CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 84
Discussione:

[Lg G4] Problemi e consigli Wi-Fi (No 3g 4g)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arumat Visualizza il messaggio
    ho notato di avere un problema: quando sono connesso al wifi di casa il telefono molto spesso e come se perdesse la connessione ad internet rendendo la navigazione impossibile, dopo qualche minuto ricomincia a navigare tranquillamente, il tutto restando sempre connesso al wifi. Ho altri dispositivi e telefoni e non hanno mai avuto problemi simili. Cosa mi consigliate di fare? Io credo sia un problema di software risolvibile con qualche aggiornamento, ma il mio timore è: e se non fosse così? Avete riscontrato anche voi questo problema?
    Ciao a tutti.
    Anche io ho lo stesso problema.
    Il problema è nato col passaggio dal modem netgear con infostrada alla Vodafone station con Vodafone.
    Non riesco nemmeno ad impostare l'IP fisso... Non mi fa salvare.
    Consigli?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Il router non ha nessun problema. Probabilmente il problema risiede sulla sovrapposizione di più reti sullo stesso canale. Per risolvere installate dal play store l'app "Analizzatore WIFI" e verificate se ciò che dico è vero. Ogni rete wifi è rappresentata da un colore. Cercate la vostra e verificate se ci sono più reti sovrapposte. A questo punto sul router nella connessione wifi inserite "Italia" come country e mettete un canale libero come impostazione. Se non ci sono fate le prove per il meno peggio visto che l'app misura anche l'intensità del segnale. Inoltre mettere come "Bandwidth" 40Mhz altrimenti si gode solo a metà.
    Sul G4 eliminate la vecchia rete che avete fatto e ricercatela nuovamente. Non inserite IP fisso ma lasciate DHCP (naturalmente sul router deve essere abilitato DHCP) e provate. Se il router ha anche wifi da 5G provate anche quella poichè c'è la possibilità che sia libera totalmente ed a questo punto non avrete nessun problema.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato albug68 per il post:

    librari (12-12-16)

  5. #73
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Laterza
    Messaggi
    774
    Smartphone
    Galaxy nexus, LG G4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, anche io ho un problema simile. In pratica quando sono a casa sotto wifi ci sono momenti in cui navigo normalmente e momenti in cui inizia a connettersi e disconnettersi di continuo al wifi. Pensavo fosse un problema di ricezione, ma lo fa anche se sono a fianco al modem. Abbiamo altri 3 smartphone a casa e questa cosa non succede su nessuno dei 3.
    Nelle impostazioni wifi ho impostato che passa automaticamente a rete dati. Se disattivo quell'impostazione mantiene leggermente meglio il collegamento ma poi è capitato che lasciassi il telefono da qualche parte senza usarlo e quando lo riprendevo, mi arrivavano in blocco i messaggi whatsapp anche con molto ritardo.
    Ovviamente questa cosa del connettersi e disconnettersi al wifi è molto fastidiosa perché mi mangia batteria a volontà, e mi costringe a spegnere il wifi.
    Che cavolo posso fare?
    Lg G4
    Rom: Imperium rom

  6. #74
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidgip Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, anche io ho un problema simile. In pratica quando sono a casa sotto wifi ci sono momenti in cui navigo normalmente e momenti in cui inizia a connettersi e disconnettersi di continuo al wifi. Pensavo fosse un problema di ricezione, ma lo fa anche se sono a fianco al modem. Abbiamo altri 3 smartphone a casa e questa cosa non succede su nessuno dei 3.
    Nelle impostazioni wifi ho impostato che passa automaticamente a rete dati. Se disattivo quell'impostazione mantiene leggermente meglio il collegamento ma poi è capitato che lasciassi il telefono da qualche parte senza usarlo e quando lo riprendevo, mi arrivavano in blocco i messaggi whatsapp anche con molto ritardo.
    Ovviamente questa cosa del connettersi e disconnettersi al wifi è molto fastidiosa perché mi mangia batteria a volontà, e mi costringe a spegnere il wifi.
    Che cavolo posso fare?
    A parte un ripristino non saprei cosa consigliarti, il G4 in questo ultimo periodo sta avendo problemi seri di batteria e funzionamento e mi auguro che il tuo non rientri tra quelli.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #75
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Laterza
    Messaggi
    774
    Smartphone
    Galaxy nexus, LG G4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A parte un ripristino non saprei cosa consigliarti, il G4 in questo ultimo periodo sta avendo problemi seri di batteria e funzionamento e mi auguro che il tuo non rientri tra quelli.
    Non credo e spero che non sia il mio caso. Comunque al wifi del lavoro non da nessun problema, e neanche a casa se tolgo la spunta alla funzione "passa automaticamente a rete dati". Tra l'altro quando si disconnette mi esce il messaggio "evitata connessione internet debole", come se si disconnetta perché reputa il wifi troppo lento. Che cosa potrei fare?
    Lg G4
    Rom: Imperium rom

  8. #76
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidgip Visualizza il messaggio
    Che cosa potrei fare?
    Un tentativo lo potresti fare seguendo quanto già consigliato da albug68 qualche post fa.
    In pratica devi modificare le impostazioni del router di casa: invece di fargli scegliere liberamente il canale di trasmissione del WiFi, prova a forzarlo su un canale fisso, magari scelto dopo aver fatto una scansione con un'utility free per android che ti permetta di individuare il canale più pulito (tipo "Analizzatore WiFi" https://play.google.com/store/apps/d....wifi.analyzer).
    Prova e poi facci sapere
    ...fatti non foste. Punto.

  9. #77
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Laterza
    Messaggi
    774
    Smartphone
    Galaxy nexus, LG G4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Un tentativo lo potresti fare seguendo quanto già consigliato da albug68 qualche post fa.
    In pratica devi modificare le impostazioni del router di casa: invece di fargli scegliere liberamente il canale di trasmissione del WiFi, prova a forzarlo su un canale fisso, magari scelto dopo aver fatto una scansione con un'utility free per android che ti permetta di individuare il canale più pulito (tipo "Analizzatore WiFi" https://play.google.com/store/apps/d....wifi.analyzer).
    Prova e poi facci sapere
    Ho scoperto che avevo già in precedenza impostato un canale fisso al router, senza successo. Ho quindi reimpostato il canale automatico, senza però risolvere il problema. Ed è abbastanza un mistero. Per esempio, ora che sto scrivendo, il wifi va benissimo, non si disconnette ed è forte. Ieri sera invece, appena tornato a casa, faceva il solito effetto di connettersi e disconnettersi in continuazione. Non capisco da cosa dipenda. Nel frattempo però gli altri smartphone della casa vanno bene.
    Lg G4
    Rom: Imperium rom

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidgip Visualizza il messaggio
    Ho scoperto che avevo già in precedenza impostato un canale fisso al router, senza successo. Ho quindi reimpostato il canale automatico, senza però risolvere il problema. Ed è abbastanza un mistero. Per esempio, ora che sto scrivendo, il wifi va benissimo, non si disconnette ed è forte. Ieri sera invece, appena tornato a casa, faceva il solito effetto di connettersi e disconnettersi in continuazione. Non capisco da cosa dipenda. Nel frattempo però gli altri smartphone della casa vanno bene.
    il problema e' il g4 che funziona male.. anche il mio stesso problema da 3 4 mesi.. niente cell da cambiare

  11. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Laterza
    Messaggi
    774
    Smartphone
    Galaxy nexus, LG G4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giampieur Visualizza il messaggio
    il problema e' il g4 che funziona male.. anche il mio stesso problema da 3 4 mesi.. niente cell da cambiare
    Ho notato però che lo fa per lo più se il cellulare è stato agganciato ad un'altra rete wifi per un determinato tempo, tipo il Wi-Fi dove lavoro, e quando torno a casa si collega al router alice ma inizia a fare questo fenomeno, la parte posteriore diventa bollente e la batteria cala a vista d'occhio. Se però lo lascio così, tipo la notte, fino alla mattina si è riuscito ad agganciare poi stabilmente.

    In ogni caso è un'ulteriore difetto di questo G4 e in generale dei cellulari LG. Mai più questa marca, fanno proprio schifo.
    Lg G4
    Rom: Imperium rom

  12. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidgip Visualizza il messaggio
    Ho notato però che lo fa per lo più se il cellulare è stato agganciato ad un'altra rete wifi per un determinato tempo, tipo il Wi-Fi dove lavoro, e quando torno a casa si collega al router alice ma inizia a fare questo fenomeno, la parte posteriore diventa bollente e la batteria cala a vista d'occhio. Se però lo lascio così, tipo la notte, fino alla mattina si è riuscito ad agganciare poi stabilmente.

    In ogni caso è un'ulteriore difetto di questo G4 e in generale dei cellulari LG. Mai più questa marca, fanno proprio schifo.
    no a me si impalla quando e' collegato a casa.. all'inizio va bene poi dopo un po' che nn lo uso va pianissimo e mi devo scollegare e ricollegare..si avuti tanti problemi prima con lg g3 che infatti mi hanno cambiato con il g4 ma il risultato e' stato sempre pessimo con problemi anche con miracast batteria e blocchi vari...

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy