Dovrebbe far fede la data di sottoscrizione. Pero, ovviamente, la cosa diventa complicata. Devi necessariamente sentire LG. Meglio tramite chat ufficiale.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di DreamReaper; 10-12-17 alle 19:27
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
kekkolekko (11-12-17)
Salve a tutti, anche il mio G4 è quasi morto, tra qualche giorno lo porterò in un centro assistenza (la garanzia scade a luglio).
Mi chiedevo se avete avuto problemi simili al mio, per capire se è uno dei classici sintomi "pre-bootloop" o altro, provo a spiegarmi:
-premetto che è successo all'improvviso, senza particolari avvisaglie o altro e non ho mai fatto modding.
-ogni azione che faccio con il cell, o meglio, ogni singolo tocco (o quasi) sullo schermo, fa spegnere lo schermo
-se non si spegne, in altre schermate fa un effetto "interferenza"
Ad esempio se scrivo un mess, premo una lettera, si spegne lo schermo (o diventa nero) e dopo circa 5 secondi riappare la schermata con la lettera digitata, questo accade quasi per ogni cosa che faccio, o se capita che lo schermo non si spegne (raro) impiega comunque molto tempo per digitare o fare altro.
Sicuramente sarà partito qualcosa a livello hardware, però non mi sembra il classico sintomo "pre-bootloop", ho già salvato tutto e per escludere problemi software ho ripristinato il cell (fatto anche per inviare il cell senza i miei dati).
E' la prima volta che lo porto in assistenza, avendo 4 mesi di garanzia e conoscendo le problematiche post-assistenza devo vedere come agire dopo che lo rispediscono.
Purtroppo se ho capito bene deve avere 3 chiamate in assistenza per farlo cambiare o chiedere rimborsi.
Ho letto che per fare prima conviene mandarlo nei punto con il simbolo grigio "Centri assistenza autorizzati" (pochissimi) anziché nei punti vendita (che se ho capito bene, solo il punto vendita dove è stato acquistato va bene)
Grazie
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
Meglio nel centro assistenza. Quelli da te elencati sono alcuni dei 'primi sintomi', del bootloop. Ad alcuni utenti è morto immediatamente ad altri ha cominciato ad avere dei malfunzionamenti e poi è morto. Purtroppo è un problema che affligge questo buon telefono...
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Andramyx155 (13-03-18)
Mi è successa la stessa cosa ma purtroppo il mio era fuori garanzia. Non conveniva aggiustarlo. Ho preso un V30
Inviato da Xiaomi Redmi 5 Plus
Andramyx155 (13-03-18)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Grazie tante per le risposte, avrei 3 domande:
1) Conoscete approssimativamente i tempi dell'assistenza? Ho letto 7-10 giorni lavorativi (quindi 2 settimane max), anche se ho letto casi di persone che hanno aspettato molto. C'è stato qualche cambiamento riguardo le tempistiche? Così mi regolo dove portarlo, visto che il 18 parto da Firenze e sto a Napoli fino al 5-10 Aprile. Il dubbio è se portarlo a Napoli in quelle settimane, o portarlo prima a Firenze e ritirarlo dopo il 5-10 Aprile (penso convenga a Firenze, visto che portandolo a Napoli nella migliore delle ipotesi recupererei 5-10 giorni, però c'è anche il rischio di non averlo in tempo).
2) Basta che gli porto solo il cell e la fotocopia della prova d'acquisto? (senza scatolo ed accessori vari)
3) E' inutile provare a chiedere sostituzioni o rimborsi giusto? (visto che è la prima volta che porto il cell in assistenza)
Grazie
Ultima modifica di Andramyx155; 13-03-18 alle 12:25
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
Mi dispiace per l'accaduto.
Generalmente i tempi di attesa si sono un po' ridotti. In passato avevamo una ventina di giorni (lavorativi) ed ora, dai feedback, è emerso che i tempi di riparazione si sono effettivamente assetati a massimo 2 settimane.
Va bene il G4 più la prova di acquisto, decideranno loro poi se ridarti la batteria o meno.
Al primo invio in assistenza c'è solo la strada della riparazione. Se torna sano, vendilo.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Andramyx155 (13-03-18),librari (14-03-18)
Salve a tutti
A mio fratello è caduto il suo G4... non si accende più.... volo di neanche un metro. Niente schermo rotto. Semplicemente non si accende... Cosa può essere successo???
Abbiamo provato con un'altra batteria(magari pensando che nell'urto fosse andata) ma nisba. Non vuole saperne. E non si carica.
Vale la pena portarlo a riparare in un centro di raccolta autorizzato?
Ciao a tutti....ho un problema con il mio g4..in pratica ho il microfono bassissimo...infatti se mando un msg vocale o una chiamata...la mia voce si sente lontanissimo.... Ho provato a togliere batteria e sim..ma non vedo miglioramenti...avete consigli?il telefono ha quasi 30mesi di vita anche se un anno e mezzo fa l'avevo portato in assistenza per bootloader...e ho da un mesetto aggiornato alla nougat con il firmware che c'è qua...ma non credo dipenda da quello.. help me
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk