Io lascerei perdere. Non è certo che vada in bootloop ma è probabile. In ogni caso tieni sotto controllo Amazon warehouse deals perché potresti trovarlo al di sotto di €300 come ho fatto io
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Io lascerei perdere. Non è certo che vada in bootloop ma è probabile. In ogni caso tieni sotto controllo Amazon warehouse deals perché potresti trovarlo al di sotto di €300 come ho fatto io
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LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
E se aspettavo LG.....
il mio s/n è il seguente: 505KPUU254366
Sono quelli che dopo un po vanno in "palla" è di nov 2015.....
Maggio 2015 !
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Il mio comprato ad agosto 2015 aveva come seriale il 505 (cioè prodotto a maggio). Aimé sono i più colpiti.
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Seconda volta in assistenza, a distanza di circa 6 mesi dalla prima (fine gennaio), che a sua volta è avvenuta a circa 6 mesi dall'acquisto (inizio agosto 2015).
Seriale 505.
Questo simpatico apparecchio ha già vinto per distacco il premio di peggior acquisto della mia onorata carriera di acquirente di elettronica, che parte dai tempi del Commodore VIC-20.
A differenza della prima volta, quando il cellulare si è sempre riacceso, stavolta dopo un paio di tentativi di boot, per evitare surriscaldamenti, ho tolto la batteria e quando l'ho inserita nuovamente non ha più voluto saperne di accendersi.
Adesso sto scrivendo una diffida, che intendo trasmettere via pec ed email, per richiedere la sostituzione dello smartphone diffettato, pur consapevole che se ne sbatteranno altamente, ma almeno non resto passivamente ad accettare una situazione che è davvero allucinante.
Voglio difatti capire l'errore di produzione, anche se già poco giustificabile su un prodotto "top", ma è assolutamente inaccettabile questo modo di porre rimedio "a tentativi", caratterizzato anche da poca chiarezza; ancor oggi, difatti, non è certa nemmeno la causa del problema visto che si presenta anche laddove il componente incriminato risulta del tutto sostituito (sempre che sia vero....).
librari (26-07-16)
Purtroppo non ho verificato, immagino avrei dovuto farlo tramite software quando il cellulare era ancora in vita, ma sinceramente pensavo di aver risolto la prima volta quindi non me sono più preoccupato, anche perchè all'epoca (a cavallo tra gennaio e febbraio) ancora non c'erano utenti che segnalavano "ricadute".
C'è comunque da dire che già la tua doverosa domanda mette in luce l'assurdità della condotta LG, non essendoci nemmeno una procedura standard di intervento. Sul foglio di accompagnamento al rientro dalla riparazione comunque veniva segnalato il cambio della scheda madre, poi non so...
Il problema è che per capire la condotta bisogna chiedere ai laboratori che eseguono il lavoro, LG dovrebbe vigilare meglio. Ho il sospetto che se non cambia il seriale la scheda non venga sostuita bensì riparata. Ogni centro credo sia indipendente quindi bisognerebbe fare una raccolta lato utente di quali centri hanno fatto il lavoro ed il risultato per capire se ci sono centri "meno virtuosi" di altri.
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E se aspettavo LG.....
paulopost (26-07-16)