CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Passaggio da z3 a LG g4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Quando è uscito G4 attratto ho avuto il tuo stesso dubbio ma ho desistito dopo aver provato per bene l'allora nuova Lg.
    Non ho trovato nulla che giustificasse il cambio: velocità di esecuzione delle app,batteria,fotocamera son punti a sfavore,per me G4 è stata una brutta delusione.
    Quote Originariamente inviato da gilandir Visualizza il messaggio
    Concordo. Da fotografo inoltre la fotocamera del g4 la digerisco poco: z3 aveva il grandangolo, uno sfocato migliore, il sensore 4/3 e colori molto più fedeli.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Siete sicuri? Quella dello Z3 è una delle peggiori fotocamere che ho mai avuto su smartphone: messa a fuoco non sempre buona, rumore assurdo, colori sbiaditi e micromosso sempre presente. Sinceramente quelle di G3 e G4 sono di un altro livello.

    Quote Originariamente inviato da alrusso82 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho ceduto...fluidità anche meglio dello z3
    Hai fatto bene, batteria a parte, hai migliorato sotto ogni aspetto.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Siete sicuri? Quella dello Z3 è una delle peggiori fotocamere che ho mai avuto su smartphone: messa a fuoco non sempre buona, rumore assurdo, colori sbiaditi e micromosso sempre presente. Sinceramente quelle di G3 e G4 sono di un altro livello.
    Forse sei abituato ad usare le impostazioni automatiche... Sinceramente credo che dovresti provare di nuovo,perché i 2 software si potrebbero anche paragonare me le differenze nella cattura sono piuttosto evidenti,secondo me.Il G3 io non son riuscito ad usarlo,rivenduto dopo un paio di settimane dall'acquisto....
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 46 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se la sai usare la fotocamera di z3 è una delle migliori in circolazione. Certo non è adatta ai selfie fatti di fretta, l'autofocus è lento e la mancanza dello stabilizzatore si sente. Ma se hai pazienza e la sai usare ha delle possibilitá che g4 non fornisce in termini di resa. Sui colori che tu chiami sbiaditi, si tratta di fedeltá cromatica, ma certamente non fornisce l'effetto wow di vivere in un cartone animato come su s5 o g4, per i quali malefico LG che con g4 satura i verdi in modo troppo evidente e mi costringe a desaturare sempre. Per il rumore, l'algoritmo di riduzione di z3 interviene poco, ma in compenso salva più dettagli rispetto a g3 e g4 che hanno un ottimo algoritmo ma piallano andando su con gli ISO. Di contro z3 perde molto meno salendo con gli ISO. In definitiva: per il punta e scatta meglio g4, se ci sai fare e hai pazienza meglio z3.

    Da appassionato e fotografo, devo dire che la fotocamera di z3 mi manca. Vedremo quella del 5x che sembra avere quello che cerco.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gilandir; 04-10-15 alle 20:22

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Forse sei abituato ad usare le impostazioni automatiche... Sinceramente credo che dovresti provare di nuovo,perché i 2 software si potrebbero anche paragonare me le differenze nella cattura sono piuttosto evidenti,secondo me.Il G3 io non son riuscito ad usarlo,rivenduto dopo un paio di settimane dall'acquisto....
    Penso che basti questa a spiegare:



    Quote Originariamente inviato da gilandir Visualizza il messaggio
    Se la sai usare la fotocamera di z3 è una delle migliori in circolazione. Certo non è adatta ai selfie fatti di fretta. Sui colori che tu chiami sbiaditi, si tratta di fedeltá cromatica, ma certamente non fornisce l'effetto wow di vivere in un cartone animato come su s5 o g4. Per il rumore, l'algoritmo di riduzione di z3 interviene poco, ma in compenso salva più dettagli rispetto a g3 e g4 che hanno un ottimo algoritmo ma piallano andando su con gli ISO. Di contro z3 perde molto meno salendo con gli ISO. In definitiva: per il punta e scatta meglio g4, se ci sai fare e hai pazienza meglio z3.

    Da appassionato e fotografo, devo dire che la fotocamera di z3 mi manca. Vedremo quella del 5x che sembra avere quello che cerco.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Se guardi la foto sopra, vedrai che io di foto con smartphone non ne faccio praticamente mai. Ho il G3 e la mia compagnia lo Z3C, entrambi abbiamo studiato un po' di fotografia e se non abbiamo la reflex con noi usiamo il G3.

    I colori sbiaditi a me paiono proprio una taratura sbagliata, anche ad alti ISO le foto sembrano avere uno strato di carta velina sopra, pure in manuale non puoi comandare la messa a fuoco, per non parlare del micromosso che spesso si crea senza lo stabilizzatore (a me non crea grosso problema, a chi ha la mano meno ferma si).

    Il G4 in manuale è un altro livello, spero che i confronti li abbiate fatti portando le foto dai due smartphone su un pc.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Si ma lo scatto che hai incollato che viene evidentemente da un Lg la dice lunga ... Dalle tue parole era già chiaro che di scatti da smartphone ne fai pochi.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Si ma lo scatto che hai incollato che viene evidentemente da un Lg la dice lunga ... Dalle tue parole era già chiaro che di scatti da smartphone ne fai pochi.
    E quindi? Te l'ho detto che le foto le faccio con un G3, non hai scoperto l'acqua calda...
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    E quindi? Te l'ho detto che le foto le faccio con un G3, non hai scoperto l'acqua calda...
    Metti quella foto sotto spoiler e non ricominciare con le tue solite questioni.Abbiamo già appurato in passato che abbiamo opinioni differenti.Se fai le foto con G3 invece di Z3c per come la vedo io ci vedi poco.Sei in un forum ed ad attaccare la gente fai solo brutta figura...

    Fine off topic
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 46 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io faccio il fotografo di lavoro, ma non ho sempre la reflex con me (sinceramente mi rifiuto di portarmela appresso anche tutto il mio tempo libero). Naturalmente le mie valutazioni sono state fatte su un monitor calibrato e su lightroom, e confermo: G4 (anche in manuale scattando in dng) satura eccessivamente i verdi. Z3 invece ha un ottimo bilanciamento dal punto di vista del dettaglio senza ipercontrastare i colori, e mantiene un dettaglio maggiore di g4 salendo.con gli iso. Certo come scritto sopra non è un terminale per chi preferisce vivere in un mondo tutto colorato. Questo ovviamente senza contare l'assurdo formato 16/9 troppo stretto del sensore orrendo da gestire come composizione che sto maledicendo da quando ho g4. G4 ha un'ottima fotocamera per chi non se ne intende, è veloce, ha un'ottimo algoritmo di riduzione del rumore e un grande stabilizzatore, peccato che per chi la voglia usare per qualcosa di creativo non sia il massimo. E lo dico con rammarico dato che ho un g4

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gilandir; 04-10-15 alle 20:49

  10. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Ricordo a i nostri amici "SMEMORATI" che se un utente apre un confronto tra terminali in una sezione di un terminale, non va bene.

    C'è una sezione apposita Confronti tra terminali in cui andrebbero indirizzati gli utenti che aprono queste discussioni.

    Inoltre (e questo è un mio commento personale) li la discussione è molto più accesa e potete litigare bonariamente quanto volete.

    Qui, no. Ricordate che sono vecchio, bacchettone e noioso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #20
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    A parte notificare che se la discussione continuerà su questa piega dovrò spostare il thread in sezione consigli e confronti fra terminali, il mio post ha l'obiettivo di calmare un attimo gli animi.
    Utilizzate questa thread in maniera costruttiva, si sta parlando di fotocamera ed abbiamo anche la fortuna di anche chi lavora in tale campo. A mio avviso dovremmo essere qui per apprendere e, se competenti, dare consigli, non di certo per aggredire il prossimo.

    Buona continuazione.

    Inviato dal mio HTC One M9PLUS usando Androidiani App
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    DreamReaper (04-10-15)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy