CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 60 primaprima ... 7475556575859 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 598
Discussione:

[Lg G4] SOS Hardware - Problemi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkolekko Visualizza il messaggio
    Grazie mille, c'è un modo per sapere se è ancora in garanzia? Ebbi la sostituzione gratuita del mio vecchio G3 per un problema alla scheda madre e quindi non so se la garanzia è ripartita da zero oppure
    Dovrebbe far fede la data di sottoscrizione. Pero, ovviamente, la cosa diventa complicata. Devi necessariamente sentire LG. Meglio tramite chat ufficiale.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DreamReaper; 10-12-17 alle 19:27
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kekkolekko (11-12-17)

  3.  
  4. #562
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, anche il mio G4 è quasi morto, tra qualche giorno lo porterò in un centro assistenza (la garanzia scade a luglio).
    Mi chiedevo se avete avuto problemi simili al mio, per capire se è uno dei classici sintomi "pre-bootloop" o altro, provo a spiegarmi:

    -premetto che è successo all'improvviso, senza particolari avvisaglie o altro e non ho mai fatto modding.
    -ogni azione che faccio con il cell, o meglio, ogni singolo tocco (o quasi) sullo schermo, fa spegnere lo schermo
    -se non si spegne, in altre schermate fa un effetto "interferenza"

    Ad esempio se scrivo un mess, premo una lettera, si spegne lo schermo (o diventa nero) e dopo circa 5 secondi riappare la schermata con la lettera digitata, questo accade quasi per ogni cosa che faccio, o se capita che lo schermo non si spegne (raro) impiega comunque molto tempo per digitare o fare altro.

    Sicuramente sarà partito qualcosa a livello hardware, però non mi sembra il classico sintomo "pre-bootloop", ho già salvato tutto e per escludere problemi software ho ripristinato il cell (fatto anche per inviare il cell senza i miei dati).

    E' la prima volta che lo porto in assistenza, avendo 4 mesi di garanzia e conoscendo le problematiche post-assistenza devo vedere come agire dopo che lo rispediscono.
    Purtroppo se ho capito bene deve avere 3 chiamate in assistenza per farlo cambiare o chiedere rimborsi.

    Ho letto che per fare prima conviene mandarlo nei punto con il simbolo grigio "Centri assistenza autorizzati" (pochissimi) anziché nei punti vendita (che se ho capito bene, solo il punto vendita dove è stato acquistato va bene)

    Grazie
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #563
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, anche il mio G4 è quasi morto, tra qualche giorno lo porterò in un centro assistenza (la garanzia scade a luglio).
    Mi chiedevo se avete avuto problemi simili al mio, per capire se è uno dei classici sintomi "pre-bootloop" o altro, provo a spiegarmi:

    -premetto che è successo all'improvviso, senza particolari avvisaglie o altro e non ho mai fatto modding.
    -ogni azione che faccio con il cell, o meglio, ogni singolo tocco (o quasi) sullo schermo, fa spegnere lo schermo
    -se non si spegne, in altre schermate fa un effetto "interferenza"

    Ad esempio se scrivo un mess, premo una lettera, si spegne lo schermo (o diventa nero) e dopo circa 5 secondi riappare la schermata con la lettera digitata, questo accade quasi per ogni cosa che faccio, o se capita che lo schermo non si spegne (raro) impiega comunque molto tempo per digitare o fare altro.

    Sicuramente sarà partito qualcosa a livello hardware, però non mi sembra il classico sintomo "pre-bootloop", ho già salvato tutto e per escludere problemi software ho ripristinato il cell (fatto anche per inviare il cell senza i miei dati).

    E' la prima volta che lo porto in assistenza, avendo 4 mesi di garanzia e conoscendo le problematiche post-assistenza devo vedere come agire dopo che lo rispediscono.
    Purtroppo se ho capito bene deve avere 3 chiamate in assistenza per farlo cambiare o chiedere rimborsi.

    Ho letto che per fare prima conviene mandarlo nei punto con il simbolo grigio "Centri assistenza autorizzati" (pochissimi) anziché nei punti vendita (che se ho capito bene, solo il punto vendita dove è stato acquistato va bene)

    Grazie
    Meglio nel centro assistenza. Quelli da te elencati sono alcuni dei 'primi sintomi', del bootloop. Ad alcuni utenti è morto immediatamente ad altri ha cominciato ad avere dei malfunzionamenti e poi è morto. Purtroppo è un problema che affligge questo buon telefono...

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Andramyx155 (13-03-18)

  7. #564
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi è successa la stessa cosa ma purtroppo il mio era fuori garanzia. Non conveniva aggiustarlo. Ho preso un V30
    Inviato da Xiaomi Redmi 5 Plus

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Zemanu per il post:

    Andramyx155 (13-03-18)

  9. #565
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zemanu Visualizza il messaggio
    Mi è successa la stessa cosa ma purtroppo il mio era fuori garanzia. Non conveniva aggiustarlo. Ho preso un V30
    Hai fatto benissimo e complimenti per il nuovo acquisto
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #566
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Grazie tante per le risposte, avrei 3 domande:

    1) Conoscete approssimativamente i tempi dell'assistenza? Ho letto 7-10 giorni lavorativi (quindi 2 settimane max), anche se ho letto casi di persone che hanno aspettato molto. C'è stato qualche cambiamento riguardo le tempistiche? Così mi regolo dove portarlo, visto che il 18 parto da Firenze e sto a Napoli fino al 5-10 Aprile. Il dubbio è se portarlo a Napoli in quelle settimane, o portarlo prima a Firenze e ritirarlo dopo il 5-10 Aprile (penso convenga a Firenze, visto che portandolo a Napoli nella migliore delle ipotesi recupererei 5-10 giorni, però c'è anche il rischio di non averlo in tempo).

    2) Basta che gli porto solo il cell e la fotocopia della prova d'acquisto? (senza scatolo ed accessori vari)

    3) E' inutile provare a chiedere sostituzioni o rimborsi giusto? (visto che è la prima volta che porto il cell in assistenza)

    Grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 13-03-18 alle 12:25
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. #567
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Grazie tante per le risposte, avrei 3 domande:

    1) Conoscete approssimativamente i tempi dell'assistenza? Ho letto 7-10 giorni lavorativi (quindi 2 settimane max), anche se ho letto casi di persone che hanno aspettato molto. C'è stato qualche cambiamento riguardo le tempistiche? Così mi regolo dove portarlo, visto che il 18 parto da Firenze e sto a Napoli fino al 5-10 Aprile. Il dubbio è se portarlo a Napoli in quelle settimane, o portarlo prima a Firenze e ritirarlo dopo il 5-10 Aprile (penso convenga a Firenze, visto che portandolo a Napoli nella migliore delle ipotesi recupererei 5-10 giorni, però c'è anche il rischio di non averlo in tempo).

    2) Basta che gli porto solo il cell e la fotocopia della prova d'acquisto? (senza scatolo ed accessori vari)

    3) E' inutile provare a chiedere sostituzioni o rimborsi giusto? (visto che è la prima volta che porto il cell in assistenza)

    Grazie
    Mi dispiace per l'accaduto.
    Generalmente i tempi di attesa si sono un po' ridotti. In passato avevamo una ventina di giorni (lavorativi) ed ora, dai feedback, è emerso che i tempi di riparazione si sono effettivamente assetati a massimo 2 settimane.
    Va bene il G4 più la prova di acquisto, decideranno loro poi se ridarti la batteria o meno.
    Al primo invio in assistenza c'è solo la strada della riparazione. Se torna sano, vendilo.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Andramyx155 (13-03-18),librari (14-03-18)

  13. #568
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti
    A mio fratello è caduto il suo G4... non si accende più.... volo di neanche un metro. Niente schermo rotto. Semplicemente non si accende... Cosa può essere successo???
    Abbiamo provato con un'altra batteria(magari pensando che nell'urto fosse andata) ma nisba. Non vuole saperne. E non si carica.
    Vale la pena portarlo a riparare in un centro di raccolta autorizzato?

  14. #569
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miottolo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    A mio fratello è caduto il suo G4... non si accende più.... volo di neanche un metro. Niente schermo rotto. Semplicemente non si accende... Cosa può essere successo???
    Abbiamo provato con un'altra batteria(magari pensando che nell'urto fosse andata) ma nisba. Non vuole saperne. E non si carica.
    Vale la pena portarlo a riparare in un centro di raccolta autorizzato?
    se non ha segni portalo subito(se è in garanzia)e digli semplicemente che è morto nel momento che stavi in internet.se ti va bene ti danno il g5s
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  15. #570
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti....ho un problema con il mio g4..in pratica ho il microfono bassissimo...infatti se mando un msg vocale o una chiamata...la mia voce si sente lontanissimo.... Ho provato a togliere batteria e sim..ma non vedo miglioramenti...avete consigli?il telefono ha quasi 30mesi di vita anche se un anno e mezzo fa l'avevo portato in assistenza per bootloader...e ho da un mesetto aggiornato alla nougat con il firmware che c'è qua...ma non credo dipenda da quello.. help me

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pagina 57 di 60 primaprima ... 7475556575859 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy