CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema rete LG G4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema rete LG G4

    Salve ragazzi, vi scrivo per un fastidioso problema che ho sempre avuto con il mio G4. Praticamente molte volte il telefono, nonostante sia presente rete lte, si aggancia a reti edge...cerco di spiegarmi meglio:
    -sono sotto rete 4g, effettuo o ricevo una telefonata: al termine di questa il telefono passa sotto rette edge
    -sono sotto rete 4g, attivo il wifi poi lo disattivo: il telefono passa sotto rete edge

    Ogni volta per ripassare sotto rete 4g devo andare su impostazioni, reti, altro, reti mobili, modalità di rete e impostare "solo WCDMA", fagli perdere la rete (scompaiono le tacchette della rete) e poi tornare a "GSM/WCDMA/4G automatico"(come è impostato di default) e vedere che magicamente il telefono passa di nuovo a 4G. Tutto ciò è naturalmente molto fastidioso e vi chiedo aiuto per tentare di risolvere questo problema.
    Il SW del telefono è il v10f-222-01 ( questo problema comunque lo ha sempre fatto, anche con versioni precedenti). La rete è TIM, la promozione si chiama "SOCIAL LTE per TIM YOUNG "

    Grazie per l'attenzione, Simone.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Probabilmente per qualche motivo considera la rete edge migliore di quella 4G. Succede spesso anche con altri telefono...un attimo sei in 4G e poi non appena giri lo sguardo e poi ritorni a guardare il telefono sei già passato in edge o H. Probabilmente il segnale da te è altalenante generando questo problema.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonelg4 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vi scrivo per un fastidioso problema che ho sempre avuto con il mio G4. Praticamente molte volte il telefono, nonostante sia presente rete lte, si aggancia a reti edge...cerco di spiegarmi meglio:
    -sono sotto rete 4g, effettuo o ricevo una telefonata: al termine di questa il telefono passa sotto rette edge
    -sono sotto rete 4g, attivo il wifi poi lo disattivo: il telefono passa sotto rete edge

    Ogni volta per ripassare sotto rete 4g devo andare su impostazioni, reti, altro, reti mobili, modalità di rete e impostare "solo WCDMA", fagli perdere la rete (scompaiono le tacchette della rete) e poi tornare a "GSM/WCDMA/4G automatico"(come è impostato di default) e vedere che magicamente il telefono passa di nuovo a 4G. Tutto ciò è naturalmente molto fastidioso e vi chiedo aiuto per tentare di risolvere questo problema.
    Il SW del telefono è il v10f-222-01 ( questo problema comunque lo ha sempre fatto, anche con versioni precedenti). La rete è TIM, la promozione si chiama "SOCIAL LTE per TIM YOUNG "

    Grazie per l'attenzione, Simone.
    prova con una sim di altro gestore,per esempio vodafone,con vodafone sono perennemente in 4g e lo switch è immediato quando telefono
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema non penso sia della tim in quanto sempre a casa mia con un iphone questo non avviene....resta sempre in 4g , mentre il mio ( a telefoni vicini) va in edge come spiegato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy