CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

G4, problema al sensore di luminosità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    G4, problema al sensore di luminosità

    Buonasera a tutti, vi espongo il problema cercando di capire se è un caso isolato o meno.

    Al sole il touch del mio LG G4 sembra non funzionare come dovrebbe, questo però solo in fasi di estrema luminosità e calore, cioè solo dalle 12.00 alle 14.00 della giornata, durante il resto del tempo tutto ok.
    Avevo pensato ad un problema di surriscaldamento, invece basta mettere un piede all'ombra per tornare tutto normale, quindi direi che la colpa è del sensore di luminosità. Ho anche provato a settare la luminosità manuale e non automatica, ma il problema c'è sempre.
    Trattandosi di un orario 'strano' (a quell'ora solitamente non vado quasi mai in giro sotto al sole), è un problema a cui non ci do molta importanza, ma vorrei comunque capire se sono l'unico o meno.
    Non vorrei dover ricorrere all'asistenza con il rischio di ricevere indietro il terminale uguale a come l'ho spedito per 'difetto non riproducibile'.

    Alcuni utenti mi hanno detto che anche su alcuni G3 c'era un problema simile, poi risolto via software con una differente taratura del sensore.

    Idee?

    Thanks you.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di wenck


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Giocando a Fruit Ninja ho notato che ci sono delle perdite di touch mentre con il g3 non accadeva..un ritardo minimo ma presente,così ho testato in maniera radicale il touch screen

  4. #3
    tommybestjr88
    Guest
    Predefinito

    Testato il mio e nessun problema...usato al lago sotto un sole cocente a tutte le ore con giochi vari ma mai notato nulla e sono un maniaco...prova a portarlo in lg

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel mio G4 e anche in un altro che ho visto nel negozio dove ho acquistato il mio, se imposto la luminosità automatica e il timeout dello schermo a 15 secondi, quando spengo e riaccendo il telefono mi ritrovo la luminosità di nuovo al 100% e il timeout a 2 minuti.
    Non è un problema grave ma è davvero fastidioso, inoltre alla LG non hanno avuto altre segnalazioni su questo problema.
    Pare che il software di sto sensore sia fatto un pò alla ###### mi consola che, leggendo su altri lidi, non sono l'unico con questo problema...almeno l'ho risolto installando due semplici app dal play store...

    Mod edit: Linguaggio
    Ultima modifica di DreamReaper; 12-07-15 alle 02:27

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Furion per il post:

    gribo (12-07-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema...entrambe le volte ero a mare e avevo attribuito la colpa alle mani fatte di sale. Ma data la tua esperienza credo sia un problema dovuto alla forte caloria o alla forte luce.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, vi espongo il problema cercando di capire se è un caso isolato o meno.

    Al sole il touch del mio LG G4 sembra non funzionare come dovrebbe, questo però solo in fasi di estrema luminosità e calore, cioè solo dalle 12.00 alle 14.00 della giornata, durante il resto del tempo tutto ok.
    Avevo pensato ad un problema di surriscaldamento, invece basta mettere un piede all'ombra per tornare tutto normale, quindi direi che la colpa è del sensore di luminosità. Ho anche provato a settare la luminosità manuale e non automatica, ma il problema c'è sempre.
    Trattandosi di un orario 'strano' (a quell'ora solitamente non vado quasi mai in giro sotto al sole), è un problema a cui non ci do molta importanza, ma vorrei comunque capire se sono l'unico o meno.
    Non vorrei dover ricorrere all'asistenza con il rischio di ricevere indietro il terminale uguale a come l'ho spedito per 'difetto non riproducibile'.

    Alcuni utenti mi hanno detto che anche su alcuni G3 c'era un problema simile, poi risolto via software con una differente taratura del sensore.

    Idee?

    Thanks you.
    Vai in un lg store ed esponi il problema, ci sono altre marche che fanno dei test immediati e ti sostituiscono il telefono se difettoso.

    Questo servizio dovrebbe fornirlo anche lg visto che i prezzi rispetto agli altri marchi sono gli stessi e quindi penso anche lo stesso trattamento.
    Ultima modifica di SamsungTab; 11-06-15 alle 11:24

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche il mio all'aperto soffre del difetto che i colori diventano talmente luminosi da essere sbiaditi, poi all'ombra ritorna tutto normale. La cosa mi dà molto fastidio, volevo chiamare l'assistenza, ma ora sento di altri con tale difetto. Però non ho problemi al touch! Solo che i colori non sono più reali!

    Inviato dal mio LG G4 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano L'avatar di wenck


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Idem..stessi problemi,colori sbiaditi e touch non funzionante alla luce del sole..mah..

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    I colori sbiaditi sono voluti é una funzione presente anche su Samsung per dare maggiore contrasto e visibilità sotto il solo per il touch a me non ha problemi anche sotto il sole

  12. #10
    Androidiano L'avatar di wenck


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    volevo solo dire una curiosità sul sensore luminoso,lo si vede lampeggiare velocemente,puntate il cellulare contro uno specchio come per fargli una foto e guardate limmagine riflessa sullo schermo,!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy