che rilevavano qualcosa che non andava nel display e avrebbero poi deciso che tipo di intervento fare...avevo anche la front cover nello spigolo rovinata per un urto e me l'hanno sostituita senza costi aggiuntivi.
    Il problema è risolto? non mi pare, faccio le solite 20h di batteria con poco meno di 3h di schermo ma ormai me ne sono fatto una ragione.
    Diciamo che l'assistenza Samsung a Milano era di un livello superiore (come tempistiche) ma tutto sommato hanno risposto alle mie mail e sono stati disponibili. Fanno degli orari indecenti (se lavori o ti prendi permessi o ferie oppure devi avere la fortuna come me di avere qualcuno che deleghi) però è andata. Ecco tornassi indietro forse forse mi sarei preso il G3 risparmiando.
    Se avete domande sul centro assistenza fatemele senza problemi.

  5. #1304
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Misterbianco
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sperando di fare cosa gradita vi aggiorno come promesso settimane fa sul servizio assistenza LG al Portello.
    Scrivo su questo topic perche da sempre lamentavo problemi i durata della batteria e carica lenta del cellulare con alimentatore originale in dotazione.
    Ebbene l'ho portato in assistenza. intervento risolto in 10 giorni lavorativi. Test su alimentatore e batteria tutti ok quindi il problema non erano loro. Sul foglio consegnatomi leggo (e uno di voi mi ha risposto su topic creato appositamente)
    Difetto riscontrato dal tecnico: BOOT LOOP + LINEA LCD, ACCESSORI OK
    Lavoro eseguito: SOSTITUITO PCB MAIN + FRONT COVER, AGG. SW; TESTATO ACCESSORI E BATTERIA, FUNZIONAMENTO REGOLARE

    Quindi secondo me non sapevano cosa fosse il problema (non so se il bootloop possa essere collegato a problemi di durata della batteria o ricarica, non credo) hanno visto il numero di lotto e hano provveduto a questo tipo di intervento..dopo i test positivi su batteria e alimentatore mi avevano detto che rilevavano qualcosa che non andava nel display e avrebbero poi deciso che tipo di intervento fare...avevo anche la front cover nello spigolo rovinata per un urto e me l'hanno sostituita senza costi aggiuntivi.
    Il problema è risolto? non mi pare, faccio le solite 20h di batteria con poco meno di 3h di schermo ma ormai me ne sono fatto una ragione.
    Diciamo che l'assistenza Samsung a Milano era di un livello superiore (come tempistiche) ma tutto sommato hanno risposto alle mie mail e sono stati disponibili. Fanno degli orari indecenti (se lavori o ti prendi permessi o ferie oppure devi avere la fortuna come me di avere qualcuno che deleghi) però è andata. Ecco tornassi indietro forse forse mi sarei preso il G3 risparmiando.
    Se avete domande sul centro assistenza fatemele senza problemi.
    Se avessi preso il g3 staresti imprecando per tutti i vari problemi che lo caratterizzano(parlo da ex possessore di g3).Cmq quello che ti consiglio è di tornare a lollipop 10E e lasciare quella.Io riesco a mantenere una media di 3 ore e 20-30 con alcuni picchi di 4 ore(non so a cosa sia dovuto anche xke la cosa strana è che il dispositivo si scarica velocemente quando sta in standby). Un qualche problema ci deve essere con questo terminale.Prima dell'aggiornamento la mia media era di 4 ore di schermo attivo ed infatti non mi lamentavo.Solitamente riuscivo a fare 50 minuti di display perdendo solo il 15 % ed ora invece tutta un altra cosa.

  6. #1305
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quando si scarica in standby, di solito, l'unica responsabile è la rom poco ottimizzata e/o app fatte a pene di segugio. Non spariamo a vanvera 😊.
    Poi mm consuma più di LL, fate due conti e vi spiegherete molte cose.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

  7. #1306
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per certi versi io il G3 lo rimpiango. Se non mi si fosse spaccato lo schermo non avrei comprato il G4. Il G3 con la rom Fulmics era semplicemente perfetto.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  8. #1307
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Misterbianco
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    Quando si scarica in standby, di solito, l'unica responsabile è la rom poco ottimizzata e/o app fatte a pene di segugio. Non spariamo a vanvera 😊.
    Poi mm consuma più di LL, fate due conti e vi spiegherete molte cose.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Non è sparare a vanvera come hai detto tu..sicuramebr qualche problema il terminale deve averlo.non è possibile passare da 5 ore di lcd attivo a 3 ore e 30 dopo essere passato a mM.anche tornando a lp non riesco a raggiungere gli stessi risultati di prima.le app che installo nel terminale sono sempre le stesse quindi o le hanno ottimizzate peggio di prima o l aggiornamento ha incasinato qualche sensore.( ho effettuato.hard reset e tutte le procedure possibili per sistemarlo)

  9. #1308
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshin88 Visualizza il messaggio
    Non è sparare a vanvera come hai detto tu..sicuramebr qualche problema il terminale deve averlo.non è possibile passare da 5 ore di lcd attivo a 3 ore e 30 dopo essere passato a mM.anche tornando a lp non riesco a raggiungere gli stessi risultati di prima.le app che installo nel terminale sono sempre le stesse quindi o le hanno ottimizzate peggio di prima o l aggiornamento ha incasinato qualche sensore.( ho effettuato.hard reset e tutte le procedure possibili per sistemarlo)
    Potrebbe essere il sistema mal ottimizzato. Penso che 5 ore su MM stock non le fa (ne farà) nessuno. Anzi, anche il risultato da te citato (su lollipop) è notevole e sicuramente fuori dal comune.

    In ogni caso è necessario manenere i toni pacati
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #1309
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Misterbianco
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere il sistema mal ottimizzato. Penso che 5 ore su MM stock non le fa (ne farà) nessuno. Anzi, anche il risultato da te citato (su lollipop) è notevole e sicuramente fuori dal comune.

    In ogni caso è necessario manenere i toni pacati
    Quotone per i toni pacati.Poteva benissimo usare altra espressione^^.Comunque quando sono riuscito ad ottenere quel risultato sono stato il primo a rimanere sorpreso.La cosa strana non è solo il tempo di lcd attivo ma anche le 39 ore di tempo dall'ultima ricarica(la sera ovviamente non lo spengo mai).Ho ottenuto questo risultato quando sono passato da MM a lollipop 10e rooted facendo un bel battery calibration.Pensando di aver risolto sono ritornato a MM ma forse era meglio accontentarsi^^.

  11. #1310
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Avete entrambi frainteso il senso del post, non mi sembra di aver usato toni di alcun tipo ed ho messo anche un emoji a chiarimento. Spiegato l'equivoco, ribadisco che con MM non si può avere lo stesso rendimento di LL(come già detto sopra da dreamreaper), hai installato Lollipop con refurbish? forse un reset semplice non basta a sistemare la tua installazione.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

Pagina 131 di 163 primaprima ... 3181121129130131132133141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy