CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 30 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 296
Discussione:

LG G4 Storify

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone87stilo Visualizza il messaggio
    Quello che dice il tizio di lg italia non è vero secondo me.
    Cioè io ho preso un g4 garanzia italia con back cover in pelle e avevo tasti e cover in plastica oro.
    Mentre un altro di questo forum (il nostro iluke) l'ha preso garanzia italia con back cover in pelle nera e aveva cover di plastica grigia e i tasti suoi erano grigi. Quindi la logica dovè?!?!?
    Il discorso della garanzia Italia lo ho teorizzato io...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Pontecchio Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    No anche lui ha detto che tutti i g4 venduti in europa con back cover in pelle hanno i tasti dorati ma non è vero secondo me
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato simone87stilo per il post:

    Borto88 (07-07-15)

  5. #133
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A quando un nuovo aggiornamento che migliori la batteria?!?

  6. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Questa mi sembra la sezione più adatta dove esporre il mio pensiero su G4.
    Possiedo G4 da quasi un mese e vorrei esprimere il mio parere su questo terminale che fin dal primo momento mi ha sorpreso per le sue qualità. Rispetto al passato ho percepito una sensazione di equilibrio, G4 fa tutto bene, non ha punti deboli che comprometterebbero l'esperienza d'uso.

    MATERIALI 9/10
    La cover di pelle nera è bellissima oltre che di ottima fattura e dona al device un aspetto elegante anche se per il resto rimane fatto di vetro e plastica. In un contesto dove gli utenti chiedono materiali “premium”, questa di LG mi sembra una soluzione efficace per raggiungere lo scopo senza perdere importanti caratteristiche come la batteria removibile.
    Il grande display è protetto dal vetro Gorilla Glass 4 e l'unica cosa che non gradisco molto è la finitura lucida della cornice che mi sembra delicata; da un punto di vista estetico è molto bella.
    Da segnalare che la mia cover in pelle nera non si è rovinata in un mese di uso senza protezioni (e meno male direi).

    ASSEMBLAGGIO 10/10
    Le parti sono perfettamente allineate e non ci sono scricchiolii. I tasti posteriori sono ben saldi e lasciano la cornice sgombra. Il connettore micro USB è posizionato correttamente. G4 è assemblato perfettamente.

    DISPLAY 9,5/10
    Fantastico. Abbiamo un 5,5” QHD (1440 x 2560 pixels ) di tipo lcd IPS che sfrutta la tecnologia quantum. Appena acceso mi ha sorpreso per i neri davvero profondi e per i colori saturi ma fedeli alla realtà. L'angolo di visione è eccellente, i colori non virano nemmeno se lo si guarda di taglio; si perde giusto un po' di luminosità. Il display risulta omogeneo con un bianco freddino ma privo di dominanti, un bel bianco ghiaccio. La luminosità massima è buona e non ci sono problemi nell'uso all'aperto anche se qualche nits in più non avrebbe guastato in certe situazioni.
    Rimane il dubbio sull'effettiva utilità della risoluzione QHD e sulle titaniche dimensioni del display.
    Questo IPS Quantum trae chiara ispirazione dagli amoled e non delude gli amanti di quest'ultimi poiché ne imita i lati migliori con buon successo pur mantenendo le qualità tipiche degli lcd, omogeneità e naturalezza in particolare.
    La curvatura è talmente insignificante a livello pratico che ritengo sia più giusto segnalarla quando si parla di design.

    FOTO E VIDEO 9/10
    Sensore da 16mpx, messa a fuoco laser, apertura f/1.8, stabilizzatore ottico e sensore di spettro cromatico; Lg ha dedicato molte energie a questo comparto prendendo quanto di buono è stato fatto con G3 e migliorandolo. Una novità è la modalità manuale che permette di regolare alcuni parametri.
    Di giorno o in condizioni di luce ottimale, gli scatti prodotti da G4 sono eccellenti già in modalità automatica, in particolare con l'HDR attivo. Di notte o in condizioni di scarsa luminosità bisogna intervenire manualmente poiché in automatico alza troppo la sensibilità ISO, si crea troppo rumore ed il risultato è discreto.
    Il sensore di spettro funziona molto bene e non ho mai sentito il bisogno di intervenire sul bilanciamento del bianco.
    Lg G4 è ottimo come punta e scatta ma grazie alla modalità manuale ed alla sua ottica luminosa, è in grado di produrre bellissime foto anche in condizioni non ideali.
    In manuale è addirittura possibile salvare in raw ma in nessuna modalità si può scegliere la risoluzione. Si può scegliere il formato (il sensore è in 16/9) e di conseguenza si abbassa la risoluzione ma se si vuole scattare in 16/9 ci si deve accontentare dei 16mpx.
    Per quanto riguarda i video, si può scegliere tra HD, FHD, UHD senza possibilità di variare i frame (30 fps). C'è una modalità slow motion ma la risoluzione è molto bassa.
    G4 gira buoni video, lo stabilizzatore lavora bene così come la regolazione della messa a fuoco è rapida. Mi auguro che inseriscano a breve una modalità FHD a 60fps, cosa che tra l'altro qualcuno ha già ottenuto con una mod.
    L'unica ombra del reparto video è la registrazione audio che risulta ovattata soprattutto se il suono proviene da qualche metro. Un audio sufficiente che sta due passi indietro alla qualità video, un vero peccato.
    G4 è dotato di una fotocamera anteriore da 8mpx grandangolare con apertura f/2.0. Pensata per i selfie, con alcune funzioni dedicate (miglioramento del volto..), non è dotata della modalità manuale ma scatta buone foto e gira video in FullHD. Col giusto software potrebbe essere la fotocamera principale di un buon medio gamma.

    AUDIO 9/10
    L'altoparlante di sistema mi sembra lo stesso di G3. Audio potente che non gracchia anche se il suono è un po' piatto. Ottimo come potenza e più che buono come qualità, gli manca giusto la profondità per raggiungere la piena eccellenza. Questo parere lo esprimo tenendo conto che stiamo parlando di uno smartphone/phablet.

    TELEFONO 9/10
    Sono davvero soddisfatto nel constatare che da G2 a G4, passando per G3, sia stato migliorato tantissimo il comparto telefonico. La qualità della comunicazione è di alto livello, l'audio in capsula è forte e chiaro e l'interlocutore mi sente benissimo anche se allontano leggermente il microfono dalla bocca. Come da tradizione LG, il volume della capsula lo devo tenere due o tre tacche sotto il massimo altrimenti subentrano lievi ma fastidiosi ronzii.

    ESPERIENZA D'USO 9/10
    G4 monta lo snapdragon808, soluzione di ripiego a causa dei problemi di snap810. Una scelta quasi obbligata che molti hanno accolto con poco entusiasmo.
    G4 è fluido, non lagga, non scatta, è veloce! E' il primo LG che funziona così bene appena uscito dalla scatola. Nell'uso normale, fatto di navigazione web, messaggistica, chiamate ecc, il device non scalda, nemmeno in questi caldi giorni di luglio. La scelta del SoC si è rivelata vincente.
    Per farlo scaldare si deve ricorrere ai videogiochi e qui si comporta come i suoi predecessori: calore in abbondanza. Mezzora di Real Racing 3 ed il G4 diventa un bel fornetto esattamente come facevano i device con snap800 che ho avuto modo di provare.
    A mio parere lo snap808 è un ottimo soc.
    Il software è Lollipop 5.1 condito dall'interfaccia LG nella sua versione UX 4.0. Non mi dilungherò sulle centomila funzioni presenti e sulle ampie possibilità di personalizzazione ma voglio elogiare la stabilità del sistema, mai un blocco, mai un riavvio, mai un tentennamento pur avendo decine di applicazioni aperte.
    Per la prima volta un software “maturo” accompagna un hardware d'eccellenza ed il risultato è Lg G4, uno smartphone potente, stabile, veloce e senza punti deboli. Tutte queste qualità hanno contribuito a rendere la mia esperienza d'uso di gran lunga la migliore finora sperimentata in casa Lg.
    Da segnalare che la mia unità perde qualche tap ogni tanto. Personalmente si tratta di un fastidio che non influenza il mio utilizzo ma è un dato di fatto che me ne sia accorto. Con gli swipe non ho rilevato problemi e ritengo che non si tratti di un problema hardware.
    Due parole le voglio spendere sulle dimensioni. Già G3 mi aveva lasciato perplesso per le dimensioni mastodontiche e G4 è cresciuto ancora nonostante lo schermo sia sempre da 5,5”.
    E' molto facile abituarsi soprattutto se il device funziona molto bene ma G4 è proprio un bel padellone. Di fatto, quando G2 non si troverà più, chi vorrà un top LG che sia al 100% uno smartphone, non avrà un terminale di riferimento.
    Personalmente un G4 da 5” FHD mi piacerebbe tantissimo.

    BATTERIA 8/10
    Passano le generazioni e la batteria rimane la stessa da 3000mah, peccato che i display crescono di dimensioni e risoluzione e la potenza aumenta sempre di più. Il risultato è che con G4 raggiungo le 3h30m-4h di display attivo con una carica. Sotto wi-fi i consumi sono buoni mentre sotto 3g aumentano parecchio. 3000Mah non sono pochi e tutto sommato giudico buona l'autonomia ma questo è l'unico campo dove le prestazioni sono calate e mi domando come mai non siano riusciti ad aumentare la capacità della batteria dato che G4 è parecchio più grosso del G2 in tutti i settori.

    VOTO GENERALE: 9
    Parecchio distanziato dal secondo in classifica, G4 è mio LG preferito. Senza ombra di dubbio il miglior terminale del produttore della casa. Non ha punti deboli, casomai ha punti “meno forti” e ritengo che sia un prodotto commercializzato già maturo. Un margine di miglioramento c'è sempre ma G4 offre fin da subito una gratificante esperienza d'uso.
    Ho molto apprezzato la scelta di mantenere la batteria removibile e l'espansione di memoria dopo averle conquistate con G3. Io non giro con due batterie, mi piace l'idea di poterla sostituire senza problemi quando perderà di efficienza. La memoria integrata è di 32gb (24gb liberi) ma la prestante fotocamera è avida di spazio e l'espansione è cosa graditissima, quasi necessaria.
    In un momento dove gli altri corrono verso una direzione Lg è stata coerente nel mantenere il buono di G3, raffinandolo e creando un ottimo dispositivo.

    DESIGN & ERGONOMIA 10/10-8/10
    Il design di Lg non mi ha mai deluso ed anche questa volta ho tra le mani uno splendido device caratterizzato da una bellissima cornice che corre senza interruzioni lungo tutto il perimetro e da un'isola posteriore con tasti e fotocamera a filo scocca. La curvatura mi è parsa un vezzo estetico piacevole da vedere che fa il paio con la scocca posteriore stondata sui lati.
    Lg G4 si tiene bene in mano, la scocca in pelle offre una presa sicura favorita anche dai bordi sottili.
    Certo, le dimensioni sono importanti e se fosse stato più compatto ne avrebbe guadagnato in questo campo.

  7. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Ryu90 per il post:

    DreamReaper (08-07-15),Legolas08 (12-07-15),librari (12-07-15),roberto207 (08-07-15),SergioA (22-07-15)

  8. #135
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryu90 Visualizza il messaggio
    Questa mi sembra la sezione più adatta dove esporre il mio pensiero su G4.
    Possiedo G4 da quasi un mese e vorrei esprimere il mio parere su questo terminale che fin dal primo momento mi ha sorpreso per le sue qualità. Rispetto al passato ho percepito una sensazione di equilibrio, G4 fa tutto bene, non ha punti deboli che comprometterebbero l'esperienza d'uso.

    MATERIALI 9/10
    La cover di pelle nera è bellissima oltre che di ottima fattura e dona al device un aspetto elegante anche se per il resto rimane fatto di vetro e plastica. In un contesto dove gli utenti chiedono materiali “premium”, questa di LG mi sembra una soluzione efficace per raggiungere lo scopo senza perdere importanti caratteristiche come la batteria removibile.
    Il grande display è protetto dal vetro Gorilla Glass 4 e l'unica cosa che non gradisco molto è la finitura lucida della cornice che mi sembra delicata; da un punto di vista estetico è molto bella.
    Da segnalare che la mia cover in pelle nera non si è rovinata in un mese di uso senza protezioni (e meno male direi).

    ASSEMBLAGGIO 10/10
    Le parti sono perfettamente allineate e non ci sono scricchiolii. I tasti posteriori sono ben saldi e lasciano la cornice sgombra. Il connettore micro USB è posizionato correttamente. G4 è assemblato perfettamente.

    DISPLAY 9,5/10
    Fantastico. Abbiamo un 5,5” QHD (1440 x 2560 pixels ) di tipo lcd IPS che sfrutta la tecnologia quantum. Appena acceso mi ha sorpreso per i neri davvero profondi e per i colori saturi ma fedeli alla realtà. L'angolo di visione è eccellente, i colori non virano nemmeno se lo si guarda di taglio; si perde giusto un po' di luminosità. Il display risulta omogeneo con un bianco freddino ma privo di dominanti, un bel bianco ghiaccio. La luminosità massima è buona e non ci sono problemi nell'uso all'aperto anche se qualche nits in più non avrebbe guastato in certe situazioni.
    Rimane il dubbio sull'effettiva utilità della risoluzione QHD e sulle titaniche dimensioni del display.
    Questo IPS Quantum trae chiara ispirazione dagli amoled e non delude gli amanti di quest'ultimi poiché ne imita i lati migliori con buon successo pur mantenendo le qualità tipiche degli lcd, omogeneità e naturalezza in particolare.
    La curvatura è talmente insignificante a livello pratico che ritengo sia più giusto segnalarla quando si parla di design.

    FOTO E VIDEO 9/10
    Sensore da 16mpx, messa a fuoco laser, apertura f/1.8, stabilizzatore ottico e sensore di spettro cromatico; Lg ha dedicato molte energie a questo comparto prendendo quanto di buono è stato fatto con G3 e migliorandolo. Una novità è la modalità manuale che permette di regolare alcuni parametri.
    Di giorno o in condizioni di luce ottimale, gli scatti prodotti da G4 sono eccellenti già in modalità automatica, in particolare con l'HDR attivo. Di notte o in condizioni di scarsa luminosità bisogna intervenire manualmente poiché in automatico alza troppo la sensibilità ISO, si crea troppo rumore ed il risultato è discreto.
    Il sensore di spettro funziona molto bene e non ho mai sentito il bisogno di intervenire sul bilanciamento del bianco.
    Lg G4 è ottimo come punta e scatta ma grazie alla modalità manuale ed alla sua ottica luminosa, è in grado di produrre bellissime foto anche in condizioni non ideali.
    In manuale è addirittura possibile salvare in raw ma in nessuna modalità si può scegliere la risoluzione. Si può scegliere il formato (il sensore è in 16/9) e di conseguenza si abbassa la risoluzione ma se si vuole scattare in 16/9 ci si deve accontentare dei 16mpx.
    Per quanto riguarda i video, si può scegliere tra HD, FHD, UHD senza possibilità di variare i frame (30 fps). C'è una modalità slow motion ma la risoluzione è molto bassa.
    G4 gira buoni video, lo stabilizzatore lavora bene così come la regolazione della messa a fuoco è rapida. Mi auguro che inseriscano a breve una modalità FHD a 60fps, cosa che tra l'altro qualcuno ha già ottenuto con una mod.
    L'unica ombra del reparto video è la registrazione audio che risulta ovattata soprattutto se il suono proviene da qualche metro. Un audio sufficiente che sta due passi indietro alla qualità video, un vero peccato.
    G4 è dotato di una fotocamera anteriore da 8mpx grandangolare con apertura f/2.0. Pensata per i selfie, con alcune funzioni dedicate (miglioramento del volto..), non è dotata della modalità manuale ma scatta buone foto e gira video in FullHD. Col giusto software potrebbe essere la fotocamera principale di un buon medio gamma.

    AUDIO 9/10
    L'altoparlante di sistema mi sembra lo stesso di G3. Audio potente che non gracchia anche se il suono è un po' piatto. Ottimo come potenza e più che buono come qualità, gli manca giusto la profondità per raggiungere la piena eccellenza. Questo parere lo esprimo tenendo conto che stiamo parlando di uno smartphone/phablet.

    TELEFONO 9/10
    Sono davvero soddisfatto nel constatare che da G2 a G4, passando per G3, sia stato migliorato tantissimo il comparto telefonico. La qualità della comunicazione è di alto livello, l'audio in capsula è forte e chiaro e l'interlocutore mi sente benissimo anche se allontano leggermente il microfono dalla bocca. Come da tradizione LG, il volume della capsula lo devo tenere due o tre tacche sotto il massimo altrimenti subentrano lievi ma fastidiosi ronzii.

    ESPERIENZA D'USO 9/10
    G4 monta lo snapdragon808, soluzione di ripiego a causa dei problemi di snap810. Una scelta quasi obbligata che molti hanno accolto con poco entusiasmo.
    G4 è fluido, non lagga, non scatta, è veloce! E' il primo LG che funziona così bene appena uscito dalla scatola. Nell'uso normale, fatto di navigazione web, messaggistica, chiamate ecc, il device non scalda, nemmeno in questi caldi giorni di luglio. La scelta del SoC si è rivelata vincente.
    Per farlo scaldare si deve ricorrere ai videogiochi e qui si comporta come i suoi predecessori: calore in abbondanza. Mezzora di Real Racing 3 ed il G4 diventa un bel fornetto esattamente come facevano i device con snap800 che ho avuto modo di provare.
    A mio parere lo snap808 è un ottimo soc.
    Il software è Lollipop 5.1 condito dall'interfaccia LG nella sua versione UX 4.0. Non mi dilungherò sulle centomila funzioni presenti e sulle ampie possibilità di personalizzazione ma voglio elogiare la stabilità del sistema, mai un blocco, mai un riavvio, mai un tentennamento pur avendo decine di applicazioni aperte.
    Per la prima volta un software “maturo” accompagna un hardware d'eccellenza ed il risultato è Lg G4, uno smartphone potente, stabile, veloce e senza punti deboli. Tutte queste qualità hanno contribuito a rendere la mia esperienza d'uso di gran lunga la migliore finora sperimentata in casa Lg.
    Da segnalare che la mia unità perde qualche tap ogni tanto. Personalmente si tratta di un fastidio che non influenza il mio utilizzo ma è un dato di fatto che me ne sia accorto. Con gli swipe non ho rilevato problemi e ritengo che non si tratti di un problema hardware.
    Due parole le voglio spendere sulle dimensioni. Già G3 mi aveva lasciato perplesso per le dimensioni mastodontiche e G4 è cresciuto ancora nonostante lo schermo sia sempre da 5,5”.
    E' molto facile abituarsi soprattutto se il device funziona molto bene ma G4 è proprio un bel padellone. Di fatto, quando G2 non si troverà più, chi vorrà un top LG che sia al 100% uno smartphone, non avrà un terminale di riferimento.
    Personalmente un G4 da 5” FHD mi piacerebbe tantissimo.

    BATTERIA 8/10
    Passano le generazioni e la batteria rimane la stessa da 3000mah, peccato che i display crescono di dimensioni e risoluzione e la potenza aumenta sempre di più. Il risultato è che con G4 raggiungo le 3h30m-4h di display attivo con una carica. Sotto wi-fi i consumi sono buoni mentre sotto 3g aumentano parecchio. 3000Mah non sono pochi e tutto sommato giudico buona l'autonomia ma questo è l'unico campo dove le prestazioni sono calate e mi domando come mai non siano riusciti ad aumentare la capacità della batteria dato che G4 è parecchio più grosso del G2 in tutti i settori.

    VOTO GENERALE: 9
    Parecchio distanziato dal secondo in classifica, G4 è mio LG preferito. Senza ombra di dubbio il miglior terminale del produttore della casa. Non ha punti deboli, casomai ha punti “meno forti” e ritengo che sia un prodotto commercializzato già maturo. Un margine di miglioramento c'è sempre ma G4 offre fin da subito una gratificante esperienza d'uso.
    Ho molto apprezzato la scelta di mantenere la batteria removibile e l'espansione di memoria dopo averle conquistate con G3. Io non giro con due batterie, mi piace l'idea di poterla sostituire senza problemi quando perderà di efficienza. La memoria integrata è di 32gb (24gb liberi) ma la prestante fotocamera è avida di spazio e l'espansione è cosa graditissima, quasi necessaria.
    In un momento dove gli altri corrono verso una direzione Lg è stata coerente nel mantenere il buono di G3, raffinandolo e creando un ottimo dispositivo.

    DESIGN & ERGONOMIA 10/10-8/10
    Il design di Lg non mi ha mai deluso ed anche questa volta ho tra le mani uno splendido device caratterizzato da una bellissima cornice che corre senza interruzioni lungo tutto il perimetro e da un'isola posteriore con tasti e fotocamera a filo scocca. La curvatura mi è parsa un vezzo estetico piacevole da vedere che fa il paio con la scocca posteriore stondata sui lati.
    Lg G4 si tiene bene in mano, la scocca in pelle offre una presa sicura favorita anche dai bordi sottili.
    Certo, le dimensioni sono importanti e se fosse stato più compatto ne avrebbe guadagnato in questo campo.
    Ti ringrazio per la dettagliatissima recensione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #136
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Riassumere LG G4 in numeri? Si può!
    L’abbiamo fatto in questa infografica che riporta le caratteristiche principali del nostro nuovo smartphone!
    L?infografica: LG G4 in numeri | Il blog di LG Italia
    L?infografica: LG G4 in numeri 2° parte | LG Blog

    Cosa ne pensate? Come vi state trovando?

    Buona giornata dal Team Social di LG Italia


    PostLG.jpg

  10. #137
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Riassumere LG G4 in numeri? Si può!
    L’abbiamo fatto in questa infografica che riporta le caratteristiche principali del nostro nuovo smartphone!
    L?infografica: LG G4 in numeri | Il blog di LG Italia
    L?infografica: LG G4 in numeri 2° parte | LG Blog

    Cosa ne pensate? Come vi state trovando?

    Buona giornata dal Team Social di LG Italia


    PostLG.jpg
    Salve LGMobile!

    Sinceramente penso che con G3 e G4 sono stati fatti dei leggeri passi indietro per quanto riguarda la batteria. Mentre su tutto il resto c'è un evidente miglioria, sulla batteria avete tolto qualcosa, per un eventuale G5 consiglierei di migliorare soprattutto quella!

    Inoltre non capisco perché sul G4 abbiate tolto la funzione Smart Screen per tenere il display acceso durante la lettura, è una funzione comodissima.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  11. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Onestamente pensavo meglio, da un top di gamma mi sarei aspettato meno problemini, sembra piuttosto che l'evoluzione non porti alla maturità quanto ad un prodotto ancora acerbo.
    Basta dare uno sguardo a questo forum per osservare che il nuovo terminale ha qualche problema forse dovuto alla gioventù.
    Il touch non risponde adeguatamente, il knock ha bisogno di 4-5 colpetti perché il telefono si svegli.
    In attività scalda un pò, la batteria si scarica facilmente, con la fotocamera ad esempio in 5 minuti ho consumato circa 10% di carica.

    Anche l'interfaccia lascia a desiderare, il launcher di serie e' davvero limitato nelle funzioni e brutto da vedere, molti hanno già installato nova ad esempio.
    La modalità risparmio aggiunge una discutibile riga rossa sopra e sotto.
    Non è possibile modificare la risoluzione delle foto.
    Insomma, non sono soddisfatto.
    Penso che lo terrò ancora una settimana, poi deciderò cosa fare.
    Ultima modifica di airsix; 09-07-15 alle 15:51

  12. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie Dreamreaper ;-) Sfrutto ancora questo 3d per parlare del reparto fotografico.

    La fotocamera di G4 mi ha soddisfatto appieno. Ho scattato molte foto e ne ho scelte alcune che ho raccolto in una gallery.
    Vorrei approfondire il discorso sulla fotocamera posteriore che condensa caratteristiche specifiche e mai viste fino ad oggi in uno smartphone. Premetto che non sono un fotografo e cercherò di parlare di questo argomento da utente medio quale sono.
    L'ottica è molto luminosa con apertura F/1.8 ed in situazioni di scarsa luce le prestazioni rimangono di buon livello. A questo risultato contribuisce anche il sensore di dimensioni maggiori (1/2,6”) rispetto a molti concorrenti ed allo stesso predecessore.
    G3 aveva introdotto la messa a fuoco laser, presente anche in G4 con 9 punti di AF fissi. E' possibile tappare sul display per mettere a fuoco dove si vuole; in ogni caso la messa a fuoco risulta rapida ed efficace.
    G4 è dotato di stabilizzatore ottico che lavora su 3 assi e compensa fino a 2 gradi. Nella pratica significa che è possibile scattare foto nitide anche aumentando il tempo di esposizione che è possibile regolare manualmente.
    Graditissima novità è per me il sensore di spettro di colore, posto proprio sotto il flash che raccoglie preziose informazioni circa la luminosità ambientale. Grazie al suo lavoro, G4 riesce a regolare alla perfezione il bilanciamento del bianco, dal quale dipende il realismo dei colori.
    Ho sfruttato la modalità automatica con HDR forzato per la maggior parte delle mie foto e posso confermare che i risultati sono ottimi ma con G4 è possibile selezionare la modalità manuale ed intervenire nella regolazione di alcuni parametri.
    Si può regolare il tempo di esposizione da 1/6000 a 30 secondi e gli ISO da 50 a 2700. Giocando con questi due parametri si possono ottenere scatti nitidi e privi di rumore. Con un cavalletto ci si può divertire parecchio. Si può anche regolare il bilanciamento del bianco e fissare la messa a fuoco ad un dato livello; G4 fa entrambe le cose in automatico e le fa bene, ma modificandole manualmente si ottengono scatti unici e creativi.
    A riconferma di questa vocazione fotografica arriva la possibilità di scattare in RAW in formato DNG. Personalmente non ho sfruttato questa caratteristica perché non ritocco mai le mie foto (per incapacità) ma chi è bravo con la post produzione potrà farlo, ed il formato RAW contiene tutte le informazioni catturate dal sensore.
    Ora vi mostro qualche serie di scatti prodotti in diverse situazioni. Tutte le foto sono state scattate in modalità automatica con HDR attivo salvo dove specificato diversamente

    Le foto delle facciate sono senza HDR


















    Questa foto l'ho scattata in manuale: 1/1000s - ISO50 - fuoco fisso - bilanciamento manuale
    Per ottenere questo risultato ho utilizzato una forte fonte di luce che mi ha permesso di abbassare l'ISO ed il tempo di esposizione.
    Siccome la luce era molto fredda, ho bilanciato il bianco per ottenere un colore più carico ed infine ho bloccato la messa a fuoco.



    Infine un rapido esempio di come la modalità manuale possa migliorare notevolmente il risultato

    Full-auto HDR


    Manuale: 4s ISO 50


    Non sono un fotografo quindi abbiate pietà :P Si nota chiaramente che il secondo scatto ha dettagli più nitidi, colori più saturi e molto meno rumore.

  13. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io mi sto trovando molto bene. Per esperienza posso dire che nessun device è perfetto e probabilmente mai lo sarà, ma G4 ha superato le mie aspettative.
    La batteria è una mezza delusione perchè è rimasta la stessa da 3000mah. Al terzo giro mi aspettavo di più perchè la richiesta energetica è sempre maggiore.
    3000mah ci son stati in G2 e G4 ha una scocca molto generosa ed avrei voluto una 3300-3500mah almeno.

Pagina 14 di 30 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy