CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 538
Discussione:

[Lg G4] Problemi Display e touchscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    [Lg G4] Problemi Display e touchscreen

    https://www.androidiani.com/problema...hscreen-243369


    Io da utente posso confermare. Sto provando questo telefono da 3 giorni e fin dai primi momenti in cui ho iniziato a smanettarci ho avuto come la leggera impressione che il touch certe volte si addormentasse. Pensavo fosse una mia sensazione o un problema dovuto alle mie mani troppo sudate, ma poi approfondendo per curiosità sul web mi sono imbattuto in uno di questo articolo e ho capito che la mia non fosse solo una suggestione.

    Ho fatto anche quel test indicato nell'articolo, ecco il risultato, piuttosto disastroso (ho fatto un video):

    https://www.youtube.com/watch?v=8BOL...ature=youtu.be


    Che cosa ne pensate? Si, non siamo ai livelli di gravità dei primi One Plus One, l'uso quotidiano non è assolutamente compromesso infatti molti se non fosse per questo test neanche se ne stanno accorgendo (più che altro il problema è evidente soprattutto per chi fa uso delle funzioni knock-on e knock-code), ma per un telefono di questo livello e con questi costi, è un problema che non può essere sminuito. Ora c'è da capire se è un problema software (sarebbe il male minore) o hardware (sarebbe un mezzo disastro).
    LG ha già rilasciato un aggiornamento che dovrebbe rimediare a questi problemi ma in america, dove l'aggiornamento per i G4 di T-Mobile è già arrivato (quello per le versioni internazionali arriverà via OTA a giorni), si dice che il problema non sia affatto stato risolto.

    Io comunque sono molto deluso, anche perchè al di là di questi problemi il touch di questo G4 non riesce proprio a convincermi, mi sembra molto pastoso e poco reattivo e preciso. Me ne accorgo anche quando sto navigando e devo cliccare su link piccolissimi: in altri smartphone il touch era talmente preciso che col dito riuscivo a prendere bene persino il numerino di una pagina di un thread, con questo G4 invece noto che quando punto qualcosa di piccolo poi mi seleziona tutt'altro, e sono ogni volta costretto a ingrandire la pagine col pinch to zoom per poter tappare precisamente su ciò che voglio.

    Si profila una nuova odissea stile One Plus One?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpi91 per il post:

    alexG4 (20-09-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto anch'io su web del problema. Ho fatto il test e effettivamente su una ventina di tocchi un paio li perde, nel mio caso il risultato non è drammatico come nel video che hai postato. Certo come dici tu, nell'uso quotidiano non si nota. Io ho il knok code e da quando ho il telefono (circa due settimane) non ha mai sbagliato. Il doppio tap per andare sulla home di sblocco invece ogni tanto lo devo rifare. Spero cmq riescano ad aggiustare tutto con un aggiornamento sw. Peccato perche proveniendo da un s1 e poi s3 questo g4 mi piace davvero tanto.
    Ultima modifica di macaco77; 23-06-15 alle 22:10

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e indicizzato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a stressare un po' il G4 di mio padre e non ha perso un colpo, che sia un problema del sensore di prossimità?
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Nexus5; LG G3; G4; V10; OP5

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    LG G4, alcuni utenti segnalano problemi con il touchscreen - Androidiani.com


    Io da utente posso confermare. Sto provando questo telefono da 3 giorni e fin dai primi momenti in cui ho iniziato a smanettarci ho avuto come la leggera impressione che il touch certe volte si addormentasse. Pensavo fosse una mia sensazione o un problema dovuto alle mie mani troppo sudate, ma poi approfondendo per curiosità sul web mi sono imbattuto in uno di questo articolo e ho capito che la mia non fosse solo una suggestione.

    Ho fatto anche quel test indicato nell'articolo, ecco il risultato, piuttosto disastroso (ho fatto un video):

    https://www.youtube.com/watch?v=8BOL...ature=youtu.be


    Che cosa ne pensate? Si, non siamo ai livelli di gravità dei primi One Plus One, l'uso quotidiano non è assolutamente compromesso infatti molti se non fosse per questo test neanche se ne stanno accorgendo (più che altro il problema è evidente soprattutto per chi fa uso delle funzioni knock-on e knock-code), ma per un telefono di questo livello e con questi costi, è un problema che non può essere sminuito. Ora c'è da capire se è un problema software (sarebbe il male minore) o hardware (sarebbe un mezzo disastro).
    LG ha già rilasciato un aggiornamento che dovrebbe rimediare a questi problemi ma in america, dove l'aggiornamento per i G4 di T-Mobile è già arrivato (quello per le versioni internazionali arriverà via OTA a giorni), si dice che il problema non sia affatto stato risolto.

    Io comunque sono molto deluso, anche perchè al di là di questi problemi il touch di questo G4 non riesce proprio a convincermi, mi sembra molto pastoso e poco reattivo e preciso. Me ne accorgo anche quando sto navigando e devo cliccare su link piccolissimi: in altri smartphone il touch era talmente preciso che col dito riuscivo a prendere bene persino il numerino di una pagina di un thread, con questo G4 invece noto che quando punto qualcosa di piccolo poi mi seleziona tutt'altro, e sono ogni volta costretto a ingrandire la pagine col pinch to zoom per poter tappare precisamente su ciò che voglio.

    Si profila una nuova odissea stile One Plus One?
    ho fatto lo stesso test che hai fatto nel video e devo dire che non mi ha perso un colpo, forse ci sono i presupposti per fartelo cambiare!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede88pr Visualizza il messaggio
    ho fatto lo stesso test che hai fatto nel video e devo dire che non mi ha perso un colpo, forse ci sono i presupposti per fartelo cambiare!
    Ne ho provati due a mw ieri mattina ed avevano gli stessi problemi del mio...quindi non penso proprio sia difettoso il mio.

    Anche altri utenti di un altro forum perdono colpi facendo quel test...

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Nexus5; LG G3; G4; V10; OP5

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Ne ho provati due a mw ieri mattina ed avevano gli stessi problemi del mio...quindi non penso proprio sia difettoso il mio.

    Anche altri utenti di un altro forum perdono colpi facendo quel test...
    Scusa ma quello è un difetto, che lo abbiano anche altri non vuol dire che non lo sia, per di più se altri g4 non hanno quel problema...se fosse il mio lo porterei in garanzia

    Un touch che perde colpi certo che è difettoso!
    Ultima modifica di fede88pr; 25-06-15 alle 00:11

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpi91 Visualizza il messaggio
    Ne ho provati due a mw ieri mattina ed avevano gli stessi problemi del mio...quindi non penso proprio sia difettoso il mio.

    Anche altri utenti di un altro forum perdono colpi facendo quel test...
    Ogni telefono ha i suoi difetti, il G3 ha le crepe sul microfono, altri hanno problemi ai tasti o altro. Purtroppo capita, specialmente nei primi lotti di produzione.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto un 1+1 con il difetto al touchscreen.
    Se devo essere sincero il mio g4 non mi sembra neanche lontanamente paragonabile.
    Probabilmente ci sarà qualche modello fallato in giro, cosa che cmq é normale per la produzione di massa.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Giulio19799


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    658

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    io ho sostituito il mio perché, oltre al problema della sensibilità del touch, lo stesso al sole si impallava.

    Anche quello sostituito perde diversi tap e la digitazione veloce con la tastiera è un disastro purtroppo.

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy